Vai al contenuto
Melius Club

Lettori cd "normali" vs. lettori cd "hi-end" oggi

Messaggi raccomandati

Marenda Fabio
Inviato

@alexis Mi dispiace contraddirti ma il mio accuphase DP450 che monta i Sabre suona divinamente. Bisogna vedere come lo hanno implementato.Anche io ero titubante prima di acquistarlo, ma ora ne sono molto contento.

• Melius 1
  • Thanks 1
skillatohifi
Inviato

@AudioLover Esatto!!!

È questa l unica affermazione logica di tutte le panzane che ho letto su questo piccolo lettorino dvd-cd, per fartela semplice.. la vera questione è che a molti forumers non va giù che costi solo 40euro, e che suoni così bene, evidentemente queste due cose li ha spiazzati e cercano in tutti i modi di trovare un nesso illogico per screditato, e trovarli dei difetti, questo lettore ha minato le loro belle convizione nell hifi, una delle cose che a loro da fastidio è.. che se un dato apparecchio costa così poco e non possiede quelle caratteristiche tecniche e anche di misura in dB, allora.. lui vale poco o nulla. 

Detto questo.... sono certo che farà felici molti appassionati di hifi. 

• Sad 1
Marenda Fabio
Inviato

@skillatohifi Ti chiedo ma la funzione repeat funziona anche con l'audio, perchè quando provo non ripete i cd alla fine

Inviato

Ci sono mille motivi per spegare il basso costo di un apparecchio ben riuscito. 

Ne producono tanti,  sono fatti in serie in paesi dove la mano d'opera costa poco, i materiali saranno basici, probabilmente non suonerà altrettanto bene tra 5 anni, se si rompe, non ci saranno ricambi, ma costerà meno prenderlo nuovo, gli importatori saranno meno esosi,ecc ecc.

Questo prodotto, sembra  confermare che la mera conversione D/A di qualità alta, è oramai alla portata di qualsisi apparecchio ( me ne ero già accorto con i miei ma non mi dilungo), e che i motivi del costo più elevato, è dovuto ad altri motivi, che comunque non sono meno importanti. 

imaginator
Inviato

@alexis..Mai generalizzare, è il progetto che determina il risultato. Posseggo l’Accuphase DC-1000, attuale flagship facente parte dei due telai del brand (io ho solo il dac) che monta gli ES9038PRO e ritengo che, per naturalezza, totale assenza di grana, bellezza delle voci e straordinaria precisione e profondità del palcoscenico e tutto quello che vuoi, sia davvero difficile da superare. Il suono che restituisce questa macchina è autenticamente “analogico”, senza roll-off udibili o artifici che cercano di imitare l’analogico, gode di una risoluzione, una  trasparenza e una musicalità che lo rendono, a mio avviso, davvero il top dei top della riproduzione digitale.

• Melius 2
skillatohifi
Inviato
2 minuti fa, imaginator ha scritto:

Posseggo l’Accuphase DC-1000

Visto il suo costo molto elevato, pensa se... non avrebbe tutte quelle doti che hai elencato, sarebbe stato un vero disastro, Io adoro da sempre questa casa giapponese, nella mia catena ho un bell integratone, e il pre fono C27, ma non ho mai avuto un loro lettore cd, e me ne pento perché potevo 

prendermi in dp700 che era in demo ad un ottimo prezzo, ma solo se non rendevo la mia permuta

Mighty Quinn
Inviato
21 minuti fa, Ggr ha scritto:

Ci sono mille motivi per spegare il basso costo di un apparecchio ben riuscito

La più ovvia è che basta poco per farlo suonare al meglio che questa tecnologia consente 

Ed è un fatto dimostrato 

Poi tutte le narrative sui suoni da paradiso di apparecchi ultraesoterici si giustificano facilmente nel modo più semplice: essendo il frutto di atto d'amore e devozione e sacrificio economico non indifferente e decenni di pubblicità audiofila,  non possono che suonare di conseguenza alle orecchie di chi li possiede 

Ma di fatto non udibilmente meglio di un panasonic da quaranta euro 

Poi è divertente il fatto che ci si divide in tante piccole tribù anche ai livelli più costosi

Spesso un super lettore idolatrato da tizio suona rotto per caio, evidentemente fanboy di altra parrocchia 

Ovviamente in un test attendibile nessuno dei due li distingue 

E nemmeno li distinguono dal panasonic di turno

O al limite,  ma proprio al limite,  dallo xiaomi 

È un pò il gioco dell'hiend 

E ci piace così a quanto pare 

:classic_smile:

• Melius 1
Inviato
11 ore fa, Folkman ha scritto:

Mi fido …., ma attenzione ai  Bias Cognitivi , fanno brutti scherzi

Un bias non si nega a nessuno!!!!:classic_biggrin:

Inviato
17 minuti fa, Ggr ha scritto:

i motivi del costo più elevato, è dovuto ad altri motivi, che comunque non sono meno importanti. 

Ma infatti, è proprio questo quello che non riesco a capire in molte discussioni sul forum!

Se a me piace il determinato prodotto X anche per il fatto che è bello esteticamente, è costruito come una corazzata, è di un brand che mi manda in visibilio, è distribuito e assistito in modo capillare, etc etc..., io posso sceglierlo anche se costa 10 volte tanto rispetto ad un altro prodotto che suona altrettanto bene ma... non mi sfizia!

Mi pare davvero "puerile" non ammettere che si prendano in considerazione anche tutti questi parametri nella scelta di un oggetto...

• Melius 1
Inviato

Comunque sul fatto della silenziosità devo anche dire, col senno del "silenzio del mattino presto", che il disco che gira si sente fino ad 1 metro circa di distanza, soprattutto nelle tracce iniziali.

Questo per essere chiari e non dare false aspettative a chi pretende un silenzio tombale... :classic_wink:

Inviato
7 ore fa, Luca44 ha scritto:

Stai tirando una conclusione illogica che nessuno ha sostenuto per cercar di dar peso ad altra conclusione illogica e non suffragata da fatti incontrovertibili ( e ti ho portato esempi concreti, incontrovertibili e conosciuti da tutti, anche dai non audiofili)  ma la sostanza della realtà non cambia : vuoi etichettare come inferiore un player che non hai mai ascoltato, senza dar vita ad una tua prova e contro quanto dichiarato da un forumer che ascolta e possiede più lettori  nei suoi impianti, che ne  fa confronti diretti, vorresti condannare un player che non hai mai ascoltato . Non ti salvi col giochino di parole , spiaze ! 

Ma stai scherzando ? Secondo te per farti contento mi dovrei comprare tutti i dvd o blueray in commercio perchè tu dici che suona meglio di altre cose. Ma cosa me ne frega a me. Se ti piace ascoltatelo. Seti tu che stai usando delle parabole su ammazzagiganti.

Se tu ci cre3di e a te piace ascolta. Se hai trovato il santo graal dell'HiFi tienitelo stretto. Negli ultimi anni avete proposto più ammazzagiganti della popolazione cinese attuale. Ma tutti questi ammazzagiganti di cui dopo 2 giorni non si ha più memoria, se li fate scontrare tra di loro chi vince ? Chi ammazza l'ammazzagigante ?

Io comunque senza ascoltare non critico nulla e come sempre dico l'ascolto della musica è personale e ti deve far stare bene. Tutto il resto sono evoluzioni sulla tastiera per catturare qualche sprovveduto in più. Adesso abbiamo stancato su questo discorso. Per quanto mi riguarda non ci tornerò più.

Saluti

skillatohifi
Inviato

Una segnalazione che mi sono dimenticato di fare, su Amazon c è anche il suo fratello minore il panasonic DVD-S500EG-K Lettore DVD, che differisce dal mod. 700EG-K solo perché non ha l uscita HDMV- AV Out, ma ha lo stesso dac e lo stesso suono, fidatevi.... 👍

Inviato
1 minuto fa, rpezzane ha scritto:

Tutto il resto sono evoluzioni sulla tastiera per catturare qualche sprovveduto in più.

Attività in cui erano abilissime le riviste HiFi nel periodo d'oro, quando si poteva dire tutto quello che si voleva ed i lettori (me compreso) ci credevano ciecamente...

Ora, per fortuna, hanno meno seguito ed abbiamo la possibilità di confrontarci realmente senza dare credito ai vari guru di turno (ce ne sono un paio, tra l'altro, che girano ancora per l'Italia a diffondere la loro "fede"): ci si conosce sui forum e si va a casa di appassionati ad ascoltare e a confrontare.

Ed i negozi che ti permettono di fare ciò in santa pace ed in salette decenti si contano sulle dita di due mani, in tutta Italia!

• Melius 1
skillatohifi
Inviato
11 minuti fa, Max440 ha scritto:

Questo per essere chiari e non dare false aspettative a chi pretende un silenzio tombale... :classic_wink:

Il tuo avrà dei problemi perché il mio è gli altri 2 dei miei amici che lo stanno usando da diversi mesi sono assolutamente silenziosi, fallo girare x diverse ore, visto che è nuovo di pacco. 

Inviato
1 minuto fa, Max440 ha scritto:

Ed i negozi che ti permettono di fare ciò in santa pace ed in salette decenti si contano sulle dita di due mani, in tutta Italia!

io ce l'ho , un pò lontano da casa ma ce l'ho. Se chiedo mi fa provare anche a casa cosa secondo me fondamentale per qualunque cambio si voglia fare.

Saluti

Inviato
4 minuti fa, Max440 ha scritto:

Ora, per fortuna, hanno meno seguito ed abbiamo la possibilità di confrontarci realmente senza dare credito ai vari guru di turno (ce ne sono un paio, tra l'altro, che girano ancora per l'Italia a diffondere la loro "fede"): ci si conosce sui forum e si va a casa di appassionati ad ascoltare e a confrontare.

Comunque se non ho capito male tu hai a casa Mark Levinson e Magneplanar non proprio robetta da bancarella. Mi chiedo ma se tutto suona bene e l'hifi è così democratica perchè ancora non te li sei tolti sostituendoli con carabattole ammazzagiganti da 4 soldi ?

Curiosità personale a cui vorrei che rispondessi senza mettere in mezzo il sono affezionato, mi piace l'estetica perchè sappiamo tutti che non è questo il motivo.

NB: se ti piace l'estetica Mark mi vengono i brividi....:classic_biggrin: spero si capisca che è una battuta...)

Saluti

Inviato
6 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

Il tuo avrà dei problemi perché il mio è gli altri 2 dei miei amici che lo stanno usando da diversi mesi sono assolutamente silenziosi,

OK, ma in ogni caso è un comportamento eccezionale per un DVD da 40 euro, considerando che a casa mia sono passati lettori CD "specializzati" con meccaniche in rotazione che si sentivano assai di più.

Questo lo sento solo se mi avvicino ad un metro circa: dal punto di ascolto, facendolo girare a volume zero, non si sente assolutamente nulla.

• Thanks 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge