Vai al contenuto
Melius Club

Spray miracoloso per dischi rovinati...

Messaggi raccomandati

Inviato

@oscilloscopio capito, grazie molte

ma quella profumata la devo diluire con qualcosa?

io generalmente uso acqua demineralizzata, va bene no?

Inviato

Già che siamo in argomento e qualcuno ha tirato fuori il lucida-cruscotti: qualcuno lo usa dopo il lavaggio?

In una dispensa di Diego Nardi intitolata "Vecchi vinili arati incroppati: che si fa", ne veniva consigliato l'uso per lubrificare lo scorrimento dello stilo una volta terminato il lavaggio...

Che ne pensate?

Still Spinning
Inviato

@Panofsky che se un disco è rovinato, non c'è nulla da fare, perché mettere a repentaglio testine da centinaia o migliaia di euro? Se il disco proprio piace si spende meno a ricomprarlo. 

• Melius 1
Inviato

@Panofsky  Avevo provato uno spray antistatico lucidante, ma mi imbrattava la puntina quindi preferisco non utilizzare alcunchè lasci depositi.

• Moderatori
Inviato

@oscilloscopio pare che l'ammorbidente per tessuti  abbia proprietà antistatiche.

Ne hanno parlato ieri pomeriggio nel programma condotto da Bianca Guaccero.

Inviato

@paolosances e poi anche i vecchi vinili muffosi profumano di fresco 😂

scherzi a parte, io non metto nulla che vada a creare uno strato sul vinile. La puntina fa su tutto e si imbratta come detto da @oscilloscopio

• Moderatori
Inviato

@P_rover mi sono sempre posto il problema di cosa possa poi imbrattare lo stilo.

Inviato

@paolosances  Non usando aspirazione probabilmente i residui lasciano un pò di poltiglia in fondo ai solchi che si asciuga e si appiccica poi allo stilo della puntina, usando una macchina con aspirazione il proplema probabilmente sarebbe meno evidente.

• Thanks 1