Luca44 Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 6 ore fa, fantomas ha scritto: Diciamo che mi è bastata l'anteprima di "recensione" di Max quando ha detto che si sente il rumore mentre gira il cd da un metro di distanza. Più silenzioso di un trapano ma per i miei gusti non si deve capire se il cd sta girando o è fermo neanche se appoggio l'orecchio sopra il lettore, figuriamoci se può essere tollerato un rumore simile, a meno che non sia ripagato da prestazioni celestiali assolute e non riferite all'esiguo costo Non e` esattamente cosi` , abbiamo 3 testimonianze di assoluta silenziosita` dell'apparecchio e poi Max che dopo aver dichiarato inizialmente la assoluta inudibilita` del lettore ha corretto parzialmente il tiro con questa dichiarazione ( che cito integralmente) : " Comunque sul fatto della silenziosità devo anche dire, col senno del "silenzio del mattino presto", che il disco che gira si sente fino ad 1 metro circa di distanza, soprattutto nelle tracce iniziali. Questo per essere chiari e non dare false aspettative a chi pretende un silenzio tombale.." Quindi, "senno del mattino presto", ovvero silenzio ambientale assoluto e come suggerito da Skillato che l'ha ormai da parecchio, potrebbe/dovrebbe diventare ancor piu` silenzioso col passar del tempo . Quindi un non problema o se vi fosse un residuo dubbio basterebbe chidere a Max e agli altri se sia piu` o meno rumoroso degli altri lettori in loro possesso e quali questi siano , cosi` sai se sia sopportabile, insopportabile, o molto migliore di ciö che giä in tuo possesso .
Luca44 Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio @jackreacher a rpezzane , se vedi ci siamo anche ulteriormente scambiati risposte e chiariti
jackreacher Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 1 minuto fa, Luca44 ha scritto: @jackreacher a rpezzane , se vedi ci siamo anche ulteriormente scambiati risposte e chiariti Ok, grazie
Luca44 Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio Ora ci assale un dubbio: ma se questo e addirittura il fratello minore vanno tanto e tanto bene, come si comporteranno i loro fratelli maggiori in attuale produzione ? Tenuto conto che hanno diverse cosette in piu` e alcuni pure il display (che una certa utilitä per chi usasse il lettore solo per impianto hi-fi ce l'avrebbe...Se leggibile !) , uscite digitali etc. varrebbe la pena sostenere il costo maggiore ? Si tratterebbe credo di differenze di costo davvero non esigue , per avere tutto credo servano almeno altri 300€ , pochi in ambito hi-fi, moltissimi rispetto alla base di partenza.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Gennaio Moderatori Inviato 26 Gennaio 44 minuti fa, Luca44 ha scritto: Ora ci assale un dubbio: ma se questo e addirittura il fratello minore vanno tanto e tanto bene, come si comporteranno i loro fratelli maggiori in attuale produzione Potrebbe essere che a maggior spesa corrisponda componentistica migliore, finiture e materiali migliori ma non è detto che il miglioramento sonoro sia proporzionale alla differenza di costo e lo sappiamo bene noi appassionati dell'audio. 1
ascoltoebasta Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 1 ora fa, Luca44 ha scritto: Ora ci assale un dubbio: ma se questo e addirittura il fratello minore vanno tanto e tanto bene, come si comporteranno i loro fratelli maggiori in attuale produzione ? Come avevo già scritto ho provato il modello da poco più di 120€ e a livello di qualità del suono non ricordo risultati migliori rispetto a questo,si attestano entrambi tra i prodotti che vantano un ottimo rapporto q/p ma che,a mio parere,rimangono ben distanti dalla possibilità di inserirsi in un buon impianto hifi,ma ognuno è giusto faccia le proprie scelte,m'era parso giusto provarlo ed eventualmente tenerlo,ma è rientrato dal proprietario.
Luca44 Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 11 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Come avevo già scritto ho provato il modello da poco più di 120€ e a livello di qualità del suono non ricordo risultati migliori rispetto a questo,si attestano entrambi tra i prodotti che vantano un ottimo rapporto q/p ma che,a mio parere,rimangono ben distanti dalla possibilità di inserirsi in un buon impianto hifi,ma ognuno è giusto faccia le proprie scelte,m'era parso giusto provarlo ed eventualmente tenerlo,ma è rientrato dal proprietario. Non mi riferivo al modello da 120€ , che non ha molto di piu` dell'economicissimo protagonista di questo thread, ma dei modelli quasi al vertice della produzione Panasonic, attorno ai 400 ed oltre , che avrebbero un po' tutte le opzioni a cui sarei interessato. Ricordavo che avevi provato giä quello da 120 con esito discreto ma non esaltante, a partitä di suono ovviamente il 700 risulta decisamente un affarone, esattamente quello da 120€ provato da te che modello era ?
fantomas Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio All'epoca si parlava molto bene del pana top bluray anche per la musica. Non so se è ancora in produzione. Io lo scartai perchè pare facesse miracoli con i dischi ma non era all'altezza di Oppo e Cambridge nella capacità di lettura dei files (film). Quello sicuramente avrà tutto quello che serve e magari usato si trova a prezzi "interessanti per chi fosse interessato". Tra l'altro le meccaniche (o lettori) universali giusti possono suonare alla grande 1
ascoltoebasta Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio @Luca44 Mi pare fosse il 180,per quanto riguarda i modelli superiori penso che un marchio serio qual è Panasonic,per un prezzo 10 volte superiore abbia implementato qualità costruttiva,video e sonora. 1
skillatohifi Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto: Potrebbe essere che a maggior spesa corrisponda componentistica migliore, finiture e materiali migliori ma non è detto che il miglioramento sonoro sia proporzionale alla differenza di costo e lo sappiamo bene noi appassionati dell'audio Ed è qui che il gioco non vale la candela, se parliamo solo di audio i suoi fratelli maggiori hanno lo stesso suono, io ne ho ascoltato uno l anno scorso ma costava molto dub+rispetto alle 40€di questo, certo... era +bello, aveva il display, il telaio era migliore, ma a me interessava solo il suono. Poi fare voi...
Luca44 Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: @Luca44 Mi pare fosse il 180,per quanto riguarda i modelli superiori penso che un marchio serio qual è Panasonic,per un prezzo 10 volte superiore abbia implementato qualità costruttiva,video e sonora. A vedere i modelli di vertice sicuramente la qualitä dei materiali e della costruzione ci sono (anche l'estetica) , sicuramente le possibilitä operative e altre feature ci sono, qualita` video pare assodato che sia ottima ( da qualche recensione che ricordo ) , per il suono... Bisogna ascoltare e basta In questi casi, con oggetti di cui misure particolari (escludo i dati standard dei listini della casa) non sono disponibili o difficili da trovare e su apparecchi votati molto piu` al video che all'audio , potrebbe esserci la sorpresona . 1
Luca44 Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 3 minuti fa, skillatohifi ha scritto: Ed è qui che il gioco non vale la candela, se parliamo solo di audio i suoi fratelli maggiori hanno lo stesso suono, io ne ho ascoltato uno l anno scorso ma costava molto dub+rispetto alle 40€di questo, certo... era +bello, aveva il display, il telaio era migliore, ma a me interessava solo il suono. Poi fare voi... Si , e` solo una paranoia, per avere ad esempio un lettore che oltre a un ottimo suono abbia pure possibilitä di collegamento con un dac esterno , in attesa che si capsca se quella benedetta USB per il ripping possa pure essere usata almenno per i dac con ingresso USB ( non risolverebbe del tutto i miei propositi visto che mi servirebbe anche la coax per i vecchi dac )
Luca44 Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio Diciamo che mi servirebbe una cosa tipo questo ma con pure l'uscita coax per la serie gli incontentabili... https://www.panasonic.com/it/consumer/home-entertainment-e-audio/blu-ray-e-dvd/dp-ub820.html Legge quasi tutto e per la perfezione avrebbe appunto necessitä dell'uscita digitale coax
Luca44 Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio Questo ha veramente di tutto e di piu` compresa promessa di rumore della meccanica assente e componentistica a prova di audiofilo , uscita coax , estetica tipicamente da componente hi-fi ma siamo molto su di costo dai 40€ di partenza https://www.panasonic.com/it/consumer/home-entertainment-e-audio/blu-ray-e-dvd/dp-ub9000eg1.html
skillatohifi Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio @Luca44 però gli manca l uscita Coax al modello 820 Ed il mod. UB9000 costa €1.199 mi sembra tanto però ha tutto quello che serve
Luca44 Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 4 minuti fa, skillatohifi ha scritto: @Luca44 però gli manca l uscita Coax al modello 820 Ho scritto che per la perfezione difetta dell'uscita coax , purtroppo il modello superiore finisce per costare oltre 2,5 volte di piu` del 820 e circa 30 volte piu` del 700...
Luca44 Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio @skillatohifi Noto ora che il modello 820 ha una HDMI audio... Chissä se sia cosa buona e giusta ricavare la coax mancante da una HDMI , non saprei...
Messaggi raccomandati