azn131 Inviato 28 Settembre 2021 Inviato 28 Settembre 2021 @oscilloscopio capito, grazie molte ma quella profumata la devo diluire con qualcosa? io generalmente uso acqua demineralizzata, va bene no?
Panofsky Inviato 28 Settembre 2021 Inviato 28 Settembre 2021 Già che siamo in argomento e qualcuno ha tirato fuori il lucida-cruscotti: qualcuno lo usa dopo il lavaggio? In una dispensa di Diego Nardi intitolata "Vecchi vinili arati incroppati: che si fa", ne veniva consigliato l'uso per lubrificare lo scorrimento dello stilo una volta terminato il lavaggio... Che ne pensate?
Still Spinning Inviato 28 Settembre 2021 Inviato 28 Settembre 2021 @Panofsky che se un disco è rovinato, non c'è nulla da fare, perché mettere a repentaglio testine da centinaia o migliaia di euro? Se il disco proprio piace si spende meno a ricomprarlo. 1
oscilloscopio Inviato 28 Settembre 2021 Inviato 28 Settembre 2021 @Panofsky Avevo provato uno spray antistatico lucidante, ma mi imbrattava la puntina quindi preferisco non utilizzare alcunchè lasci depositi.
Moderatori paolosances Inviato 30 Settembre 2021 Moderatori Inviato 30 Settembre 2021 @oscilloscopio pare che l'ammorbidente per tessuti abbia proprietà antistatiche. Ne hanno parlato ieri pomeriggio nel programma condotto da Bianca Guaccero.
P_rover Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 @paolosances e poi anche i vecchi vinili muffosi profumano di fresco 😂 scherzi a parte, io non metto nulla che vada a creare uno strato sul vinile. La puntina fa su tutto e si imbratta come detto da @oscilloscopio
Moderatori paolosances Inviato 30 Settembre 2021 Moderatori Inviato 30 Settembre 2021 @P_rover mi sono sempre posto il problema di cosa possa poi imbrattare lo stilo.
oscilloscopio Inviato 30 Settembre 2021 Inviato 30 Settembre 2021 @paolosances Non usando aspirazione probabilmente i residui lasciano un pò di poltiglia in fondo ai solchi che si asciuga e si appiccica poi allo stilo della puntina, usando una macchina con aspirazione il proplema probabilmente sarebbe meno evidente. 1
Messaggi raccomandati