Vai al contenuto
Melius Club

Nuova testina mc: consigli?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Lestratto ha scritto:

se vuoi posso inviarti la Ptg in prova;

Ciao Domenico, grazie della tua disponibilità😄, ma in questo periodo sto cercando, piuttosto che un altra testina, un integrato Accuphase per l'impianto 2° casa. Come sai sono fissato con questo marchio😅 e a quanto pare sei stato contagiato anche tu. Ho saputo che ti sta per arrivare, o ti è già arrivato, un combo digitale Accuphase da paura!! Poi approfondiamo in pvt.

Buon Natale.

Pietro

Inviato
1 ora fa, Max440 ha scritto:

per cui mi sa che seguirò il tuo consiglio!

Se ti serve aiuto per l'acquisto, in Giappone, puoi contattarmi in pvt.

Pietro

Inviato
4 ore fa, Sonicrage ha scritto:

ti è già arrivato, un combo digitale Accuphase da paura!!

Confermo. Quando vuoi ci sentiamo.

Auguri anche a te

• Melius 1
Inviato
21 ore fa, Max440 ha scritto:

Ho deciso: nel 2025 vorrei "accattarmi" una MC stando dentro il budget dei 1000

Il che non fa una grinza

In tal caso Benz glider e passa la paura 

Ma:

Nella remota ipotesi che tu voglia il meglio anche a costo di non prendere una MC e di passare agli occhi di certi soggetti per un poveraccio senza speranza, allora vai di ortofon black 2m lvb, appena uscita, chiedi a @scroodge dettagli 

Comunque non trovi di meglio nemmeno a sessantamila euro 

• Thanks 1
Inviato
5 ore fa, Mighty Quinn ha scritto:

Comunque non trovi di meglio nemmeno a sessantamila euro

Bella iperbole, totalmente infondata,  ma d'effetto.

Inviato

@Sb6 molto più fondata di quelli che ancora credono alla superiorità delle MC

Se poi costa un botto o è fatta da manine fatate anche meglio 

Ingenuità e ignoranza galoppante 

Perché vi vogiono così 

• Amministratori
Inviato

@Mighty Quinn di @scroodge mi fido, ma ad oggi nessuna ortofon mm passata a casa ma (potrei dire raticamente tutte) ha fatto scttare la scintilla, la voglia di un acquisto comulsivo, cosa che mi è successo con la kiseki blu, con la kiseki agath (introvabile) con la emt hsd 006. rstando con i piedi per terra reuto eccellenti la at33 (ho avuto la ml, la ptc ed aktre), sulle oc9 sino l'ultim modello ha sebso e atre nin reggono mioarer epersonaoe, il confornto cn la at33 (ps, per ne un paramentro fondamentale è l'equilibri dela testuna)

le at33 hanno ancora un prezzo ragionevole ed un eccellete reapportp q/p

• Thanks 1
Inviato
3 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

) ha fatto scttare la scintilla

Ci sta 

Kein probleme 

To each his own 

Buon Natale Cactus 

Inviato

@cactus_atomo

14 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

il confornto cn la at33 (ps, per ne un paramentro fondamentale è l'equilibri dela testuna)

le at33 hanno ancora un prezzo ragionevole ed un eccellete reapportp q/p

Parlando di equilibri e rapporti q/p mi torna alla mente la piu' economica AT F7 , non piu' prodotta , di cui ne hai denotato in qualche discussione passata buone doti con rapp.q/p notevole e mi pare che dicesti che suonava come le grandi AT. Cosa intendevi piu' precisamente ?

Inviato
6 ore fa, Mighty Quinn ha scritto:

ortofon black 2m lvb

Se dovessi restare su una MM, lei è sicuramente la prescelta...

La notte porta consiglio: domani ci ragiono con calma (ma anche dopodomani....) :classic_wink:

• Thanks 1
Inviato

Io ho fatto esattamente il passaggio delle due testine del messaggio di apertura e il miglioramento è stato tangibile. Non tanto lato dettaglio in quanto già lo stilo della AT440mla è eccellente, quanto piuttosto lato corpo della riproduzione sonora, dinamica e senso del ritmo e ricostruzione scenica.

Però ecco, sempre abbinata a bracci dal medio pesante in su, non so se con uno SME3 si accoppierebbe bene.

• Amministratori
Inviato

@long playing la f7 era una sorta di miracolo, un po' più leggerina in basso ma non in modo drammatico. Però non la fanno più 

• Moderatori
Inviato

Dopo aver letto parecchi pareri positivi sulle Hana nei prossimi giorni mi arriva una ML, vi saprò dire come suona rispetto alla AT OC9/3

Inviato

@Mighty Quinn
Questo è il problema dei nostri tempi, i Poteri Forti ci vogliono proni e schiavi.

Ma il vero dramma è iniziato quando "Loro" hanno sancito la fine della puntina da fonografo in acciaio (che già bastava ed avanzava).

Siamo tutti schiavi della Bildelberg audiofila, per fortuna resiste stoico qualche illuminato.

Anche se è festa mai scordarsi la pastiglietta di litio al mattino .

Auguri !

Inviato
30 minuti fa, Sb6 ha scritto:

Poteri Forti ci vogliono proni e schiavi.

Sei tu a interessarti della cosa

Buon per te

Io ho una opinione diversa dalla tua 

Molto più benevola e meno offensiva nei riguardi del nostro hobby 

Nel caso dell' aiende direi piuttosto....poteri deboli, diciamo residuali, marginali, da sottobosco popolato di traffichini e amici 

Ma per alcuni, particolarmente generosi e permeabili, bastano e avanzano 

Proni e schiavi lo dici tu

Io dico generosi e permeabili 

Inviato
13 ore fa, Robbie ha scritto:

Però ecco, sempre abbinata a bracci dal medio pesante in su, non so se con uno SME3 si accoppierebbe bene.

Per questo aspetto, valuto da vinylengine i calcoli di massa e cedevolezza, e poi uso il disco test di HiFi News per verificare la frequenza di risonanza verticale e orizzontale.

Qualsiasi problema di accoppiamento viene così evitato alla radice :classic_wink:

Bye,

Max

Inviato

@cactus_atomo .....ma (se posso dire la mia) di piccoli miracoli ce ne sono stati, però starei attento  a non farne una leggenda ... ho avuto per le mani  la f 7 e la f9 optai per la 9 ...adesso giace in un cassetto ( una delle scelte, alla fine, AT non indovinate per i miei gusti). Diciamo che di AT ne ho avute diverse e alla fine quelle che uso ancora sono la serie 33. Anch'io ,come forse altri, mi sono lasciato, in qualche caso, influenzare da "racconti" su alcune riviste del settore.

Inviato
6 minuti fa, Max440 ha scritto:

poi uso il disco test di HiFi News per verificare la frequenza di risonanza verticale e orizzontale.

Qualsiasi problema di accoppiamento viene così evitato alla radice :classic_wink:

Ahimè non è così 

Non basta il disco test 

Aiuta questo sì 

Ma non elimina 

Diciamo che riduce 

Meglio che niente comunque