Vai al contenuto
Melius Club

Amplificazione per Ar 7

romeosecondo

Messaggi raccomandati

Inviato

come la corrente buona non ce n'è

romeosecondo
Inviato

Questo è il motivo del suono piuttosto esile? 

romeosecondo
Inviato

Potrebbe andare bene pre e finale adcom oppure pre e finale Nad? 

Inviato
Il 22/3/2021 at 20:14, romeosecondo ha scritto:

Direi ok Hk sono sempre più convinto

Non e’ mia intenzione intaccare la tua convinzione, ma attenzione, perche’ gli Harman Kardon della linea hk hanno un suono si possente e convincente, ma sono un pochettino chiusi in alto, il matrimonio con le Ar potrebbe essere deludente, visto il carattere dei diffusori.

Ci vedrei meglio Rotel, ad esempio.

Da non sottovalutare gli Onkyo, ho da poco un A 9050 e suona davvero molto bene, aperto e corposo ad un tempo.

Di molto superiore, per me, agli HK 620 e 680.

Ovviamente di alternative ce ne sono a bizzeffe.

romeosecondo
Inviato

Ah però non sapevo fossero così gli hk 🤨 degli Adcom? Qualcuno mi sa dire? 

Inviato
18 minuti fa, romeosecondo ha scritto:

Ah però non sapevo fossero così gli hk

Non mi riferisco alla loro intera produzione, non potrei, ma solo a quelli con la sigla hk seguita da una numerazione che, pare, siano caratterizzati da quella timbrica un poco scura, un poco ovattata, se cosi si può dire.

Magari quelli con la sigla “PM”, ad esempio, suonano diversamente.

Ma dovrebbe intervenire un eventuale esperto del marchio per chiarire meglio.

romeosecondo
Inviato

Capito, io ho anche visto una coppietta pre e finale Naim, rispettivamente 42.5 e finale nap 90 quelli piccoli insomma, chissà se potrebbero andar bene con le mie ar7

Inviato

i naim sono apparecchi di qualità. Quel finale non ha molti watt ma sono buoni erogatori di corrente.   

romeosecondo
Inviato

In realtà ho trovato anche il medesimo pre ma col finale nap 110, da ricerche questo pare sia da 40w mentre il nap 90 in effetti di soli 30. Beh forse il nap 110 già andrà alla grande rispetto ai miei attuali 25 w

claudiofera
Inviato

I Naim  hanno ritmo e spingono.. però non brillano per"ariosità",sono  piuttosto ambrati,senza controlli di tono,e non non è che li regalano .. anche a me piacerebbe riaverli,ma non li acquisterei apposta per le 7..sei sicuro?

romeosecondo
Inviato

In parte lo so già che sono ambrati, però che belli sono affascinanti e costicchia no è vero. Ma cosa potrei metterci con ste 7? Qualcuno mi ha consigliato Adcom oppure Finale Hk citation 24, però non saranno troppo di carattere professionale? 

claudiofera
Inviato

Ciao,bisognerebbe disegnare un "perimetro economico" ....200 sono una cosa (come nel mio primo suggerimento)... 3-4-5 oppure 600, un'altra.Senza salire di spesa,a esempio:  un integratino Musical Fidelity,il B1 alias The Tempest : 35+35 W belli grintosi...Poi,terrei sempre presente che potrebbero servire i controlli di tono,per dare un pò di verve alle tue AR.

romeosecondo
Inviato

E se azzardassi dietro tuo ex Consiglio un nad 3120? Ok senza controlli ma leggermente più arioso dei 3020

Inviato

@romeosecondo Per restare in casa Nad io vedrei meglio il C350 o il C352. Più lineari ed ariosi rispetto ai Nad vecchia serie e con capacità di pilotaggio spaventosi!

romeosecondo
Inviato

Eh ma nisba quello. Il mio sogno sarebbe yba integre' ma costa troppo per me

romeosecondo
Inviato

Buonasera qualcuno di voi ha mai sentito parlare di integrato Amc 3050 a? 

Da qualche parte ho letto sia simile al nad 3050 sarà vero?