Max440 Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio 8 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Basta effettuare delle opportune misurazioni e quanto contenuto al suo interno non avrà la benchè minima importanza (tranne che per pura curiosità) D'accordo con le misure, ma io invece sono assai curioso di capire che tipo di conversione stia utilizzando ... Suona pure meglio del Pioneer PD50 che ho in casa da diversi anni, e che comunque mi era piaciuto quando lo scelsi per poter leggere cd e sacd (formato che ora non mi interessa più, avendone al massimo una decina con contenuti ormai tutti disponibili su Qobuz).
jackreacher Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio Adesso, skillatohifi ha scritto: 3 minuti fa, jackreacher ha scritto: che non vuole persuadersi.... Ma spiegami bene perché io non voglio persuadermi...? Perché non riconosci che il Panasonic da 40€ non può suonare a livello di players da 1500/2000€ come hai detto tu.
Max440 Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio 1 ora fa, Marenda Fabio ha scritto: Però messo a confronto con gli altri cdp che ho la differenza si sente 2 consigli: 1) pareggia i livelli con un tester digitale 2) fallo ascoltare a qualcuno che non sa cosa stia suonando, o che comunque non ne conosce il prezzo Vedrai come cambiano le cose, vedrai ... 1
jackreacher Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio 1 minuto fa, Max440 ha scritto: D'accordo con le misure, ma io invece sono assai curioso di capire che tipo di conversione stia utilizzando ... Suona pure meglio del Pioneer PD50 che ho in casa Secondo me appena si prenderanno le misure si vedrà che il Panasonic ha un sacco di distorsione che colora il "suono" e da lì l'apprezzamento di molti... Questo è normale, ma non significa migliore qualità o maggiore fedeltà audio...
Max440 Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio 8 minuti fa, jackreacher ha scritto: Ok, come giustamente c'è da attendersi da un player molto economico, ma quando mai! Mettetelo nelle STESSE condizioni degli altri player, e fatelo ascoltare a parenti, amici, chi volete voi, senza dire cosa sta suonando. E poi fateci sapere ...
Max440 Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio 10 minuti fa, jackreacher ha scritto: Perché non riconosci che il Panasonic da 40€ non può suonare a livello di players da 1500/2000€ come hai detto tu. Ancora con stà storia? Ma hai fatto una prova seria? Vabbè, fate come volete: io attendo gli ascolti di chi è più "professionale" nell'organizzare le prove, come @ilmisuratore Ed in ogni caso quando andrò da "biologo" ad ascoltare le sue nuove casse da 36k euro, me lo porto dietro e lo mettiamo al posto dell'Esoteric K07, e vediamo l'effetto che fa 1 1
jackreacher Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio Ecco il chip "miracoloso" 🤣🤣 utilizzato nel Panasonic: https://w3.sunplus.com/products/sphe8203.asp Un banalissimo "all in one" SPHE8203R .... Manco progettato da Panasonic...
widemediaphotography Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio Questo PANA è CD ripping, (necessariamente avrà la lettura bufferizzata) e quindi non ci sta nulla da aggiungere circa il suo funzionamento. A meno di sviste, come trasportatore, suona esattamente come o meglio di uno AIENDE! 1
jackreacher Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio 48 minuti fa, skillatohifi ha scritto: @jackreacher ieri sera con mia moglie siamo andati in pizzeria, preso 2 pizze, 2 birre e 1 caffè e ho pagato un conto di 46 euro. Se penso.... che : questo piccolo Panasonic l ho pagato neanche 40€ è che suona molto molto bene Ok, quindi puoi comprare un paio di players simili, anche di altre aziende, ogni mese e ti passi lo "sfizio" come andarti a mangiare una pizza.... L'importante è essere felici. 1
skillatohifi Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio @jackreacher ed è proprio qui che ti sbagli, visto che ci sono delle persone che ti smentiscono poi è chiaro che puoi dire cosa vuoi, ma ognuno di noi merita +rispetto x le proprie convinzioni. Se non si è ancora imparata questa cosa, beh..! Tutto detto!!
jackreacher Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio 16 minuti fa, skillatohifi ha scritto: @jackreacher ed è proprio qui che ti sbagli, visto che ci sono delle persone che ti smentiscono poi è chiaro che puoi dire cosa vuoi, ma ognuno di noi merita +rispetto x le proprie convinzioni. Se non si è ancora imparata questa cosa, beh..! Tutto detto!! Io rispetto pienamente il fatto che a te (e altri) possa piacere come suona il Panasonic, ci mancherebbe altro, ma non posso accettare che tu voglia convincere gli altri (come il sottoscritto) a dire che suddetto player eguaglia (secondo te addirittura supera) lettori CD che costano anche 2000€. . Quindi? Non ti sto rispettando? Cerchiamo di essere più obiettivi, per favore. 1
Gustavino Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio 48 minutes ago, jackreacher said: Ecco il chip "miracoloso" 🤣🤣 utilizzato nel Panasonic: https://w3.sunplus.com/products/sphe8203.asp Un banalissimo "all in one" SPHE8203R .... Manco progettato da Panasonic... (3) SPDIF output (SPHE8203R pin51) Because the output pin is near the video DAC, it is recommended to move the voltage divider closer to the SPHE8203R (reducing the voltage peak of 3.3V to 550mV to reduce interference), and use GND to connect SPDIF and video Isolate the power supply or DAC output to improve the SNR of the video output
jackreacher Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio 15 minuti fa, Gustavino ha scritto: 1 ora fa, jackreacher ha scritto: Ecco il chip "miracoloso" 🤣🤣 utilizzato nel Panasonic: https://w3.sunplus.com/products/sphe8203.asp Un banalissimo "all in one" SPHE8203R .... Manco progettato da Panasonic... Expand (3) SPDIF output (SPHE8203R pin51) Because the output pin is near the video DAC, it is recommended to move the voltage divider closer to the SPHE8203R (reducing the voltage peak of 3.3V to 550mV to reduce interference), and use GND to connect SPDIF and video Isolate the power supply or DAC output to improve the SNR of the video output ❓
Max440 Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio 30 minuti fa, jackreacher ha scritto: non posso accettare che tu voglia convincere gli altri (come il sottoscritto) a dire che suddetto player eguaglia (secondo te addirittura supera) lettori CD che costano anche 2000€ Se non lo provi, come fai a dirlo? Che problema c'è se un oggetto digitale dal costo X suona come, e magari meglio, di un altro oggetto digitale dal costo 10,20,100 X ? Per noi appassionati di Musica dovrebbe essere solo un bene... Mah ...
jackreacher Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio 15 minuti fa, Max440 ha scritto: Se non lo provi, come fai a dirlo? Che problema c'è se un oggetto digitale dal costo X suona come, e magari meglio, di un altro oggetto digitale dal costo 10,20,100 X ? Per noi appassionati di Musica dovrebbe essere solo un bene... Mah ... Cioè per forza devo fare come dici tu (e qualcun altro)? Ho già provato tanti dvd e cd player a confronto con altri più costosi, ho 5 cd players di diverse fasce di prezzo, 2 dvd players, 3 blu ray players, ne ho confrontato il suono , nel mio impianto, nel mio ambiente, con coppie di cavi identici, e non mi è mai capitato di preferire il player più economico a confronto. Il Panasonic non ha nulla di più, di nuovo, o di meno, rispetto ad altri players economici ..... Posso essere rispettato nella mia opinione che questo Panasonic è un mediocre apparecchio che ad alcuni può piacere e ad altri no, ma rimane scarso rispetto a players che costano anche 50 volte di più, progettati meglio e realizzati con più attenzione? Oppure non è possibile? 2
Folkman Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio 1 ora fa, widemediaphotography ha scritto: come trasportatore Intendi come meccanica o lettore CD nel suo complesso .
Max440 Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio 13 minuti fa, jackreacher ha scritto: Posso essere rispettato nella mia opinione che questo Panasonic è un mediocre apparecchio che ad alcuni può piacere e ad altri no, ma rimane scarso rispetto a players che costano anche 50 volte di più, progettati meglio e realizzati con più attenzione? Certamente, rispetto la tua opinione, che però è solo una opinione (appunto) perchè il prodotto in oggetto tu non lo hai ascoltato Io, ed altri, lo abbiamo a casa, e io ti posso confermare che suona meglio del Pioneer PD50 e suona molto simile al Wadia X32 e al Metrum Amethyst collegati come dac alla meccanica Pioneer ... E questo mi stupisce, anche perchè nel mio sistema si sente benissimo (e lo sentono anche i miei familiari) il cambio di cavo tra un Yba Diamond e un Duelund in argento... quindi è un impianto rivelatore, non un impianto che fa il "pastone". Ergo: la cosa è possibile, e non avrei alcun problema a dire invece che il Panasonic suona in modo mediocre: così NON è!
jackreacher Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio 2 minuti fa, Max440 ha scritto: Ergo: la cosa è possibile, e non avrei alcun problema a dire invece che il Panasonic suona in modo mediocre: così NON è! Ok, per te giustamente è così. Potremmo andare all' infinito, il problema sono "i termini usati" nell'affermare certe cose.... Comunque aspetto con grande interesse la prova "tecnica" con tanto di disamina da parte di @ilmisuratore , così vedremo se quello che percepite ha una corrispondenza oggettiva alle misure. Se sarà così avrete ragione, altrimenti resta e rimarrà una vostra impressione, che va senz' altro rispettata ma assolutamente non per forza accettata. 😉
Messaggi raccomandati