Vai al contenuto
Melius Club

Lettori cd "normali" vs. lettori cd "hi-end" oggi

Messaggi raccomandati

Inviato
6 ore fa, fantomas ha scritto:

Diciamo che mi è bastata l'anteprima di "recensione" di Max quando ha detto che si sente il rumore mentre gira il cd da un metro di distanza. Più silenzioso di un trapano ma per i miei gusti non si deve capire se il cd sta girando o è fermo neanche se appoggio l'orecchio sopra il lettore, figuriamoci se può essere tollerato un rumore simile, a meno che non sia ripagato da prestazioni celestiali assolute e non riferite all'esiguo costo

Non e` esattamente cosi` , abbiamo 3 testimonianze di assoluta silenziosita` dell'apparecchio e poi Max che dopo aver dichiarato inizialmente la assoluta inudibilita` del lettore ha corretto parzialmente il tiro con questa dichiarazione ( che cito integralmente) : "

Comunque sul fatto della silenziosità devo anche dire, col senno del "silenzio del mattino presto", che il disco che gira si sente fino ad 1 metro circa di distanza, soprattutto nelle tracce iniziali.

Questo per essere chiari e non dare false aspettative a chi pretende un silenzio tombale.." 

Quindi, "senno del mattino presto", ovvero silenzio ambientale assoluto e come suggerito da Skillato che l'ha ormai da parecchio, potrebbe/dovrebbe diventare ancor piu` silenzioso col passar del tempo .

Quindi un non problema o se vi fosse un residuo dubbio basterebbe chidere a Max e agli altri se sia piu` o meno rumoroso degli altri lettori in loro possesso e quali questi siano , cosi` sai se sia sopportabile, insopportabile, o molto migliore di ciö che giä in tuo possesso . 

Inviato

@jackreacher a rpezzane , se vedi ci siamo anche ulteriormente scambiati risposte e chiariti :classic_love:

jackreacher
Inviato
1 minuto fa, Luca44 ha scritto:

@jackreacher a rpezzane , se vedi ci siamo anche ulteriormente scambiati risposte e chiariti

Ok, grazie 

Inviato

Ora ci assale un dubbio: ma se questo e addirittura il fratello minore vanno tanto e tanto bene, come si comporteranno i loro fratelli maggiori in attuale produzione ? Tenuto conto che hanno diverse cosette in piu` e alcuni pure il display (che una certa utilitä per chi usasse il lettore solo per impianto hi-fi ce l'avrebbe...Se leggibile !) , uscite digitali etc. varrebbe la pena sostenere il costo maggiore ? Si tratterebbe credo di differenze di costo davvero non esigue , per avere tutto credo servano almeno altri 300€ , pochi in ambito hi-fi, moltissimi rispetto alla base di partenza.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
44 minuti fa, Luca44 ha scritto:

Ora ci assale un dubbio: ma se questo e addirittura il fratello minore vanno tanto e tanto bene, come si comporteranno i loro fratelli maggiori in attuale produzione

Potrebbe essere che a maggior spesa corrisponda componentistica migliore, finiture e materiali migliori ma non è detto che il miglioramento sonoro sia proporzionale alla differenza di costo e lo sappiamo bene noi appassionati dell'audio.

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, Luca44 ha scritto:

Ora ci assale un dubbio: ma se questo e addirittura il fratello minore vanno tanto e tanto bene, come si comporteranno i loro fratelli maggiori in attuale produzione ?

Come avevo già scritto ho provato il modello da poco più di 120€ e a livello di qualità del suono non ricordo risultati migliori rispetto a questo,si attestano entrambi tra i prodotti che vantano un ottimo rapporto q/p ma che,a mio parere,rimangono ben distanti dalla possibilità di inserirsi in un buon impianto hifi,ma ognuno è giusto faccia le proprie scelte,m'era parso giusto provarlo ed eventualmente tenerlo,ma è rientrato dal proprietario.

Inviato
11 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Come avevo già scritto ho provato il modello da poco più di 120€ e a livello di qualità del suono non ricordo risultati migliori rispetto a questo,si attestano entrambi tra i prodotti che vantano un ottimo rapporto q/p ma che,a mio parere,rimangono ben distanti dalla possibilità di inserirsi in un buon impianto hifi,ma ognuno è giusto faccia le proprie scelte,m'era parso giusto provarlo ed eventualmente tenerlo,ma è rientrato dal proprietario.

Non mi riferivo al modello da 120€ , che non ha molto di piu` dell'economicissimo protagonista di questo thread, ma dei modelli quasi al vertice della produzione Panasonic, attorno ai 400 ed oltre , che avrebbero un po' tutte le opzioni a cui sarei interessato. Ricordavo che avevi provato giä quello da 120 con esito discreto ma non esaltante, a partitä di suono ovviamente il 700 risulta decisamente un affarone, esattamente quello da 120€ provato da te che modello era ? 

Inviato

All'epoca si parlava molto bene del pana top bluray anche per la musica. Non so se è ancora in produzione. Io lo scartai perchè pare facesse miracoli con i dischi ma non era all'altezza di Oppo e Cambridge nella capacità di lettura dei files (film). Quello sicuramente avrà tutto quello che serve e magari usato si trova a prezzi "interessanti per chi fosse interessato".

Tra l'altro le meccaniche (o lettori) universali giusti possono suonare alla grande

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato

@Luca44 Mi pare fosse il 180,per quanto riguarda i modelli superiori penso che un marchio serio qual è Panasonic,per un prezzo 10 volte superiore abbia implementato qualità costruttiva,video e sonora.

• Thanks 1
skillatohifi
Inviato
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Potrebbe essere che a maggior spesa corrisponda componentistica migliore, finiture e materiali migliori ma non è detto che il miglioramento sonoro sia proporzionale alla differenza di costo e lo sappiamo bene noi appassionati dell'audio

Ed è qui che il gioco non vale la candela, se parliamo solo di audio i suoi fratelli maggiori hanno lo stesso suono, io ne ho ascoltato uno l anno scorso ma costava molto dub+rispetto alle 40€di questo, certo... era +bello, aveva il display, il telaio era migliore, ma a me interessava solo il suono. 

Poi fare voi... 

Inviato
2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

@Luca44 Mi pare fosse il 180,per quanto riguarda i modelli superiori penso che un marchio serio qual è Panasonic,per un prezzo 10 volte superiore abbia implementato qualità costruttiva,video e sonora.

A vedere i modelli di vertice sicuramente la qualitä dei materiali e della costruzione ci sono (anche l'estetica)  , sicuramente le possibilitä operative e altre feature ci sono, qualita` video pare assodato che sia ottima ( da qualche recensione che ricordo ) , per il suono... Bisogna ascoltare e basta:classic_biggrin: In questi casi, con oggetti di cui misure particolari (escludo i dati standard dei listini della casa) non sono disponibili o difficili da trovare e su apparecchi votati molto piu` al video che all'audio , potrebbe esserci la sorpresona .

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

Ed è qui che il gioco non vale la candela, se parliamo solo di audio i suoi fratelli maggiori hanno lo stesso suono, io ne ho ascoltato uno l anno scorso ma costava molto dub+rispetto alle 40€di questo, certo... era +bello, aveva il display, il telaio era migliore, ma a me interessava solo il suono. 

Poi fare voi... 

Si , e` solo una paranoia, per avere ad esempio un lettore che oltre a un ottimo suono abbia pure possibilitä di collegamento con un dac esterno , in attesa che si capsca se quella benedetta USB per il ripping possa pure essere usata almenno per i dac con ingresso USB ( non risolverebbe del tutto i miei propositi visto che mi servirebbe anche la coax per i vecchi dac ) 

skillatohifi
Inviato

@Luca44 però gli manca l uscita Coax al modello 820

Ed il mod. UB9000  costa €1.199 mi sembra tanto però ha tutto quello che serve 

Inviato
4 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

@Luca44 però gli manca l uscita Coax al modello 820

Ho scritto che per la perfezione difetta dell'uscita coax , purtroppo il modello superiore finisce per costare oltre 2,5 volte di piu` del 820 e circa 30 volte piu` del 700...

Inviato

@skillatohifi Noto ora che il modello 820 ha una HDMI audio... Chissä se sia cosa buona e giusta ricavare la coax mancante da una HDMI , non saprei...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili