Guru Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 Credo che il ritiro dei rifiuti ingombranti sia attivo in tutti i comuni...
Paolo 62 Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 3 ore fa, Guru ha scritto: Tornando in tema sono d'accordo coi tentativi di svuotare i centri storici dalle auto Più che sufficiente una ZTL. Se si vuole la città pedonale vanno ripristinati i negozi vicino a casa raggiungibili in pochi minuti di cammino.
damiano Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 4 ore fa, mozarteum ha scritto: Non e’ un thread sulla monnezza questo Esatto! È un thread dedicato a qualcosa che dovrebbe essere in grado di innalzare lo spirito di tutti perché in grado di offrire uno spettacolo irripetibile. Poi c'è anche la monnezza ma il nuovo sindaco ha migliorato molto la situazione. Io abito in periferia e non ho alcun problema a conferire (cassonetti svuotati quotidianamente ed a volte bi-quotidianamente). Poi, per muovermi, uso i mezzi pubblici e riesco a farlo molto meglio di quanto facessi con la giunta Raggi. Certamente tutto e perfettibile e, oltre a migliorare Ama ed Atac, si dovrebbe lavorare molto sulla testa delle persone affinché imparino il senso civico e capiscano che la città è di tutti sempre e non solo quando fa comodo. Ciao D.
Fabio Cottatellucci Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 Il 23/12/2024 at 20:54, mozarteum ha scritto: Bravo Gualtieri. Stupendo anche il restyling di piazza Risorgimento e la pedonalizzazione di via Ottaviano Ritornando in topic, certamente la spianata è affascinante, però mi sento un po' "proiettato indietro" rispetto al teleobiettivo di Via della Conciliazione che zooma su San Pietro. Ho anche qualche dubbio sulla vivibilità della spianata d'estate, con 42C°. Via Ottaviano non l'ho vista, Risorgimento è bella, ma la cura praticata è facile: pedonalizzo tutto, alla faccia di chi si deve spostare e delle attività. Questo ci porterebbe lontano, alla decisione presa a tavolino di devastare il centro di Roma per farne un unico, enorme lunapark. Va detto che almeno, questa volta, non hanno creato il deserto da quadro di Buzzati che hanno fatto a Piazza San Silvestro. 1
mozarteum Inviato 27 Dicembre 2024 Autore Inviato 27 Dicembre 2024 Parlar male di Roma e’ un vezzo di chi vive in realta’ incomparabili. E’ molto migliorata con Gualtieri che lavora in silenzio e con -ovviamente- le difficolta’ che ogni grande metropoli ha, da New York a Parigi. Io vivo a due passi dal centro mi muovo a piedi e mi pare di vivere nel posto piu’ magnifico della Galassia
mozarteum Inviato 27 Dicembre 2024 Autore Inviato 27 Dicembre 2024 4 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: certamente la spianata è affascinante, però mi sento un po' "proiettato indietro" rispetto al teleobiettivo di Via della Conciliazione che zooma su San Pietro. Ho anche qualche dubbio sulla vivibilità della spianata d'estate, con 42C°. Niente ma e se. E’ molto piu’ bello di prima quando le auto si strozzavano nel restringimento di Castel Sant’Angelo
mozarteum Inviato 27 Dicembre 2024 Autore Inviato 27 Dicembre 2024 Un’altra cosa molto positiva e questo e’ merito del Governo in carica e’ che ci sono molti piu’ poliziotti e carabinieri in strada almeno nella Roma Roma
gbale Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 Quando passiamo a parlare di Firenze, chiamatemi. 1
mozarteum Inviato 27 Dicembre 2024 Autore Inviato 27 Dicembre 2024 Apri un thread. Altra meraviglia. Dovremmo essere orgogliosi 1
Fabio Cottatellucci Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 7 minuti fa, mozarteum ha scritto: Niente ma e se. Oggi ti vedo apodittico. Te sale Sgarbi? 8 minuti fa, mozarteum ha scritto: E’ molto piu’ bello di prima quando le auto si strozzavano nel restringimento di Castel Sant’Angelo Sì sì, tutto ottimo, basta che a nessuno venga in mente di andare a lavorare o ad aggiustare una caldaia, eh. 1
Panurge Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 3 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: aggiustare una caldaia, eh Tanto giù da voi fa caldo. 1
mozarteum Inviato 27 Dicembre 2024 Autore Inviato 27 Dicembre 2024 Ancora a lavorare sta roba del secolo scorso 2
audio2 Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 14 minuti fa, gbale ha scritto: Quando passiamo a parlare di Firenze tutto sommato non è poi chissà che cosa. si carina ma non ci vivrei. ih ih ih
Fabio Cottatellucci Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 32 minuti fa, mozarteum ha scritto: Io vivo a due passi dal centro mi muovo a piedi e mi pare di vivere nel posto piu’ magnifico della Galassia Guarda, io ho la fortuna di potermi muovere in pratica totalmente a piedi e, anche per questo, vedo bene com'è ridotta e come si sta mal operando per il suo futuro. Comunque il thread è su quello che hanno fatto gli architetti per il Giubileo, e devo dire che sono riusciti a non sbagliare realizzando la spianata. Direi che lì il grosso del merito però è di chi ha realizzato lo svincolo sotterraneo che ha liberato l'aera, più che di chi ha arredato la superficie. Chissà se adesso coloro che si son sempre lagnati per l'abbattimento della spina di Borgo(*) si lamenteranno anche di questa "apertura". ------------------------ (*) per i non romani: la spina di Borgo era un complesso di costruzioni di età variabile dal tardomedievale al settecentesco, demolite negli anni '30 per aprire la Via della Conciliazione (vedi prospettiva nella foto di Moz), della quale occupavano l'attuale spazio.
audio2 Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 ora però una domanda sorge spontanea : ma fabio e moz abitano nella stessa roma ? 1
Guru Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 1 ora fa, Paolo 62 ha scritto: Se si vuole la città pedonale vanno ripristinati i negozi vicino a casa raggiungibili in pochi minuti di cammino Magari nei centri storici già ci sono, che dici?
garmax1 Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 1 minuto fa, extermination ha scritto: Roma è un’opera d’Arte. Sai che non ci avevo mai pensato? Comunque anche le considerazioni di @Paolo 62sono illuminanti 1
Messaggi raccomandati