Vai al contenuto
Melius Club

Amplificazioni di Andrea Pivetta

Messaggi raccomandati

Inviato

L altra sera navigando in rete mi sono imbattuto casualmente in queste sue nuove e uniche amplificazioni, direi molto molto particolari, visto che adottano una tecnologia completamente diversa dal solito, sono dei progetti assai innovativi nell audio. 

https://www.onlycreative.it/

Voi le conoscete...?? 

Giannimorandi
Inviato

Se hai una utenza elettrica industriale puoi provare non oso pensare quanti kw assorbimento abbia 

Inviato

@Giannimorandi quella che dici è un altra storia, non penso che chi acquista queste elettroniche si faccia queste domande😀

Giannimorandi
Inviato

Comunque può essere un problema anche l'impianto elettrico se è vero quello che scrive 120kw in classe A ha un assorbimento di 480kw costanti non è cosa da poco ci vuole una linea elettrica apposita è un utenza industriale 

Inviato
2 ore fa, skillatohifi ha scritto:

Voi le conoscete...?? 

Molto belle 

Gira da decenni ormai 

Qualche anno fa sono usciti quei bellissimi ampli affogati nel nano fluido (devi sapere che per fare scena oggi la parola nano va molto di moda...)

Quello da centomila watt l'ho sentito qualche anno fa a Monaco 

Divertente, molto bello 

Inviato
2 ore fa, skillatohifi ha scritto:

le conoscete

vengono dalle mie parti, sempre voluto andare a sentirle ma mai fatto, principalmente per non rompergli le palle.

roba ingombrante in tutti i sensi, in certe condizioni potrà anche suonare bene e pure benissimo, per esempio un modello non troppo eccessivo ha una erogazione da manuale, con raddoppio della potenza ad ogni dimezzamento del carico ( 8/4/2 ohm ). comunque sono prodotti da sceicchi o pari grado.

Inviato

Ma funzionano o sono solamente scenografici? Qualcuno li ha ascoltati?

Inviato
6 minuti fa, fabbe ha scritto:

Qualcuno li ha ascoltati?

Io

Scritto sopra 

Quello grosso grosso 

Inviato
35 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Io

Scritto sopra 

Quello grosso grosso

Quello grosso ha tanto del nucleo del motore a curvatura dell'Enterprise....ed ha suonato " Divertente,molto bello"?

.....?

Saluti

Andrea

Inviato
6 minuti fa, niar67 ha scritto:

Divertente,molto bello"?

Beh 

È molto spettacolare a vedersi 

È tipo i Transformers 

Poi pieno di lucette ovunque 

Insomma roba di notevole impatto 

A me personalmente piace 

E anche quelli più recenti, i piccoli del nano fluido mi paiono molto belli 

un gran lavoro di design 

Inviato

Insomma credo si sia capito che per @Mighty Quinn queste realizzazioni lasciano a desiderare sotto l’aspetto meramente sonico.

Sbaglio ?

Inviato
3 minuti fa, samana ha scritto:

Sbaglio ?

Si

Credo siano ottime anche come suono 

Anche perché sono dei banali amplificatori non ci vuole molto a fare un ampli ben suonante 

Ma francamente 

Sarebbe un po' naive pretendere di "saper valutare " in modo attendibile il suono di un ampli per una mezz'ora di ascolto in ambiente e impianto sconosciuto 

• Amministratori
Inviato

@samana ma no, ricorsati che il nostro @Mighty Quinn ha le tessera n. 1 o n. 2 del club "tutto quello che non è rotto suona uguale anzi tutti gli ampli asn i-èpersici pssia i-dentici", potenza a parte non c'è differenza tra un pioneer 5300 ed un top di gamma attuale

• Haha 1
Inviato

Anche se dovesse suonare bene, a me pare una cacata pazzesca! 

• Melius 1
Inviato
22 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Si

Credo siano ottime anche come suono 

Anche perché sono dei banali amplificatori non ci vuole molto a fare un ampli ben suonante 

Ma francamente 

Sarebbe un po' naive pretendere di "saper valutare " in modo attendibile il suono di un ampli per una mezz'ora di ascolto in ambiente e impianto sconosciuto 

Credi?

Inviato
2 minuti fa, Dufay ha scritto:

Credi?

Sussistono alcune eccezioni ma si andrebbe OT

A te piace il Pivetta?

1500kg

6x20000 watt in classe A

(mi pare un tantinello tanto ma vabbè...)

Screenshot_2024-12-29-14-42-36-33_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.thumb.jpg.8ced74e1f0d6f019f76f6fedb9ee7253.jpg

Inviato

@audio2 azz. Avendo l'impianto al primo piano il rischio che si sfondi il pavimento è alto.