one4seven Inviato 1 Luglio 2022 Inviato 1 Luglio 2022 Arrivato oggi dalla Francia, prima stampa (1975), di uno dei miei dischi Prog preferiti. 😁
Gianluca1969 Inviato 2 Luglio 2022 Inviato 2 Luglio 2022 @gabel come ti sembra? @Triaragorn ma questi candid?
gabel Inviato 2 Luglio 2022 Autore Inviato 2 Luglio 2022 @Gianluca1969 l’ideale prosecuzione del disco precedente, ovvero l’anticipo, visto che è stato ripreso durante un concerto svoltosi circa 5 mesi prima dell’altro. Per ora l’ho ascoltato solo una volta, ieri sera: mi riprometto di riascoltarlo con maggiore attenzione, comunque i tre sono (erano?) dei fenomeni. La qualità della ripresa sonora è molto buona, il vinile (trasparente! Fa una certa impressione 😲) è molto silenzioso. Speriamo solo non sia passato attraverso un remaster digitale (non è ben chiaro ma non sono sicuro). Comunque ottimo. 👍🏻 1
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 3 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Luglio 2022 Arrivati questa mattina… oggi pomeriggio/sera, partiranno gli ascolti. 🙂 3
Moderatori Questo è un messaggio popolare. Mister66 Inviato 4 Luglio 2022 Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Luglio 2022 In attesa del corriere 😜 3
gabel Inviato 5 Luglio 2022 Autore Inviato 5 Luglio 2022 Finalmente arrivato! Riversamento (strepitoso) full analogue.
Triaragorn Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 "La voglia, la pazzia, l'incoscienza, l'allegria" di Vanoni, Toquinho, Vinicius De Moraes. Appena ristampato in edizione limitata e numerata in vinile 180 grammi, trasparente naturale. Giuseppe
azn131 Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 Mi son voluto premiare per due esami su tre andati bene a Giugno (l'ultimo è a fine luglio) e quindi: Eagles - Hotel California, stampa giapponese del 1977, completa di inserto in lingua inglese e giapponese e poster gigante. Qualche segno di umidità specialmente su OBI e copertina, piccolissimi e pochissimi sull'inserto, uno solo sul poster e qualcuno sull'etichetta del disco. Niente di grave e comunque per 16€ compresa spedizione è oro che luccica! Appena ho tempo lo sottoporrò a pulizia approfondita e poi all'ascolto 🙂 2
one4seven Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 Con le stampe Jap si va quasi sul sicuro, difficile che siano tenute male. Da premettere che mediamente, erano anche prodotte con più cura rispetto alle stampe "occidentali".
azn131 Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 @Bazza sì, poi per quel prezzo... @one4seven confermo. Ho 5 dischi jap e la cura e l'attenzione ai dettagli si notano subito. A partire dalla carta usata per le copertine, pura cellulosa. Colori vividi e lucenti. Dischi lucidi con solchi ben evidenti, non troppo spessi (quando si dice che non sempre i 180gr sono utili) ma silenziosi! E poi la cordialità e professionalità dei venditori giapponesi, mi son sempre trovato bene! Questo disco degli Eagles sembra suonare bene, qualche rumorino ma non so se sia imputabile a graffi oppure sporco, devo ancora pulirlo accuratamente. Ma ripeto, per 16€ totali non ci si può assolutamente lamentare 😄
one4seven Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 @azn131 il fatto è che, oltre all'attenzione per il resto, usavano rigorosamente mescole di prima scelta. La proverbiale silenziosità delle stampe Giappo deriva da ciò. Un paio di "peccati": i nastri master Giappi, di opere occidentali, erano spesso copie di seconda generazione, per ovvie ragioni. Ma ciò non inficia la qualità finale del prodotto. A volte scontano una equalizzazione che esalta le altre frequenze (che a loro piacciono)...
azn131 Inviato 12 Luglio 2022 Inviato 12 Luglio 2022 @one4seven confermo in tutto. Usavano esclusivamente PVC vergine o comunque mescole da loro formulate. I master venivano fatti da loro e tendevano verso più le alte frequenze. In generale il loro obiettivo era quello di creare un suono equilibrato, dinamico, arioso.. è sempre un piacere ascoltare una stampa giapponese secondo me 😄
Messaggi raccomandati