Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Gennaio Moderatori Inviato 26 Gennaio 5 minuti fa, Luca44 ha scritto: quella per il ripping, Ma in quel caso il ripping su quel lettore come funziona? Di solito lo faccio con il PC ma in quel caso il pana rippa cosa gli do in pasto e salva su chiavetta esterna?🤔
skillatohifi Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio @BEST-GROOVEil Panasonic prima lo devi collegare ad un monitor x vedere cosa sta facendo, usando le sue diverse funzioni, altrimenti non ci riesci
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Gennaio Moderatori Inviato 26 Gennaio @skillatohifi haaaa lo immaginavo ma volevo conferma
Max440 Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: Stai usando il convertitore interno di serie? Yes, perchè a me interessa proprio valutarlo come lettore cd e stop. Poi, se avrò tempo (e voglia) vedo di capire se si può usare come meccanica pura USB, ma questa cosa mi interessa relativamente. Poi mi piacerebbe che utenti come @Gustavino e @ilmisuratore , che so abbastanza esperti dal punto di vista puramente tecnico, lo abbiano tra le mani per aprirlo ed analizzare da dove provenga questo ... "piccolo miracolo sonoro" 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Gennaio Moderatori Inviato 26 Gennaio 13 minuti fa, Max440 ha scritto: questa cosa mi interessa relativamente. Idem.....non sono mai impazzito e mai mi sono interessato di mettermi alla ricerca di convertitori esterni a meno che tra i miei acquisti non fosse proposto con la meccanica non vendendo separatamente.
Luca44 Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 3 ore fa, skillatohifi ha scritto: @Luca44 questo modello 820 è +evoluto nel video, ma nell audio suona allo stesso modo del 700 e del 500 Invece.. il mod. 9000 che costa un botto usa ovviamente un altro convertitore pertanto è molto +completo, mi piacerebbe proprio poterlo ascoltare con i miei cd Da Unieuro sembrerebbe in offerta a 799€ nuovo, la cosa brutta sta nel fatto che questi nuovi lettori Panasonic anche di livello alto possono riprodurre i file DSD ma non leggono dischi SACD e neppure i DVD Audio (poco male dato che in giro ce ne sono davvero pochini credo)
Max440 Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio Parlate di questo?: https://www.hifidiprinzio.it/it/sorgenti-e-dac/lettori-bluray-e-dvd/panasonic-panasonic-dp-ub9000.html
ilmisuratore Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 1 ora fa, Max440 ha scritto: Yes, perchè a me interessa proprio valutarlo come lettore cd e stop. Poi, se avrò tempo (e voglia) vedo di capire se si può usare come meccanica pura USB, ma questa cosa mi interessa relativamente. Poi mi piacerebbe che utenti come @Gustavino e @ilmisuratore , che so abbastanza esperti dal punto di vista puramente tecnico, lo abbiano tra le mani per aprirlo ed analizzare da dove provenga questo ... "piccolo miracolo sonoro" Basta effettuare delle opportune misurazioni e quanto contenuto al suo interno non avrà la benchè minima importanza (tranne che per pura curiosità)
Luca44 Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio 1 ora fa, Max440 ha scritto: Parlate di questo?: https://www.hifidiprinzio.it/it/sorgenti-e-dac/lettori-bluray-e-dvd/panasonic-panasonic-dp-ub9000.html Si , esattamente, perö questi nuovi modelli Panasonic non leggono i SACD fisici , stavamo anche guardando il modello meno costoso , l' 820
Marenda Fabio Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio @Luca44 Come ho detto per quel che costa è incredibile come suona. Però messo a confronto con gli altri cdp che ho la differenza si sente.Se ho tempo per ascoltare musica userò di sicuro quello che sento meglio. Provato se fubziona come uscita digitale e da me non funziona: Non funziona neanche come disc repeat.Se qualcuno riesce fatelo sapere. 1
jackreacher Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio 10 ore fa, Max440 ha scritto: mi piacerebbe che utenti come @Gustavino e @ilmisuratore , che so abbastanza esperti dal punto di vista puramente tecnico, lo abbiano tra le mani per aprirlo ed analizzare da dove provenga questo ... "piccolo miracolo sonoro" Buongiorno, mi aggrego in attesa di un'analisi strumentale e confronto (sempre tecnico) con altro player (solo CD) anche della fascia di prezzo 500-1000€, per capire se questo dvd Panasonic è davvero "miracoloso" o è solo "percezione umana".
jackreacher Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio 1 ora fa, Marenda Fabio ha scritto: Però messo a confronto con gli altri cdp che ho la differenza si sente Ciao, per favore potresti dire qualcosa in più in merito a queste differenze, grazie.
jackreacher Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio 13 ore fa, Luca44 ha scritto: Perche` si tratta di ottimizzare tutto al massimo ed una azienda enorme , con chissa` quanti super-ingegneri e possibilitä infinita di misurare laqualunque, sempre all'avanguardia mondiale nel digitale da decenni, puö riuscire laddove dei cantinari o pochino di piu` non potrebbero mai Secondo me non ha nulla di ottimizzato, sarà uno schema standard messo lì e basta... . Ora non venite a dirmi pure che in player da 40 € c'è l'ottimizzazione ricercata del layout, quando molti su questo stesso forum continuano a ripetere che praticamente non ottimizzano nemmeno i componenti di un crossover....🥴 1
Marenda Fabio Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio @jackreacher differenze tutte in meglio in tutti i parametri, ma era quasi scontato: Con il Lector 603 che è a valvole sento più armonico più pieno mentre con L'Accuphase 450 e li è una altra storia 1
skillatohifi Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio @jackreacher ieri sera con mia moglie siamo andati in pizzeria, preso 2 pizze, 2 birre e 1 caffè e ho pagato un conto di 46 euro. Se penso.... che : questo piccolo Panasonic l ho pagato neanche 40€ è che suona molto molto bene posso tranquillamente affermare che è un vero miracolo hifi , ma quando sento sollevare dei ma, conditi da dei dubbi vari, beh!!.. su dai ragazzi usiamo la ragione...!! 1
jackreacher Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio 13 ore fa, Luca44 ha scritto: Tra l'altro per un piccolo costruttore investire un milione di € in progettazione di apparecchi economici vorrebbe dire non rientrare mai , per aziende di qs genere con i numeri che fa e con accesso a costi componentistica ai minimi , un milione e` una goccia in un secchio , Infatti LG e tanti altri hanno deciso di non produrre più blu ray player, tanto le perdite erano gocce che si stavano dissanguando, credo che a breve anche Sony abbandonerà la produzione di players blu ray ....
jackreacher Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio 2 minuti fa, Marenda Fabio ha scritto: @jackreacher differenze tutte in meglio in tutti i parametri, ma era quasi scontato: Con il Lector 603 che è a valvole sento più armonico più pieno mentre con L'Accuphase 450 e li è una altra storia Ok, come giustamente c'è da attendersi da un player molto economico, però vallo a dire a @skillatohifi che non vuole persuadersi....
skillatohifi Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio 2 minuti fa, jackreacher ha scritto: che non vuole persuadersi.... Ma spiegami bene perché io non voglio persuadermi...?
Messaggi raccomandati