davv_one Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 Ma insomma, dopo tutto questo tempo solo io ho avuto l’occasione di ascoltare questo MA12000? (Che non mi sta facendo dormire la notte) Dai non ci credo 🤔
AudioLover Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 @davv_one per curiosità senza dire da chi, quale è il miglior prezzo che hai spuntato?
davanf Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 Mi sembra di aver visto una differenza notevole tra DAC chipset dell'MA12000 e quello dell'Accuphase. MA12000 ESS 9038 Pro, Accuphase E5000 nella scheda opzionale ES9016K2M. Se non ho capito male leggendo le specifiche di Sabre, siamo su livelli tecnologici molto differenti ed per me, che ascolto solo musica liquida, sarebbe di fondamentale importanza.
Amministratori vignotra Inviato 26 Gennaio 2023 Amministratori Inviato 26 Gennaio 2023 @davanf l'MA12000 non monta il 9038 ma il 9028 visto che la scheda dac è la DA2. E' lMCD12000 a montare due sabre 9038.
davanf Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 @vignotra grazie per la precisazione , mi chiedevo, visto che spesso si mette in competizione il MA12000 con l'Accuphase E-5000 , se il DAC opzionale contenente l'ES9016K2M non fosse un pò sottotono. Leggendo nel link ESS Technology https://www.esstech.com/products-overview/digital-to-analog-converters/sabre-audiophile-dacs/ sembra appartenere ad una categoria n-1.
Amministratori vignotra Inviato 26 Gennaio 2023 Amministratori Inviato 26 Gennaio 2023 @davanf Non ho contezza di cosa utilizzi Accuphase nella scheda opzionale però, so bene come suona il 9016 ed è un gran bel sentire. Come scrivo sempre, il suono di un dac non viene solo dal chip che si utilizza, anzi forse quello è il meno importante, da un certo punto di vista.
vladi_ Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 @Nautilus65 si assolutamente l' MA12000 è in grado di pilotare a volumi medi senza problemi (anche se in realta' non capisco quali siano i tuoi dubbi specifici). io l'ho avuto per circa 18 mesi e mi sono trovato molto bene...Poi chiaramente e' anche una questione di preferenze, io spesso tendo a ascoltare a volumi medio-alti anche perche' le mie Wilson Yvette hanno bisogno di qualche watt per suonare al meglio (e non abito in un appartamento, quindi posso tranquillamente alzare il volume senza preoccuparmi di vicini etc). Per quanto riguarda la DAC direi che e' rispettabilissima... ma se il 12000 e' accoppiato con diffusori di buon livello vale la pena eventualmente puntare su una DAC migliore...
Messaggi raccomandati