Ggr Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: ...anch'io Oggi ho visto un UFO, che atterrato davanti casa mia ha aperto un portellone e sono usciti degli umanoidi di colore verde, uno di essi è salito sopra un asino e questo si è messo a volare !!! Non ci credi ?...bene, io devo dimostrare a me stesso quello che ho visto. Punto Cambia il cavo della parabola.27 volte su 27 è quello. 2
ascoltoebasta Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: .anch'io Oggi ho visto un UFO, che atterrato davanti casa mia ha aperto un portellone e sono usciti degli umanoidi di colore verde, uno di essi è salito sopra un asino e questo si è messo a volare !!! Non ci credi ?...bene, io devo dimostrare a me stesso quello che ho visto. Punto Bravo,se la intendi così hai capito una cippa ed è inutile parlarne,è così difficile accettare che si possa consigliare di far prove in cieco per avere certezze se si sentono differenze o no? kakkio ragazzi esiste un metodo semplice per eliminare suggestionabilità e casualità,le uniche cause che possano falsare prove di questo tipo,e siam qui a discuterne? Allucinante.
ilmisuratore Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto: Bravo,se la intendi così hai capito una cippa ed è inutile parlarne,è così difficile accettare che si possa consigliare di far prove in cieco per avere certezze se si sentono differenze o no? kakkio ragazzi esiste un metodo semplice per eliminare suggestionabilità e casualità,le uniche cause che possano falsare prove di questo tipo,e siam qui a discuterne? Allucinante. Credo fermamente ai blind test, se fatti bene Non credo molto al tuo racconto, ci sono troppi elementi che non quadrano Possiamo organizzare qualcosa a livello nazionale, sempre che tu sia interessato cosi mettiamo nero su bianco
ascoltoebasta Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 Adesso, ilmisuratore ha scritto: Credo fermamente ai blind test, se fatti bene E per verificare se un soggetto avverte realmente sempre le differenze il metodo è semplicissimo. 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: Non credo molto al tuo racconto, ci sono troppi elementi che non quadrano Non so cosa non quadri,l'ho descritto più volte per filo e per segno. 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Possiamo organizzare qualcosa a livello nazionale, sempre che tu sia interessato cosi mettiamo nero su bianco Io proporrei di farlo a livello mondiale,ma kakkio se io devo decidere se acquistare o no un componente,l'unica cosa che mi interessa dimostrare è che io non sia vittima di suggestione e verificare che io avverta sempre quelle differenze tra quei componenti,è l'unica cosa che dovrebbe interessare a chi deve decidere un acquisto. Ma ora ho un magnifico DVD live che m'attende.....
ascoltoebasta Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 .....Ma ora ho un magnifico DVD live che m'attende....
Felis Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 47 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Ma chi vuoi che sia e ne capisca Accardo? Qui si prendon solo gli esempi che confermano le proprie convinzioni,gli altri son boccaloni,suggestionabili,inaffidabili,mamma mia che brutto modo d'atteggiarsi. [Doverosa precisazione sugli archi storici] Mi duole molto ma lui e il compare di Busto Arsizio di performance storicamente informate ne capiscono meno di zero, o meglio non se ne interessano direttamente per scelta. Ma secondo voi questi strumenti del primo Settecento li avevano costruiti per suonare Brahms o Sibelius? Vi pare che siano conformi agli originali e quindi con corde in budello? Ponte barocco? Vedete che si impiegano archi barocchi per suonarli? No. Quelli sono strumenti pesantemente modificati per poter suonare il repertorio romantico. [END] 1
ilmisuratore Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Io proporrei di farlo a livello mondiale,ma kakkio se io devo decidere se acquistare o no un componente ...nessun componente, lo stesso DAC e i due cavi digitali: semplice !!!
jakob1965 Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 34 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: I professionisti del suono (vedi Felis) non sono affatto tuttologi...ma ci sono anche scritti a riguardo Io mi attengo rigorosamente a quello che mi compete, le misurazioni si ma non ha nulla a che fare con i violini - tornerei in topic 1
ilmisuratore Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 7 minuti fa, jakob1965 ha scritto: si ma non ha nulla a che fare con i violini - tornerei in topic Posso sempre dare fiducia a chi si occupa di produzioni sonore e insegnamento della materia nelle scuole...diciamo che l'attendibilità rispetto ad un audiofilo sarebbe indiscussa
jakob1965 Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: Posso sempre dare fiducia a chi si occupa di produzioni sonore e insegnamento della materia nelle scuole...diciamo che l'attendibilità rispetto ad un audiofilo sarebbe indiscussa ma io non prendo me come riferimento - ma i grandi esecutori - dai su ..... un poco di obiettività ed equilibrio - e ripeto vorrei leggere un thread sulle meccaniche - argomento che mi interessa molto
Luca44 Inviato 17 Dicembre 2024 Autore Inviato 17 Dicembre 2024 17 minuti fa, jakob1965 ha scritto: ma io non prendo me come riferimento - ma i grandi esecutori - dai su ..... un poco di obiettività ed equilibrio - e ripeto vorrei leggere un thread sulle meccaniche - argomento che mi interessa molto Penso si sia più o meno scritto tutto il necessario , oltre a tonnellate di superfluo , avevo chiesto agli ascoltoni di non inquinare il post ma non hanno saputo resistere . Nelle primissime pagine trovi tutte le info necessarie ed utili.
ascoltoebasta Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: ...nessun componente, lo stesso DAC e i due cavi digitali: semplice !!! L'ho già fatto in cieco e in più DAC e col fine migliore che potessi avere,cioè scegliere quello che avrei preferito,e si è sempre rivelato il medesimo cavo e sempre per le stesse caratteristiche,semplice.
ascoltoebasta Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 1 ora fa, Felis ha scritto: Mi duole molto ma lui e il compare di Busto Arsizio Comunque nulla mi importa degli otto violinisti,Accardo etc, a me basta sapere che con i confronti in cieco le differenti caratteristiche dei componenti che fin da subito mi erano udibili,han confermato di esserlo.
ascoltoebasta Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 39 minuti fa, jakob1965 ha scritto: e ripeto vorrei leggere un thread sulle meccaniche - argomento che mi interessa molto Semplice suonano tutte uguali.....se lo dicono loro è così.
ascoltoebasta Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 24 minuti fa, Luca44 ha scritto: avevo chiesto agli ascoltoni di non inquinare il post ma non hanno saputo resistere . Kakkio la musica la si ascolta,si dovrebbe chiedere di non inquinare a chi si basa non sugli ascolti. Come aprire un 3D sui diversi modi di cucinare le lasagne e chiedere di non intervenire a chi ama le lasagne,forse è proprio vero che qua latita l'ascolto della musica ma si fa un gran teorizzare. 1 1
ilmisuratore Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 27 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: L'ho già fatto in cieco ...e che dimostrazione sarebbe ??? l'equivalente di raccontare che gli asini volano... Io non ho mai avuto problemi per andare in giro a fare prove, solitamente gli strumenti di misura battono le orecchie 100.000 a 0 (centomila a zero non sono numeri a caso)
ascoltoebasta Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 Adesso, ilmisuratore ha scritto: .e che dimostrazione sarebbe ??? E' l'unica dimostrazione che a me serve,cioè aver certezza di sentire realmente quelle differenze,e l'ascolto in cieco non può mentire,ma cosa non ti torna di un concetto così semplice come il voler dimostrare a se stessi che non s'è vittima di nessuna suggestione? E quindi sapere che si sta scegliendo d'acquistare il componente che davvero si riconosce come migliore,per se stessi ovviamente.
ilmisuratore Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: E' l'unica dimostrazione che a me serve Ovvero auto-dimostrare a te stesso che "senti" differenze a fronte di un fenomeno -inesistente- Ok, se circoscritto al tuo harem va benissimo per me
Messaggi raccomandati