Vai al contenuto
Melius Club

Campionato F1 2025

qzndq3

Messaggi raccomandati

loureediano
Inviato

Pensavo ieri a come sono cambiati i tempi

Oggi in un posto come quelle non sarebbe assolutamente possibile costruire un circuito di F1

Incredibile come in quegli anni si teneva in nessuna considerazione l'ambiente.

Comunque forse pista bellissima per chi ci guida, ma bruttissima per lo spettacolo, ma in F1 i piste così purtroppo ce ne sono tante.

Inviato

Il problema non è nelle piste, ma nelle auto. Se si tornasse alle dimensioni degli anni 2000 con un vincolo regolamentare su larghezza e lunghezza max di colpo piste come Montecarlo e Zandvoort tornerebbero attuali. Dimenticavo, bisognerebbe anche dare una piallata ai regolamenti lasciando più spazio all’estro dei piloti, Leclerc sotto indagine ieri grida vendetta.

Inviato
1 ora fa, ninomau ha scritto:

di colpo piste come Montecarlo e Zandvoort tornerebbero attuali.

attuali penso proprio di no, occorrerebbe stravolgere troppo le macchine; l'anno prossimo si torna a restringerle un po', ma non sarà sufficiente.

Comunque è evidente che anche le auto vanno un po' ripensate... ogni 4-5 anni si cambia regolamento, ma non sempre nella direzione giusta.

Concordo su Leclerc, sorpasso duro ma spettacolare, tutti hanno detto che era regolare, e infatti non è stato sanzionato, ... almeno quello

Inviato

Max Verstappen è di un’altra categoria. A parte i primi giri thrilling, gara abbastanza noiosa. Ferrari ai piedi del podio con Leclerc. 6 Hamilton. 

Inviato

Verstappen, con una macchina sulla carta inferiore, su una pista veloce come Monza ha fatto quello che ha fatto. Cosa aggiungere? Nulla, perchè sono senza parole.

Inviato

Non ho guardato la gara (tanto non c’era niente da guardare….): ho preferito godermi il trionfo delle ragazze della pallavolo: campionesse del mondo! 

• Melius 1
Inviato

@ediate Idem, è stato emozionante. Del GP F1 ho guardato la registrazione della partenza (interessante) ed una sintesi, Verstappen ha innegabilmente una marcia in più, Leclerc ha fatto il suo, con il mezzo che ha a disposizione non gli si può chiedere di più.