Vai al contenuto
Melius Club

Lettori cd "normali" vs. lettori cd "hi-end" oggi

Messaggi raccomandati

Inviato

@Luca44 Gli ascolti però erano fatti sempre senza il Cello....

Io mi sono sempre ritrovato nelle sue impressioni.

ascoltoebasta
Inviato

Eccoci qua dopo qualche ascolto del Panasonic,allora le impressioni sono di un lettore che fa bene ciò che deve fare e a fronte della spesa davvero irrisoria consente di poter godere di buoni ascolti,come già accaduto col panasonic di fascia di poco superiore, appena i brani diventano ricchi strumentalmente e complessi ritmicamente il pana inizia a prestare il fianco con limiti evidenti per quanto riguarda l’intelleggibilità e la definizione dei vari strumenti,i piani sonori si fanno più confusi e tende a prevalere un senso di appiattimento,notevole l’incremento apportato dal cambio di tre diversi cavi di segnale,nei brani con voce e piano,chitarra e voce o comunque con pochi strumenti,i limiti sono molto meno evidenti e ho notato solo meno “respiro”,per tirare le somme mi è chiaro che il confronto col mio “muletto di scorta” Rega Saturn è senza dubbio a favore di quest’ultimo e anche il confronto col mio UX3 Esoteric si svolge tra categorie differenti, l’N31 è invece,di per sé,un fuori categoria. Comunque considerando che questo lettore costa spesso meno del dischetto che legge,tanto di cappello.

• Melius 1
  • Thanks 1
skillatohifi
Inviato
48 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Saturn è senza dubbio a favore di quest’ultimo e anche il confronto col mio UX3 Esoteric si

Bene! 👍Anche se... con gli altri tuoi 2 lettori che costano parecchio, ovviamente non si può paragonare rispetto al Panasonic, però devo dire che... questo piccoletto suona miracolosamente bene, x me è un vero best buy!! Ovviamente non pretendete da lui che riproduca al top dei pieni orchestrali, i suoi punti di forza sono dei bei brani jazz, e.. le voci, io l ho messo sotto anche con delle musiche barocche in questo frangente direi che mi ha regalato dei bei suoni, la sua ricchezza armonica va a braccetto con 

le incisioni, che +sono belle...e +lui riesce a farle suonare bene. 

Inviato
51 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Eccoci qua dopo qualche ascolto del Panasonic,allora le impressioni sono di un lettore che fa bene ciò che deve fare e a fronte della spesa davvero irrisoria consente di poter godere di buoni ascolti,come già accaduto col panasonic di fascia di poco superiore, appena i brani diventano ricchi strumentalmente e complessi ritmicamente il pana inizia a prestare il fianco con limiti evidenti per quanto riguarda l’intelleggibilità e la definizione dei vari strumenti,i piani sonori si fanno più confusi e tende a prevalere un senso di appiattimento,notevole l’incremento apportato dal cambio di tre diversi cavi di segnale,nei brani con voce e piano,chitarra e voce o comunque con pochi strumenti,i limiti sono molto meno evidenti e ho notato solo meno “respiro”,per tirare le somme mi è chiaro che il confronto col mio “muletto di scorta” Rega Saturn è senza dubbio a favore di quest’ultimo e anche il confronto col mio UX3 Esoteric si svolge tra categorie differenti, l’N31 è invece,di per sé,un fuori categoria. Comunque considerando che questo lettore costa spesso meno del dischetto che legge,tanto di cappello.

Che strano...mi era sembrato di aver letto le tue impressioni di ascolto prima che le postassi...:classic_biggrin:

• Haha 2
blucatenaria
Inviato

una volta aperto questo panasonic mostra una microalimentazione  al limite del funzionamento. Vien quasi da ridere nel confronatarlo con il gigantismo ipertrofico a cui siamo abituati da certe realizzazioni aigghende ( a volte comprensibile, ma anche no). Mi chiedo dove potrebbe arrivare con una  sezione alimentazione un cinin più curata e potenziata

• Thanks 1
ilmisuratore
Inviato
3 ore fa, goldeye ha scritto:

@ilmisuratore GranoSalis, che fra l' conosco poiché abitiamo in zona, sarà felicissimo di aver speso " inutilmente", però alle misure,11K  🤣

Possiamo sempre organizzarci per incontrarci e focalizzare il confronto...ben fatto...

Non ci sarà tanto da ridere alla fine

• Melius 1
skillatohifi
Inviato
20 minuti fa, blucatenaria ha scritto:

chiedo dove potrebbe arrivare con una  sezione alimentazione un cinin più curata e potenziata

Ma... sai... che mi sta passando x la mente di farli mettere una bella alimentazione, devo chiedere un  mio conoscente che ci sa fare in queste cose, e vedremo che ne pensa... 

skillatohifi
Inviato
37 minuti fa, gimmetto ha scritto:

Che strano...mi era sembrato di aver letto le tue impressioni di ascolto prima che le postassi...

Vedi che... pian piano vi anticipo tutti, la mente è una cosa favolosa.. 

Un appunto..... Se li mettete sopra al telaio un piccolo pesetto in direzione della

meccanica di lettura, lui suonerà leggermente +corposo 

ascoltoebasta
Inviato
28 minuti fa, gimmetto ha scritto:

Che strano...mi era sembrato di aver letto le tue impressioni di ascolto prima che le postassi...:classic_biggrin:

Sono in linea con le prestazioni del Panasonic da poco più di 120€ e comunque non mi sembra strano che le mancanze si verifichino all'aumentare della ricchezza strumentale,ma per quella cifra è davvero un gran risultato,avrei potuto scrivere anche assurdità che t'avrebbero fatto piacere,tipo che suona come un player da migliaia e migliaia di euro,ma queste cose le lascio scrivere a te.

• Haha 2
ilmisuratore
Inviato

"Prove e commenti" (rispettabili) ma che lasciano il tempo che trovano...

Le prove serie sono ben altre

Non è detto che siano scontati alcuni risultati ma...quantomeno per -prove serie- servirebbe ben altro approccio

Giocare fa bene ???...e giochiamo !!! :classic_biggrin:

ascoltoebasta
Inviato
2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

"Prove e commenti" (rispettabili) ma che lasciano il tempo che trovano...

Son le prove che servono,si alternano i lettori a confronto e si valutano le prestazioni,è questa l'unica cosa che si deve fare pre decidere se sostituire o meno un lettore.

ilmisuratore
Inviato
1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto:

Son le prove che servono,si alternano i lettori a confronto e si valutano le prestazioni,è questa l'unica cosa che si deve fare pre decidere se sostituire o meno un lettore.

Piu che altro, in questo modo, per far decidere al cervello e molto meno l'orecchio (parlo in generale, come approccio e non mi riferisco al confronto in oggetto)

ascoltoebasta
Inviato
1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

Piu che altro, in questo modo, per far decidere al cervello e molto meno l'orecchio (parlo in generale, come approccio e non mi riferisco al confronto in oggetto)

Scusa,pensavo ti riferissi a questo confronto,questo,almeno quello da me fatto,non può implicare vizi d'alcun tipo dato che i limiti al confronto con gli altri lettori,quando si manifestano sono davvero evidenti,certo all'ascolto della sola chitarra di Emmanuel,come ho scritto, i limiti non si manifestano e si lascia ascoltare benissimo.

ilmisuratore
Inviato
5 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Scusa,pensavo ti riferissi a questo confronto,questo,almeno quello da me fatto,non può implicare vizi d'alcun tipo dato che i limiti al confronto con gli altri lettori,quando si manifestano sono davvero evidenti,certo all'ascolto della sola chitarra di Emmanuel,come ho scritto, i limiti non si manifestano e si lascia ascoltare benissimo.

Visto che state raccimulando tutta una serie di Panasonic...alla fine mandatemene uno cosi lo proviamo bene

Fissiamone i pregi e i limiti in modo oggettivo

Lestratto
Inviato
34 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

Un appunto..... Se li mettete sopra al telaio un piccolo pesetto in direzione della

...se al posto di un pesetto ci si mettesse invece una bella coperta davanti, in modo tale da coprire sia il pana che il lettore da ennemila, secondo me il suono del piccoletto ne gioverebbe anche di più...

ascoltoebasta
Inviato
2 minuti fa, Lestratto ha scritto:

se al posto di un pesetto ci si mettesse invece una bella coperta davanti, in modo tale da coprire sia il pana che il lettore da ennemila, secondo me il suono del piccoletto ne gioverebbe anche di più...

Io sono un fautore delle prove in cieco,ma ci son casi in cui non sono neanche da prendere in considerazione.

skillatohifi
Inviato
7 minuti fa, Lestratto ha scritto:

...se al posto di un pesetto ci si mettesse invece una bella coperta davanti, in modo tale da coprire sia il pana che il lettore da ennemila, secondo me il suono del piccoletto ne gioverebbe anche di più...

Mettici anche un ciuccio bagnato leggermente nello Zucchero😪😀

Inviato

@ascoltoebasta Stavo scherzando

1 ora fa, skillatohifi ha scritto:

Se li mettete sopra al telaio un piccolo pesetto in direzione della

e sulle punte più leggiadro...

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti