massimiliano78 Inviato 3 Gennaio Inviato 3 Gennaio Buona sera,c'è qualcuno che ha questa accoppiata?oppure le magnat transplus1500 abbinate ad un integrale a valvole?
Moderatori paolosances Inviato 4 Gennaio Moderatori Inviato 4 Gennaio Il Synthesis Roma appare sprecato per le Magnat Transpuls 1500,diffusori che superata l'onda commerciale emotiva che li hanno contraddistinti, hanno lasciato spazio a ravvedimenti sulle reali qualità soniche da parte di alcuni acquirenti che sono stati impegnati nel tentare di modificarle nella gamma alta. Terrei pertanto,in buona considerazione, soltanto l'amplificatore. 1
Cabrillo Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio 3 ore fa, paolosances ha scritto: 1500,diffusori che superata l'onda commerciale emotiva che li hanno contraddistinti Qualcuno le aveva paragonate alle klipsch Cornwall 3. 1
jedi Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio Le Magnat Transuls 1500 sono diffusori ideali per le fiere paesane,e chi le ha osannate o è sordo oppure aveva degli interessi economici. Veramente penose 1
Questo è un messaggio popolare. pro61 Inviato 4 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Gennaio O più semplicemente ha dei gusti o delle esigenze diverse. 3
samana Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio Fermo restando la sacrosanta liberta’ di ognuno a regolarsi secondo coscienza, io al Synthesis Roma 510 ac ci abbinerei diffusori di ben altro lignaggio. Con tutto il dovuto rispetto per le Magnat. 1
Giannimorandi Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio https://www.hifidiprinzio.it/it/diffusori/diffusori-da-pavimento/vestlyd-vestlyd-v15c.html Con queste si comincia a ragionare oltre che punch suonano anche costano un po di più rispetto alle magnat ma secondo me ne vale la pena vengono anche dati i suoi supporti per rialzarle un po dal pavimento
massimiliano78 Inviato 4 Gennaio Autore Inviato 4 Gennaio E allora quali diffusori mi consigliereste con un budget massimo di 1500€? Le linton potrebbero essere un alternativa? Ascolto principalmente rock ,blues ma anche disco anni 90
Easy Rider Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio 47 minutes ago, Giannimorandi said: https://www.hifidiprinzio.it/it/diffusori/diffusori-da-pavimento/vestlyd-vestlyd-v15c.html Con queste si comincia a ragionare oltre che punch suonano anche costano un po di più rispetto alle magnat ma secondo me ne vale la pena vengono anche dati i suoi supporti per rialzarle un po dal pavimento Buona scelta sul nuovo, ma visto il budget andrei più sulle 12c. Sull'usato decisamente Tannoy dai 10" in su. Poi ci sono tante perle sull'usato, poco conosciute e vendute a prezzi molto interessanti, certo magari non hanno il nome e non saranno di facile rivendibilità se poi avrai la curiosità di cambiare. Le Linton, se ti riferisci alla versione recente anniversario, a mio parere lasciale perdere, le ho avute due volte a distanza di tempo e due volte le ho rivendute, l'ultima collocazione era nel salotto nell'impianto HT, ma nemmeno lì erano per me ascoltabili. Di buono ne trovi sempre tantissime in vendita e a rivenderle dopo poco non ci perdi quasi nulla.
Luke04 Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio Ci sono pareri positivi anche sulle eltax pwr 1959 per i tuoi generisarebbero ideali. Invece io sono rimasto deluso dalle vestlyd 12c ascoltate con differenti ampli
dariosch Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio 32 minuti fa, massimiliano78 ha scritto: E allora quali diffusori mi consigliereste con un budget massimo di 1500€? Le linton potrebbero essere un alternativa? Ascolto principalmente rock ,blues ma anche disco anni 90 Le Triangle Borea BR10 ? Doppio wf da 20cm e mid da 16cm
andrea7617 Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio @massimiliano78 attenzione a fartele stroncare da chi ha gusti differenti dai tuoi. C'è un forumer che ha acquistato le Eltax con woofer da 38 cm ed è contentissimo
samana Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio 58 minuti fa, massimiliano78 ha scritto: E allora quali diffusori mi consigliereste con un budget massimo di 1500€? Se guardi anche al mercato dell’usato c’e’ l’imbarazzo della scelta. Per averle avute, ti condiglierei le Chario Pegasus mk2. Con il Roma 510 ac era un gran bel sentire. Praticamente non mancava nulla. Particolarmente azzeccata anche l’accoppiata con le Proac serie Response. Come gia’ detto, le alternative non mancano di certo.
Luke04 Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio @samana mi pare di capire, anche da tuoi precedenti interventi che il roma è un integrato versatile che unisce una buona potenza ad una certa raffinatezza e che non pone vincoli particolari nella scelta dei diffusori. Certo ci possono essere dei match ideali ed altri un po' meno. Stando così le cose forse relativamente al quesito iniziale punterei a definire il diffusore che più si adatta ai vincoli di spazio disponibile che mi pare non siano ancora emersi e che si adattino al genere preferito (rock blues disco, quindi tanta energia)
Giannimorandi Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio L'unica è ascoltarle con le proprie orecchie anche se costerà un po di sacrificio per eventuali spostamenti che saranno da fare perché ormai i negozi sono sempre meno e spesso lontani ma almeno si scongiurano acquisti errati
massimiliano78 Inviato 4 Gennaio Autore Inviato 4 Gennaio 3 minuti fa, Luke04 ha scritto: @samana mi pare di capire, anche da tuoi precedenti interventi che il roma è un integrato versatile che unisce una buona potenza ad una certa raffinatezza e che non pone vincoli particolari nella scelta dei diffusori. Certo ci possono essere dei match ideali ed altri un po' meno. Stando così le cose forse relativamente al quesito iniziale punterei a definire il diffusore che più si adatta ai vincoli di spazio disponibile che mi pare non siano ancora emersi e che si adattino al genere preferito (rock blues disco, quindi tanta energia) Lo spazio è una stanza 5x5. Sto cercando di capire quale impianto fa per le mie necessità di ascolto. Ho puntato le magnat perché mi ricordano le casse anni 80 quando le avevo in cameretta,woofer importante e bassi presenti. Ho citato il valvolare ma anche il transistor sto valutando. Ultimo punto,mi piacerebbe qualcosa che a basso volume si senta bello pieno,abito in condominio
massimiliano78 Inviato 4 Gennaio Autore Inviato 4 Gennaio 3 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: L'unica è ascoltarle con le proprie orecchie anche se costerà un po di sacrificio per eventuali spostamenti che saranno da fare perché ormai i negozi sono sempre meno e spesso lontani ma almeno si scongiurano acquisti errati Vero,a 100km ho un negozio bene fornito,ha le linton,le magnat,JBL e altro Ovviamente prima di acquistare farò le prove. Volevo solo andare con un minimo di idea
Giannimorandi Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio Oppure ti fai il segno della croce poi metti mano al portafoglio e prendi una coppia di forte klipsch che sull'usato saltano fuori ogni tanto e sei a posto per un bel po di tempo oltretutto con il sintesys sono la morte sua
Messaggi raccomandati