NewEntry Inviato 20 Dicembre 2024 Autore Inviato 20 Dicembre 2024 @Akla c’è solo un piccolo inghippo che mi turba, sul sito del venditore le ho trovate ad un prezzo inferiore, poi c’è la spedizione ovviamente, ma non credo arrivi a 950 ed in più sarebbero nuovo, devo vedere se il ragazzo mi fa un video per l’ascolto@paolosances
NewEntry Inviato 20 Dicembre 2024 Autore Inviato 20 Dicembre 2024 2 minuti fa, NewEntry ha scritto: @Akla c’è solo un piccolo inghippo che mi turba, sul sito del venditore le ho trovate ad un prezzo inferiore, poi c’è la spedizione ovviamente, ma non credo arrivi a 950 ed in più sarebbero nuovo, devo vedere se il ragazzo mi fa un video per l’ascolto@paolosances Con, voglio esagerare , 100 euro le spediscono, 470 usd sono 450 euro, casse nuove e garanzia del costruttore, secondo me questo ci vuole guadagnare troppo
Akla Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 14 minuti fa, NewEntry ha scritto: Con, voglio esagerare , 100 euro le spediscono, 470 usd sono 450 euro, casse nuove e garanzia del costruttore, secondo me questo ci vuole guadagnare troppo Non so che dire sul piano delle contrattazione Sono molto efficienti bastano 10 watt per ottenere volumi assordanti percui i 75 watt per canale del 1150. Sono più che sufficienti.
NewEntry Inviato 20 Dicembre 2024 Autore Inviato 20 Dicembre 2024 @Akla no, guarda, non ci provo neanche a contrattare, nuove le paghi uguale, poi magari lui le ha pagate di più, mica tutti prima si informano e poi comprano, altrimenti come camperebbero i negozianti? Per le casse dovrei solo riuscire ad ascoltarle perché davvero piuttosto le prendo dal sito
Akla Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 7 minuti fa, NewEntry ha scritto: @Akla no, guarda, non ci provo neanche a contrattare, nuove le paghi uguale, poi magari lui le ha pagate di più, mica tutti prima si informano e poi comprano, altrimenti come camperebbero i negozianti? Per le casse dovrei solo riuscire ad ascoltarle perché davvero piuttosto le prendo dal sito Ripeto non entro nel merito della contrattazione ma ribadisco le affinità dei diffusori cervin vega per la musica rock disco etc .
Alessandro Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 14 ore fa, NewEntry ha scritto: comunque apprezzo e aggiungo che se dovessi venire porterò il mio ampli per valutare anche se c’è e quale differenza con diversi amplificatori Fossi te al momento non prenderei in considerazioni altri amplificatori dato che hai già un buon Marantz 1150 che come punto di partenza non è poca cosa, sposterei l'attenzione solo ed unicamente sull'aspetto diffusori, devi innanzitutto cercare di scoprire (ascoltando) qual è la timbrica che ti rende felice tra i sound delle classiche scuole USA/UK/EU, non andando oltre una ragionevole spesa proporzionale al tuo attuale amplificatore. Il rischio altrimenti e di fare un "cacciucco", come si dice dalle mie parti, con acquisti senza logica costruttiva (imho), ciao
Amministratori cactus_atomo Inviato 26 Dicembre 2024 Amministratori Inviato 26 Dicembre 2024 @NewEntry intanto controlla bene il sito, per essere sicuro che te ne diano una coppia e non una soa (in germnia è abbastanza freuente indicareil prezzo per singolo diffusore, per esempio). Poi da dove te le spediscono? se da fuori u devi clcolare a dogana (inva circa il 22% più un 7% di dazio)
Akla Inviato 26 Dicembre 2024 Inviato 26 Dicembre 2024 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: @NewEntry intanto controlla bene il sito, per essere sicuro che te ne diano una coppia e non una soa (in germnia è abbastanza freuente indicareil prezzo per singolo diffusore, per esempio). Poi da dove te le spediscono? se da fuori u devi clcolare a dogana (inva circa il 22% più un 7% di dazio) Questo treadh non so perché? Ma. non mi convince..... Saluti
Moderatori paolosances Inviato 26 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 26 Dicembre 2024 Thread un pò dispersivo,invero. Con l'abnegazione che è propria della Vintage Room,i suggerimenti in risposta alle -molteplici- desiderata del nuovo utente ( prossimo alla soglia dei fatidici 50 post utili per accedere ad altre funzioni del Melius.club) sono stati dati; ma ad ogni suggerimento dato,cambia un pò il vento,impegnandoci in rinnovate ricerche. Tanta carne al fuoco,ma tantissimo fumo...utile soltanto a perdersi! A me personalmente spiace impiegare il tempo in qualcosa di poco produttivo. 1
NewEntry Inviato 2 Gennaio Autore Inviato 2 Gennaio Buongiorno e buon anno a tutti , scusate ma fra famiglia, figlia e nipote non sto partecipando, ma comunque non perdo occasione di ascoltare qualche diffusore mentre sono in giro. @Akla Ascoltate le cerwin Vega , forti e di fattura impressionante , ma vero che non è il suono caldo e avvolgente che cerco, quindi ho lasciato perdere. @Alessandro Infatti è proprio quello che sto cercando di fare e ad ora l’unico suono che mi ha colpito è quello delle Allison one e siccome attualmente sono un pelino distante da quelle che ho trovato , cerco di ascoltare altro per vedere se altri suoni mi soddisfano o al mio rientro prenderò le Allison.@cactus_atomo si certo, il prezzo era per uno è con le percentuali che hai menzionato è vero che il costo salirebbe ma credo che comprare un usato deve essere ad un buon prezzo, se la differenza è poco più di 400 euro penso sia comunque meglio pazientare e prenderle nuove, questa ovviamente una mia considerazione.@Akla @paolosances mi spiace se non ti convince il thread, io al contrario apprezzo tutti i vostri consigli e ne faccio tesoro e comunque sto andando avanti e vorrei solo evitare di fare , come ha detto@Alessandro , un cacciucco è una spesa inutile visto che non sono pochi. Conclusione ? Se non trovo niente di interessante in questi ultimi 10 giorni di ferie forzate , prenderò le Allison quando torno a casa , quindi non so se riesco a farlo io o deve farlo il moderatore. Colgo l’occasione per salutare tutti, ringraziare sentitamente ognuno di voi, e rinnovo i miei auguri di buon anno
Messaggi raccomandati