Vai al contenuto
Melius Club

Tutto quello che avreste voluto sapere sulle meccaniche dei cd e il loro progresso grazie all'informatica.

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

...anch'io

Oggi ho visto un UFO, che atterrato davanti casa mia ha aperto un portellone e sono usciti degli umanoidi di colore verde, uno di essi è salito sopra un asino e questo si è messo a volare !!! 

Non ci credi ?...bene, io devo dimostrare a me stesso quello che ho visto. Punto

Cambia il cavo della parabola.27 volte su 27  è quello.

• Haha 2
ascoltoebasta
3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

.anch'io

Oggi ho visto un UFO, che atterrato davanti casa mia ha aperto un portellone e sono usciti degli umanoidi di colore verde, uno di essi è salito sopra un asino e questo si è messo a volare !!! 

Non ci credi ?...bene, io devo dimostrare a me stesso quello che ho visto. Punto

Bravo,se la intendi così hai capito una cippa ed è inutile parlarne,è così difficile accettare che si possa consigliare di far prove in cieco per avere certezze se si sentono differenze o no? kakkio ragazzi esiste un metodo semplice per eliminare suggestionabilità e casualità,le uniche cause che possano falsare prove di questo tipo,e siam qui a discuterne? Allucinante.

1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto:

Bravo,se la intendi così hai capito una cippa ed è inutile parlarne,è così difficile accettare che si possa consigliare di far prove in cieco per avere certezze se si sentono differenze o no? kakkio ragazzi esiste un metodo semplice per eliminare suggestionabilità e casualità,le uniche cause che possano falsare prove di questo tipo,e siam qui a discuterne? Allucinante.

Credo fermamente ai blind test, se fatti bene

Non credo molto al tuo racconto, ci sono troppi elementi che non quadrano

Possiamo organizzare qualcosa a livello nazionale, sempre che tu sia interessato cosi mettiamo nero su bianco

ascoltoebasta
Adesso, ilmisuratore ha scritto:

Credo fermamente ai blind test, se fatti bene

E per verificare se un soggetto avverte realmente sempre le differenze il metodo è semplicissimo.

1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

Non credo molto al tuo racconto, ci sono troppi elementi che non quadrano

Non so cosa non quadri,l'ho descritto più volte per filo e per segno.

2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Possiamo organizzare qualcosa a livello nazionale, sempre che tu sia interessato cosi mettiamo nero su bianco

Io proporrei di farlo a livello mondiale,ma kakkio se io devo decidere se acquistare o no un componente,l'unica cosa che mi interessa dimostrare è che io non sia vittima di suggestione e verificare che io avverta sempre quelle differenze tra quei componenti,è l'unica cosa che dovrebbe interessare a chi deve decidere un acquisto.

Ma ora ho un magnifico DVD live che m'attende.....

47 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Ma chi vuoi che sia e ne capisca Accardo? Qui si prendon solo gli esempi che confermano le proprie convinzioni,gli altri son boccaloni,suggestionabili,inaffidabili,mamma mia che brutto modo d'atteggiarsi.

[Doverosa precisazione sugli archi storici]

Mi duole molto ma lui e il compare di Busto Arsizio di performance storicamente informate ne capiscono meno di zero, o meglio non se ne interessano direttamente per scelta.

Ma secondo voi questi strumenti del primo Settecento li avevano costruiti per suonare Brahms o Sibelius? Vi pare che siano conformi agli originali e quindi con corde in budello? Ponte barocco? Vedete che si impiegano archi barocchi per suonarli? No. Quelli sono strumenti pesantemente modificati per poter suonare il repertorio romantico.

[END]

• Melius 1
2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Io proporrei di farlo a livello mondiale,ma kakkio se io devo decidere se acquistare o no un componente

...nessun componente, lo stesso DAC e i due cavi digitali: semplice !!!

34 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

I professionisti del suono (vedi Felis) non sono affatto tuttologi...ma ci sono anche scritti a riguardo

Io mi attengo rigorosamente a quello che mi compete, le misurazioni

si ma non ha nulla a che fare con  i violini - tornerei in topic

• Haha 1
7 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

si ma non ha nulla a che fare con  i violini - tornerei in topic

Posso sempre dare fiducia a chi si occupa di produzioni sonore e insegnamento della materia nelle scuole...diciamo che l'attendibilità rispetto ad un audiofilo sarebbe indiscussa

1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

Posso sempre dare fiducia a chi si occupa di produzioni sonore e insegnamento della materia nelle scuole...diciamo che l'attendibilità rispetto ad un audiofilo sarebbe indiscussa

ma io non prendo me come riferimento - ma i grandi esecutori - dai su .....  un poco di obiettività ed equilibrio - e ripeto vorrei leggere un thread sulle meccaniche - argomento che mi interessa molto

17 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

ma io non prendo me come riferimento - ma i grandi esecutori - dai su .....  un poco di obiettività ed equilibrio - e ripeto vorrei leggere un thread sulle meccaniche - argomento che mi interessa molto

Penso si sia più o meno scritto tutto il necessario , oltre a tonnellate di superfluo , avevo chiesto agli ascoltoni di non inquinare il post ma non hanno saputo resistere . Nelle primissime pagine trovi tutte le info necessarie ed utili.

ascoltoebasta
1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

...nessun componente, lo stesso DAC e i due cavi digitali: semplice !!!

L'ho già fatto in cieco e in più DAC e col fine migliore che potessi avere,cioè scegliere quello che avrei preferito,e si è sempre rivelato il medesimo cavo e sempre per le stesse caratteristiche,semplice.

ascoltoebasta
1 ora fa, Felis ha scritto:

Mi duole molto ma lui e il compare di Busto Arsizio

Comunque nulla mi importa degli otto violinisti,Accardo etc, a me basta sapere che con i confronti in cieco le differenti caratteristiche dei componenti che fin da subito mi erano udibili,han confermato di esserlo.

ascoltoebasta
39 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

e ripeto vorrei leggere un thread sulle meccaniche - argomento che mi interessa molto

Semplice suonano tutte uguali.....se lo dicono loro è così.

ascoltoebasta
24 minuti fa, Luca44 ha scritto:

avevo chiesto agli ascoltoni di non inquinare il post ma non hanno saputo resistere .

Kakkio la musica la si ascolta,si dovrebbe chiedere di non inquinare a chi si basa non sugli ascolti.

Come aprire un 3D sui diversi modi di cucinare le lasagne e chiedere di non intervenire a chi ama le lasagne,forse è proprio vero che qua latita l'ascolto della musica ma si fa un gran teorizzare.

• Melius 1
  • Haha 1
27 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

L'ho già fatto in cieco

...e che dimostrazione sarebbe ??? l'equivalente di raccontare che gli asini volano...

Io non ho mai avuto problemi per andare in giro a fare prove, solitamente gli strumenti di misura battono le orecchie 100.000 a 0  (centomila a zero non sono numeri a caso)

ascoltoebasta
Adesso, ilmisuratore ha scritto:

.e che dimostrazione sarebbe ???

E' l'unica dimostrazione che a me serve,cioè aver certezza di sentire realmente quelle differenze,e l'ascolto in cieco non può mentire,ma cosa non ti torna di un concetto così semplice come il voler dimostrare a se stessi che non s'è vittima di nessuna suggestione? E quindi sapere che si sta scegliendo d'acquistare il componente che davvero si riconosce come migliore,per se stessi ovviamente.

4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

E' l'unica dimostrazione che a me serve

Ovvero auto-dimostrare a te stesso che "senti" differenze a fronte di un fenomeno -inesistente- 

Ok, se circoscritto al tuo harem va benissimo per me 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...