Vai al contenuto
Melius Club

Spray miracoloso per dischi rovinati...

Messaggi raccomandati

Inviato

mavala dai...basta l'art du son, acqua demineralizzata rubata alla mamma per il fer da stir e na okki nokki eh ! 😉

Inviato
4 ore fa, stanzani ha scritto:

io utilizzo il sangue di san gennaro

miracolo. Solo che lo puoi asportare dal vinile solo due volte/anno quando si scioglie...

Inviato

Certo che uno che riduce i dischi come quello della foto merita di non poterli ascoltare più, altro che spray :classic_biggrin:

Inviato

@ferdydurke io una volta usavo il lucida cruscotti!!! ma ovviamente ripristinava solo il lato estetico, non il sonico!!! 😄

Inviato
Il 3/6/2021 at 10:52, oscilloscopio ha scritto:

Preferisco continuare ad usare ammoniaca....

Come la usi?

Inviato

@NlCO  La metto nella vaschetta della Knosti poi risciacquo il disco con acqua demineralizzata in un'altra bacinella.

Inviato

@NlCO  Noo..:classic_biggrin: quella del supermercato (non profumata) e se ci sono le finestre chiuse uso anche la mascherina :classic_wink:

Inviato

@NlCO  Si, non aggiungo altro ha un notevole potere sgrassante anche con dischi parecchio sporchi il risciacquo con distillata poi toglie residui ed odore.

• Thanks 2
Inviato

@oscilloscopio se al supermercato non trovo quella pura, dove posso reperirla? da me vendono solo quella profumata...

Inviato

@azn131 se non trovi quella normale va bene anche la profumata, basta che poi risciacqui bene con la distillata.

Inviato

@oscilloscopio capito, grazie molte

ma quella profumata la devo diluire con qualcosa?

io generalmente uso acqua demineralizzata, va bene no?

Inviato

Già che siamo in argomento e qualcuno ha tirato fuori il lucida-cruscotti: qualcuno lo usa dopo il lavaggio?

In una dispensa di Diego Nardi intitolata "Vecchi vinili arati incroppati: che si fa", ne veniva consigliato l'uso per lubrificare lo scorrimento dello stilo una volta terminato il lavaggio...

Che ne pensate?

Still Spinning
Inviato

@Panofsky che se un disco è rovinato, non c'è nulla da fare, perché mettere a repentaglio testine da centinaia o migliaia di euro? Se il disco proprio piace si spende meno a ricomprarlo. 

• Melius 1
Inviato

@Panofsky  Avevo provato uno spray antistatico lucidante, ma mi imbrattava la puntina quindi preferisco non utilizzare alcunchè lasci depositi.

• Moderatori
Inviato

@oscilloscopio pare che l'ammorbidente per tessuti  abbia proprietà antistatiche.

Ne hanno parlato ieri pomeriggio nel programma condotto da Bianca Guaccero.