grisulea Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio 42 minuti fa, bluenote ha scritto: Se ci si vuole ascoltare musichetta elettronica o rock lo molto meglio guardare altrove. Anche la sinfonica, a me sono parse dinamicamente scarse sul basso, restava indietro nonostante fossero due portoncini.
bluenote Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio 5 minuti fa, Max440 ha scritto: Sulla affidabilità e durata SoundLab stendiamo un velo pietoso, perchè conosco un paio di persone che, se prendono il progettista, lo riempiono di mazzate A Napoli c'è un detto che dice "A pazziella mmane e creature"...che tradotto in campo audiofilo vuole dire che fare un uso improprio di un oggetto delicato e complesso quale è un pannello elettrostatico, determina poi tali nefasti risultati.
bluenote Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio 5 minuti fa, grisulea ha scritto: Anche la sinfonica, a me sono parse dinamicamente scarse sul basso, restava indietro nonostante fossero due portoncini. Parafrasando una famosa battuta finale di un film, "Nessun diffusore è perfetto "...☺️
gianventu Inviato 8 Gennaio Autore Inviato 8 Gennaio 1 ora fa, one4seven ha scritto: @gianventu a sto punto hai fatto 30, fai 31: regali i tuoi sub attuali a quello con la chiocciola sul Nick, e ti prendi l'electra sw1000. O ne prendi 2. 8k per due sub...premesso che li utilizzerei dai 20 ai 50/60hz, sarebbero 2k ogni 10hz e premesso pure che dopo ore di misure, test, modifiche nei tagli, nel posizionamento etc etc, sono riuscito ad ottenere questa RIF che mi pare bellin bellina, mi tengo i miei modesti sub ML e il nostro amico @Coltr@ne si deve frugare! 1 1
gianventu Inviato 8 Gennaio Autore Inviato 8 Gennaio 26 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: Mentre con le Martin Logan ibride puoi ascoltare tranquillamente anche i Deep Purple … direi che sono l’elettrostatiche ibride piu’ indicate. Sicuramente le più eclettiche, ma con certi generi musicali non sono proprio il massimo.
Ggr Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio 6 minuti fa, gianventu ha scritto: 8k per due sub...premesso che li utilizzerei dai 20 ai 50/60hz, sarebbero 2k ogni 10hz e premesso pure che dopo ore di misure, test, modifiche nei tagli, nel posizionamento etc etc, sono riuscito ad ottenere questa RIF che mi pare bellin bellina, mi tengo i miei modesti sub ML e il nostro amico @Coltr@ne si deve frugare! Grande. Ma occhio. Sino a 110 db tutto bene. A 111 avrai un mare di distorsione 🫢 Per quel db, dovrai mettere mano al portafoglio.... pesantemente... 1
gianventu Inviato 8 Gennaio Autore Inviato 8 Gennaio 13 minuti fa, grisulea ha scritto: Anche la sinfonica, a me sono parse dinamicamente scarse sul basso, restava indietro nonostante fossero due portoncini. Amplificate in classe D, il miglioramento in quel parametro per me è stato netto ed evidente.
Ggr Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio 1 minuto fa, gianventu ha scritto: netto ed evidente. E cosi...non va... evidente no. Udente casomai 😀 1
grisulea Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio 5 minuti fa, gianventu ha scritto: Amplificate in classe D, il miglioramento in quel parametro per me è stato netto ed evidente. Parlavo di soundlab.
bluenote Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio 10 minuti fa, grisulea ha scritto: Parlavo di soundlab Io le amplificavo infatti con un orrendo finale pro in classe D...
one4seven Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio 28 minuti fa, gianventu ha scritto: 8k per due sub.. Quelli nuovi che si abbinano con le Sopra. A te ci vuole quelli "vecchi" che si abbinano con le tue... Si dovrebbero trovare a meno... Complimenti per il risultato! 1
grisulea Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio 26 minuti fa, Ggr ha scritto: Sino a 110 db tutto bene dubito fortemente.
alexis Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio le soundlab A1 e le versioni top successive ( non necceariamente migliori..) le ho sentite amplificate con un po di tutto il meglio.. dai grandi fm Acoustcs mono ai grossi conterpoint mono otl.. e con i Viva Aurora.. con questi ultimi sfioriamo la bellezza sonora allo stato puro.
Dubleu Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio 48 minuti fa, gianventu ha scritto: modesti sub ML 42 minuti fa, Ggr ha scritto: Ma occhio. Sino a 110 db Se non ricordo male i sub in questione arrivano a fatica sui 100db, forse ben meno sui 20hz. 16 minuti fa, grisulea ha scritto: dubito fortemente. Appunto Qui si parla che alla soglia dei 100db è tutto molto complicato da riprodurre.
78 giri Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio 3 minuti fa, alexis ha scritto: le soundlab A1 e le versioni top successive ( non necessariamente migliori..) le ho sentite amplificate con un po di tutto il meglio.. dai grandi fm Acoustics mono ai grossi counterpoint mono otl.. e con i Viva Aurora.. con questi ultimi sfioriamo la bellezza sonora allo stato puro. Mi verrebbe da rispondere "grazie al..." ma è soltanto, e semplicemente, una benevola invidia per chi può permettersi tali gioielli. With compliments 😉
Coltr@ne Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio @gianventu non toccare più niente, spezza le gambe alla donna delle pulizie. 1
Ggr Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio 56 minuti fa, grisulea ha scritto: dubito fortemente. Ma io scherzavo 😀 non saprei mai dare tecnicamente un giudizio del genere
OLIMPIA2 Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio 1 ora fa, alexis ha scritto: le soundlab A1 e le versioni top successive ( non necceariamente migliori..) le ho sentite amplificate con un po di tutto il meglio.. dai grandi fm Acoustcs mono ai grossi conterpoint mono otl.. e con i Viva Aurora.. con questi ultimi sfioriamo la bellezza sonora allo stato puro. Con i triodi sono fantastiche
Messaggi raccomandati