Vai al contenuto
Melius Club

MA 12000 : il massimo dei voti

Messaggi raccomandati

• 2 mesi dopo...
  • Amministratori
Inviato

e ora sappiamo anche come suona:

Inviato

Bellissimo Vincenzo; peccato la tipologia di musica!

Inviato
9 ore fa, vignotra ha scritto:

e ora sappiamo anche come suona

L’hai capito da quello che dice il tizio ... o dalla musica stupenda che sta suonando? 😂

• Amministratori
Inviato

@iBan69 dal commento ovviamente....era così chiaro🤣

Inviato

A parte la tamarrata terribile delle povere 4350, penso che sia il caso di dargli - musicalmente - qualche altra possibilità...

Inviato

Mi viene da pensare un  attimo rispetto a questo integrato...23000€ di listino, 5000€ più del precedessore 9000. Un prezzo su strada è di 14000€ più o meno che per un integrato è un bel cifrone. Ora, a parte il feticismo per la soluzione integrata, perché sborsare questa cifra quando con una simile si prende pre e finale? Chi sarebbe il target di questa macchina? È per caso una di quelle operazioni commerciali per deviare il proprio pubblico verso la soluzione separata e far spendere giusto un pochino in più?

L'integrato sarebbe appetibile solo se avesse avuto un listino, da nuovo modello, appena superiore rispetto al fratellino. Così invece disponendo di quella cifra ci si chiede "a questo punto vado per la soluzione separata".

Inviato

@miklovj concordo, il 1200 sarà bellissimo e ben suonante, ma per quella cifra, prenderei un pre e finale McIntosh. 

Inviato

Credo che ognuno sceglie quello che vuole , c’è un utenza che si rivolge  sui gli integrati,  è un altro dei pre e finali , la vera domanda da porgersi, è il prezzo richiesto,,,, è in linea con altri integrati Top ? Io credo di sì!

Inviato

Anzi più conveniente che un Dartzel, Gryphon, Dan Agostino e compagnia bella ...

Inviato
2 minuti fa, subsub ha scritto:

Da 23.000 euro te lo danno a meno di 14.000 euro.... Come scherzi a parte....

anche per me è ridicolo che c'è questo famoso listino finto e poi la vita reale, però quello è il  prezzo che mi hanno chiesto: vecchia storia sembra.

Inviato

Mai visti dentro, mà gli ho ascoltati ... è quello che conta !

Inviato

@leika Sono d'accordo con te ed in più aggiungerei che non sono per nulla convinto che un integrato di "livello" suoni peggio di un Pre e Finale

Inviato

Per rendere più frizzante questa discussione (ma al solo fine di apprezzare due elettroniche veramente notevoli), inoltro dal forum dedicato ad Accuphase la foto del nuovo integrato che, a quanto pare, competerà presto (per ora è uscito in Giappone) con l’MA12000 (anche se, a mio avviso, la sezione pre a valvole dell’MA12000, da sola, gli dà una

marcia in più)!

Ciao,

Gianluca

5B23FB2B-8307-4C3B-922E-5FA023648AAD.jpeg

Inviato

Ecco le caratteristiche tecniche di questo integrato E5000, prese sempre dal forum dedicato al marchio giapponese: 

W(幅) : 465 mmH(高さ) : 211 mmD(奥行) : 502 mm

重量

33.8 kg

発売時期

2021年11月

■定格連続平均出力:320W/ch(4Ω)、240W/ch(8Ω)■全高調波ひずみ率:4~16Ω負荷 0.05%■ IMひずみ率:0.01% ■周波数特性: MAIN IN:定格連続平均出力時 20Hz~20kHz -0.2dB、1W出力時 3Hz~150kHz -3.0dB、HIGH LEVEL INPUT :定格連続平均出力時 20Hz~20kHz -0.5dB ■ダンピングファクター:1000(8Ω 50Hz) ■負荷インピーダンス:スピーカー1組 4~16Ω スピーカー2組 8~16Ω ■出力電圧・出力インピーダンス:PRE OUTPUT、LINE:1.74V/50Ω、BAL:1.74V/50Ω ■ゲイン:HIGH LEVEL INPUT→PREOUTPUT:18dB、MAIN IN→OUT PUT:28dB ■トーンコントロール:低音300Hz/+-10dB、高音3KHz/+-10dB ■ラウドネスコントロール:+6dB(100Hz) ■アッテネーター:-20dB ■消費電力:98W(無信号時)、570W(電気用品安全法)、796W(8Ω負荷定格出力時)、0.3W(待機時)■付属品:取扱説明書、リモコン(RC-250)、電源ケーブル

Inviato

@vignotra Confesso, molto bella; il Mc, dalla sua, oltre allo stato pre a valvole, ha anche l’equalizzatore, che, almeno ad occhio, sembra mancare all’integrato top di gamma nipponico.

Però, è bello. Una domanda non ho mai fatto a nessuno esperto e conoscitore delle nostre amate elettroniche con gli occhioni blu: come mai, McIntosh non ha mai prodotto amplificatori in classe A? Accuphase, invece, tradizionalmente, fin dall’inizio, le ha prodotte ed oggi il top di gamma tra gli integrati in classe A (l’800, se non erro) è veramente intrigante!