Vai al contenuto
Melius Club

Gli ammazza giganti non esistono in hifi, ma … esistono i giganti dai piedi d’argilla.

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 7/6/2021 at 13:03, _Diablo_ ha scritto:

Per chi conosce l'inglese (minuto 4:00), per esemplificare quello che dicevo. McIntosh Mc152 (6K listino) VS Parasound 2250v2 (2K)

Come no, il famosissimo Martin Lopez (chi????) che al suo attivo ha ben 4 recensioni fatte in casa sua in ben 10 mesi di Youtuber e qualche centinaio di followers. Come testimonianza è un pò leggerina.  

Inviato

@grisulea io ti ho girato un diagramma polare...di un diffusore completo con un certa qualità di dispersione attenuazione costante.....non solo d’ampiezza. Il tuo diffusore ha questa qualità e questa ampiezza? 10 k a - 5db oltre i 60?
@talex1 ho visto misurare Alessandro, non progetto e nemmeno ho la passione di costruire. Per rispondere alla tua domanda. Immagino siano 5db. 

Membro_0008
Inviato

@c10m Transaminasi ha i piedi d' argilla

S' impaltana sempre

impantana

Inviato
44 minuti fa, granosalis ha scritto:

Come no, il famosissimo Martin Lopez (chi????) che al suo attivo ha ben 4 recensioni fatte in casa sua in ben 10 mesi di Youtuber e qualche centinaio di followers. Come testimonianza è un pò leggerina.  

Di nuovo? Un disco rotto:

.

Non è diverso dal filmato che avevo postato pagine fa e anche lì è partito il walzer delle contestazioni. Sono del parere che l'esperienza soggettiva sia valida, da contestualizzare sicuramente ma da accettare senza tanti sofismi.

.

Nel caso avessi postato una recensione di una rivista di settore o di uno famoso che si spertica in lodi di Parasound allora in quel caso sarebbe la solita pubblicità mascherata, ci sarebbe qualche interesse torbido dietro ecc. Tutto fuorchè accettare una verità scomoda (ma assolutamente plausibile per un esperto di questo hobby).

.

Invece che stare a contestare l'incostentabile esperienza di un appassionato come noi perchè non vi domandate il perchè? Perchè non alzate il sedere dalla sedia e trovate uno che ha un Mchintosh uno che ha un Parasound e organizzate un bell'ascolto anzichè stare a pontificare sul nulla?

5 ore fa, appecundria ha scritto:

Scusa ma c'è una piccola differenza tra "il componente che più facilmente ed in economia raggiunge l'eccellenza" e "sono tutti buoni uguale".

Non mi sembra di averti citato, e comunque l'eccellenza è relativa alla prestazione, all'essere buoni/validi quindi nel caso del preamplificatore non è facile e soprattutto non economico.

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

poveri ma furbi.

A questo mondo, purtroppo, è più facile trovare poveri fessi e ricchi furbi, e non viceversa. 😒

• Haha 1
Membro_0023
Inviato
52 minuti fa, granosalis ha scritto:

Come testimonianza è un pò leggerina

Appunto, dicevo

Membro_0023
Inviato
17 minuti fa, _Diablo_ ha scritto:

Invece che stare a contestare l'incostentabile esperienza di un appassionato come noi

Per quanto mi riguarda, l'appassionato comincia ad avvicinarsi all'incontestabilità solo se mi dice a quanti concerti assiste ogni anno. Altrimenti, contesto eccome. 

appecundria
Inviato
6 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

a quanti concerti assiste ogni anno

Su YouTube è una lotta all'ultimo sangue, per un pugno di visualizzazioni sarebbero capaci di affermare di tutto, attendibilità meno di zero.

• Melius 1
Membro_0024
Inviato
2 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

comincio a sospettare che il buon iban ci abbia ben azzeccato con questo treddicolo

senza iban come faremmo 😉

Inviato
7 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Per quanto mi riguarda, l'appassionato comincia ad avvicinarsi all'incontestabilità solo se mi dice a quanti concerti assiste ogni anno. Altrimenti, contesto eccome. 

Bene allora quest'anno siamo tutti inaffidabili.

4 minuti fa, appecundria ha scritto:

Su YouTube è una lotta all'ultimo sangue, per un pugno di visualizzazioni sarebbero capaci di affermare di tutto, attendibilità meno di zero.

Altri sofismi.

Membro_0023
Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

attendibilità meno di zero

Per questo avrei voluto aprire un thread con lo stupidario da Youtube ma forse è meglio evitare

Adesso, _Diablo_ ha scritto:

Altri sofismi.

Più che sofismi, le definirei bestie (nel senso di ignoranti)

Membro_0023
Inviato
1 minuto fa, _Diablo_ ha scritto:

Bene allora quest'anno siamo tutti inaffidabili

Adesso il sofista sei tu

Inviato
Adesso, Paperinik2021 ha scritto:

Adesso il sofista sei tu

Sarcasmo e ironia questi sconosciuti? 😂

Membro_0023
Inviato
5 minuti fa, _Diablo_ ha scritto:

Sarcasmo e ironia questi sconosciuti?

E' quello che dico io

Inviato
45 minuti fa, _Diablo_ ha scritto:

Nel caso avessi postato una recensione di una rivista di settore o di uno famoso che si spertica in lodi di Parasound allora in quel caso sarebbe la solita pubblicità mascherata, ci sarebbe qualche interesse torbido dietro ecc. Tutto fuorchè accettare una verità scomoda (ma assolutamente plausibile per un esperto di questo hobby).

.

Invece che stare a contestare l'incostentabile esperienza di un appassionato come noi perchè non vi domandate il perchè? Perchè non alzate il sedere dalla sedia e trovate uno che ha un Mchintosh uno che ha un Parasound e organizzate un bell'ascolto anzichè stare a pontificare sul nulla?

Io non pontifico nulla, e non ho certo detto che il parasound non suoni bene, certamente lo farà, ma citare un perfetto sconosciuto .. boh, ogniuno è libero di citare chi vuole. 

Organizzare un bell'ascolto? Troverai persone a cui piace uno e persone a cui piace l'altro, come sempre accade. 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

È arrivato Massimo Mila. 

Inviato
58 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Più che sofismi, le definirei bestie (nel senso di ignoranti)

Il moderatore ha qualcosa da dire al riguardo, oltre fare divieti di sociologia che il padrone di casa ignora bellamente (facendo proseliti)? 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione