Coltr@ne Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio @gianventu ma senza sub come vanno, senti carenza nel profondo?
gianventu Inviato 7 Gennaio Autore Inviato 7 Gennaio 8 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: @gianventu ma senza sub come vanno, senti carenza nel profondo? Carenze no, sento che tende ad essere maggiormente controllato, meno esuberante. E mi attenuano un bel picco intorno ai 50hz. Pre Dirac, ovvio. 1
Dufay Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio 45 minuti fa, gianventu ha scritto: Il topic non è sulle Focal. Comunque le ESL X e le le Electra sono sullo stesso livello di prezzo, anzi, a dire, il vero, le Focal costavano circa il 30% in più fino a due/tre anni fa. E su cosa dovrei farlo il confronto? Su diffusori che costano n volte tanto? Lo faccio su livelli di prezzo similari, quelli nella mia fascia di interesse. Con diffusori diversi. C'è l'imbarazzo della scelta
jerry.gb Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio 3 ore fa, gianventu ha scritto: Resta il fatto che la naturalezza di emissione che ti garantisce un pannello è, mio punto di vista, difficile trovarla in un dinamico. Sono d’accordo infatti non ho rinunciato completamente all’elettrostatico e ascolto volentieri con due cuffie Stax, tanto per non dimenticare😉
gianventu Inviato 7 Gennaio Autore Inviato 7 Gennaio 25 minuti fa, gianventu ha scritto: Carenze no, sento che tende ad essere maggiormente controllato, meno esuberante. E mi attenuano un bel picco intorno ai 50hz. Pre Dirac, ovvio. @Coltr@neMi spiace, te li avrei regalati volentieri.
Coltr@ne Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio 57 minuti fa, gianventu ha scritto: mi attenuano un bel picco intorno ai 50hz. Pre Dirac, ovvio. Che è certo un bene, mi ricordi quali sub, perdona l'halzaimer 1
Elettro Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio Premessa: Diciamo che il diffusore perfetto in tutto non esiste. Le mie ML non le cambierò mai, gia provato a farlo ma per me non c'è storia. Uso elettrostatici da oltre 30 anni. Quel suono ti mancherà sempre a meno di non averle mai avute quindi non conoscerlo. Ad ogni modo, per info, le ultime prodotte sono molto avanti ed evolute rispetto a quelle del passato, paragonate ognuna al corrispondente modello. Le ESL X ad esempio (avute), superano le Aerius i (avute) sia come gamma bassa sia per il resto, per merito degli altoparlanti impiegati, pannello, filtro e l'ottimizzazione del mobile compreso. Si pilotano pure meglio 90db/6ohm quindi non occorre una saldatrice come ampli, ma l'importante è che sia di qualità. Sono molto rivelatrici, come lo sono tutti i pannelli. 1
Umby1 Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio Ciao a tutti ,anch’io quest’anno fatto cambio diffusori.prima le maggie 1.6,poi delle martin Logan ascent,poi delle martin longan montis. la mia scelta è ricaduta su Borresen X3 un salto quantico,pur amando le Martin Logan 1
Nacchero Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio 1 ora fa, Coltr@ne ha scritto: @gianventu comunque restiamo offesi, non è che uno possa cambiare diffusori, senza aprire un thread per chiedere parere a colleghi forumer. Ci ho pensato io a fargliele prendere. L'ho scarrozzato un giorno intero e 2 giorni dopo è andato a prenderle. Nei prossimi giorni vado a dettargli l'impianto! 😎 Ah, i sub servono a me, devo metterli su dai suoceri. 1
gianventu Inviato 7 Gennaio Autore Inviato 7 Gennaio 29 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Che è certo un bene, mi ricordi quali sub, perdona l'halzaimer Ho due Martin Logan Dynamo 800x
Dufay Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio 41 minuti fa, Nacchero ha scritto: Ci ho pensato io a fargliele prendere. L'ho scarrozzato un giorno intero e 2 giorni dopo è andato a prenderle. Nei prossimi giorni vado a dettargli l'impianto! 😎 Ah, i sub servono a me, devo metterli su dai suoceri. Cavolo tutta questa sapienza audiofila in una sola auto ... 1
Look01 Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio 42 minuti fa, Nacchero ha scritto: Ci ho pensato io a fargliele prendere. L'ho scarrozzato un giorno intero e 2 giorni dopo è andato a prenderle. Nei prossimi giorni vado a dettargli l'impianto! 😎 Ah, i sub servono a me, devo metterli su dai suoceri. Occhio che se con i sub fai saltare troppo i suoceri la moglie ti sega le zampette 🫣😂 1
Questo è un messaggio popolare. Nacchero Inviato 7 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Gennaio 3 minuti fa, Dufay ha scritto: Cavolo tutta questa sapienza audiofila in una sola auto ... E pensa che per completare stavamo per passare a prenderti..... 3
Dufay Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio 7 minuti fa, Nacchero ha scritto: E pensa che per completare stavamo per passare a prenderti..... Eh no abbassavo la media stellare
Look01 Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio @gianventu Complimenti per l'acquisto le Focal sono ottimi diffusori. Le elettrostatiche per i generi che ascolto mi piacerebbero magari da alternare ad un diffusore dinamico e se avessi un' ambiente più spazioso ed una moglie buona come quella di @Nacchero che non mi sega le zampette sarebbero nei miei pensieri 😂. 1 1
Nacchero Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio 7 minuti fa, Dufay ha scritto: Eh no abbassavo la media stellare Te di stelle vedi quelle che ti girano intorno alla testa per la botta che hai preso O falla finita per una volta...... 1
gianventu Inviato 7 Gennaio Autore Inviato 7 Gennaio 20 minuti fa, Dufay ha scritto: Cavolo tutta questa sapienza audiofila in una sola auto ... Dovresti cercare di essere un filino più socratico Dufay, non ti farebbe male, resteresti anche meno indigesto.
Nacchero Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio @Look01 son proprio curioso di andare ad ascoltarle e lo farò presto.
Messaggi raccomandati