Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 23 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Dicembre 2024 L'illusione di frequenza, nota anche come fenomeno Baader-Meinhof, è un pregiudizio cognitivo secondo cui, dopo aver notato qualcosa per la prima volta, si tende a notarla più spesso, portando a credere che ciò abbia un'elevata frequenza (una forma di bias di selezione). Si verifica quando una maggiore consapevolezza di qualcosa crea l'illusione che ciò appaia più spesso. In parole povere, l'illusione della frequenza si ha quando "un concetto o un qualcosa che hai appena scoperto sembra improvvisamente affiorare ovunque". Wikipedia. - "Sto ascoltando particolari che non ho mai ascoltato prima". 7
Questo è un messaggio popolare. scroodge Inviato 23 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Dicembre 2024 maaa..... tu Tu sei sicuro sicuro di voler avviare una discussione pacata e serena su questo?😉👍👍👍👍 6
Moderatori paolosances Inviato 23 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 23 Dicembre 2024 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Sto ascoltando particolari che non ho mai ascoltato prima". A seguire,"la mascella caduta" 1
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 23 Dicembre 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Dicembre 2024 @scroodge Io mi ritengo il Casanova dell'audio: se c'è il piacere chi se ne frega del resto. O no? 3
Moderatori paolosances Inviato 23 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 23 Dicembre 2024 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Io mi ritengo il Casanova dell'audio: se c'è il piacere chi se ne frega del resto. O no? Ciao Giacomo,fai aggiornare la pagina di Wikipedia aggiungendo "audiofilo" 1
scroodge Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 4 minuti fa, paolosances ha scritto: A seguire,"la mascella caduta" A seguire ancora: lo sente anche mia moglie dal tinello 4 minuti fa, appecundria ha scritto: @scroodge Io mi ritengo il Casanova dell'audio: se c'è il piacere chi se ne frega del resto. O no? Totalmente. Chissene del resto. E' rimasta l'unica cosa che ancora cerco (e trovo), dopo quasi 50 anni di vita audiofila..
Questo è un messaggio popolare. one4seven Inviato 23 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Dicembre 2024 8 minuti fa, appecundria ha scritto: "Sto ascoltando particolari che non ho mai ascoltato prima". Io l'ho metabolizzato con Sto ascoltando particolari che non ho mai notato prima. Un classico esempio, musica (presunta) conosciuta in ascolto su impianti diversi (e migliori) dal mio. Stupore e meraviglia: "Sto ascoltando particolari che non ho mai ascoltato prima". Torno a casa, riascolto ed ops... c'erano anche a casa. 4
Moderatori paolosances Inviato 23 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 23 Dicembre 2024 6 minuti fa, appecundria ha scritto: se c'è il piacere chi se ne frega del resto. O no? Condivido appieno, in buona sostanza un voler vivere una realtà scevra da condizionamenti esterni.
Dufay Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 Se interessa c'è anche un disco bellissimo . Registrazione eccellente. Ora riascolto e troverò nuovi particolari. 1
corrado Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 30 minuti fa, one4seven ha scritto: Un classico esempio, musica (presunta) conosciuta in ascolto su impianti diversi (e migliori) dal mio. Stupore e meraviglia: "Sto ascoltando particolari che non ho mai ascoltato prima". Torno a casa, riascolto ed ops... c'erano anche a casa Vero, successo pure a me.
Questo è un messaggio popolare. one4seven Inviato 23 Dicembre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Dicembre 2024 Sta a vedere che @appecundria ha aperto un post che in realtà è un messaggio in codice al fine di rimettere in piedi La Banda Baader-Meinhof 3
Moderatori paolosances Inviato 23 Dicembre 2024 Moderatori Inviato 23 Dicembre 2024 2 minuti fa, one4seven ha scritto: rimettere in piedi La Banda Emulo dei Blues Brothers,del resto citando sempre l'omonimo cult cinematografico,alcuni scrivono qui pensando di essere " in missione per conto di Dio". Fortunatamente non è, però ,il caso di Appecundria
Max440 Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 Succede anche nei fenomeni sociali, tutto normale ... Basta che un qualsiasi "fatto" venga messo in evidenza (spesso con astuzia volpina, altre volte in buona fede) tante e tante e tante volte, che, poffarbacco, sembra davvero che la sua "presenza" abbia una frequenza di almeno 10 ordini di grandezza superiore alla realtà reale (detta anche verità vera). E così sia ...
Ggr Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 45 minuti fa, one4seven ha scritto: Torno a casa, riascolto ed ops... c'erano anche a casa. In classico. Succede anche con cavi e ammenicoli vari...
ascoltoebasta Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 La risposta risolutiva esiste,le prove in cieco.
dariosch Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 1 ora fa, one4seven ha scritto: Io l'ho metabolizzato con Sto ascoltando particolari che non ho mai notato prima. Un classico esempio, musica (presunta) conosciuta in ascolto su impianti diversi (e migliori) dal mio. Stupore e meraviglia: "Sto ascoltando particolari che non ho mai ascoltato prima". Torno a casa, riascolto ed ops... c'erano anche a casa. Io invece ascolto da un amico e non ci sono, vado a casa e ci sono. Che significa raga'? 2
Max440 Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: le prove in cieco. Io preferisco quelle a lume di candela ...
Dufay Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: La risposta risolutiva esiste,le prove in cieco. Ma se uno è anche sordo come tanti qua dentro?
Messaggi raccomandati