Vai al contenuto
Melius Club

MSB Dac. Tutto quello che avreste voluto sapere, ma non avete mai osato chiedere.

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, eduardo ha scritto:

Questo "parlate di tutto purché ne parliate bene"  altrimenti vai incontro a rischi legali è al contempo ridicolo, gravissimo, ed inaccettabile 

Grottesco direi.

• Amministratori
Inviato

Torniamo in topic.

• Amministratori
Inviato

tantissimi anni fa, in una italia ancora legata a stereotipi passati, un signore pensè bene di denunciare per offesa al comune senso del pdore una ragazza chepasseggiava su un lungomare abbruzzese indosssando un paio di short. il pretore, persona di spirito ma evidentemente un po maschilista, sentenziò che non costituisce offesa al comune senso del pudre una bella e giovane ragazza che circol in short, mentre si ravvierebbero gli estemi del reato se gli short foseto indossati (cieto a memoria) da invereconde matrone cellulitiche. insomma si rischiava alla luce di questa sentenza di essere etichettta racchia senza possibilità di appello, pensate se la causa finissein mano ad un giuice audiofilo che senteziasse che un determinato prodotto è effettivamente scarso, con sentenza del giudice di pace non appellabile.

ps poi ci lamentiamo chela giustizia è lenta, quanto il 70% della cause son liti condominiali

Inviato

sarei curioso anche io di sentire tale oscar cosa dice, pure sui dac in generale, mica solo su msb;

tra l' altro ho visto delle immagini interne di questi msb, e per essere ben fatto lo sembra proprio.

poi non sono un tecnico quindi qua mi fermo.

Inviato

Se volete parlo io delle mie esperienze con msb sperando non mi denuncino.

Provai un modello integrato dei primi prodotti anni fa e lo trovai pessimo.

Poi un forumer di Rimini che non si sente più  mi porto il suo a tre telai : meccanica, clock e DAC che mi piacque abbastanza. Suonava meglio sicuramente della mia accoppiata Vomak.

Ancora un altro Forumer di Firenze mi pare mi portò un msb Analog che all'epoca andavano per la maggiore. 

Non mi fece impazzire per niente.

Questi tutti da me.

Poi di recente non  da me un DAC di quelli nuovi di gamma altissima.

Pure questo non mi ha convinto per nulla...

• Thanks 1
Inviato
9 minuti fa, fabbe ha scritto:

@Dufay se posso chiedere,  che cosa non ti ha convinto?

Nel primo caso suonava male e basta.

Nel secondo suonava bene ma la corruzione, specie della meccanica (una Oppo), non mi convinceva per il costo.

Il terzo suonava abbastanza bene ma abbastanza moscio il rapporto qualità prezzo non mi è sembrato favorevole.

Il quarto costava una follia e avrei preteso di sentire la Madonna con gli angioletti e invece solo un suono si raffinato ma non esattamente massiccio e incazzato quando doveva essere il caso 

Inviato
48 minuti fa, fabbe ha scritto:

@Dufay mancava la grinta insomma

Un po' da audiofili Sissy

• Haha 1
Inviato

@Oscar grazie per la risposta. Trovo sia un ottimo punto di partenza per una discussione. 

Io, da non tecnico, ma semplice osservatore, ho l'impressione di un palese  "overengineering", a mio avviso però necessario a giustificare il posizionamento di mercato. 

Ma mi sembra essere una pratica piuttosto comune nel settore... 

Inviato
32 minuti fa, alexis ha scritto:

@Dufay io comincerei a dubitare fortissimamente della serenità di giudizio di un duffy a caso che ascolta un duffydac, ovvero un telefonino.. come far giudicare una formula uno da un guidatore di panda.. con gomme fredde non tiene, troooppo potente, non entra le parcheggio del Lidl, non ha bagagliaio e nemmeno tergicristalli, non so dove appicicare il telepass e non come si fa il pieno, poi quando l’accendo la mattina, mi fa saltare la dentiera sul comodino della suocera.

Diciamo  che  egli se ne impipa di marchi, nomi, guri e fissazioni varie.

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, Oscar ha scritto:

parlo di tecnica perche è l'unico argomento incontrovertibile ed inattaccabile.

Tu credi! :classic_wink:

Complimenti, li voglio vedere a ribattere, comunque.

Ciao.
Evandro