Mighty Quinn Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio @naim si, ci può stare Non ho il bryston ma per le mie due cuffie audiofile il mio RME va bene Magari è un aspetto migliorabile, magari con una bella alimentazione rafforzata, poesse Vorrebbe dire che serve a qualcosa, ne sarei felicemente sorpreso
Karlos Inviato 23 Gennaio Autore Inviato 23 Gennaio 21 ore fa, Mighty Quinn ha scritto: Si Per come vedo io la faccenda il DAC deve essere da riferimento assoluto Ogni cosa che sia meno è inaccettabile e ingiustificabile I giochini si possono fare certo Anzi ben vengano Ma non sui dac il DAC deve essere di livello assoluto In attesa del dolce evento, mi chiedevo, appena arriva ci sarà fa aggiornare il firmware? Ti segnala lui in caso si debba fare? Grazie
Mighty Quinn Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio @Karlos sul display quando si accende fa vedere che versione è Controlla sul sito se c'è una versione successiva e in caso installa Trovi info su aggiornamenti anche sul forum RME
naim Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 1 ora fa, Mighty Quinn ha scritto: Magari è un aspetto migliorabile, magari con una bella alimentazione rafforzata, poesse Penso che la differenza non sia legata alla sola alimentazione.
Mighty Quinn Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio @naim Ehh ma il mio RME anniversary edition cia' I condensatori veri mica quei cazzilli risicati delle ultime versioni...
naim Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 2 ore fa, Karlos ha scritto: In attesa del dolce evento, mi chiedevo, appena arriva ci sarà fa aggiornare il firmware? Ti segnala lui in caso si debba fare? Grazie Dalla pagina del dac https://rme-audio.de/adi-2-dac.html Selezioni DRIVERS e poi devi trovare MADIface per il tuo sistema operativo. Una volta installato con il pc connesso in USB al dac, dovresti trovarti una finestra come questa con la quale, se occorre, puoi fare gli update. Intanto che sei nella pagina DRIVERS, clicchi su SOFTWARE e scarichi/installi ADI-2 Remote, con il quale manovri le varie funzioni e impostazioni tramite il pc e non con i tasti del dac (e dal suo minuscolo display). PC e Dac devono essere sempre connessi in USB. Spero aver scritto tutto in modo corretto, perché sono andato anche a memoria... 1
feli Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 2 ore fa, naim ha scritto: Penso che la differenza non sia legata alla sola alimentazione. Mi pare che anche l'ADI-2/4 Pro Se rispetto al ADI-2 Dac FS, sia implementato differentemente e non solo per l'uscita cuffia:
naim Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 1 ora fa, feli ha scritto: Mi pare che anche l'ADI-2/4 Pro Se rispetto al ADI-2 Dac FS, sia implementato differentemente e non solo per l'uscita cuffia: Nel Pro c'è anche la conversione a/d, il Phono. La circuitazione che riguarda la conversione d/a dovrebbe essere identica da quel che ho letto.
Lestratto Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 8 ore fa, scroodge ha scritto: E' così. Sto ancora testando l'ingresso analogico (linea, non phono), che definire stupefacente è poco. Entro in bilanciato dal phono. Grazie. Con quale fono lo hai abbinato? In questo modo immagino sia possibile anche la correzione ambientale (anatema...); hai fatto qualche prova?
Questo è un messaggio popolare. scroodge Inviato 23 Gennaio Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Gennaio 21 minuti fa, Lestratto ha scritto: In questo modo immagino sia possibile anche la correzione ambientale Certamente, una volta che sei in digitale, sono attive tutte le funzioni di RME. E la puoi fare in ingresso o in uscita. Forse anche insieme, non ricordo con esattezza. Ho fatto molte prove, sì. E funziona alla grande. Un giorno un audiofilo mi ha fatto i complimenti per il setup analogico, non sapendo che in realtà stava ascoltando sì il setup analogico ma digitalizzato da RME, che avevo messo in Dark, così che sembrava spenta. Poi approfittando del fatto che doveva fare una telefonata, ho selezionato il pre phono non digitalizzato, pareggiando i livelli, ovviamente. Non si è accorto di nulla. 3
mikefr Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio @scroodge Seeee,se però glielo dicevi, ti avrebbe detto che c’era un abisso…..😉 Ma poi, non si era detto che era una radiolina? 1
scroodge Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 22 ore fa, mikefr ha scritto: Seeee,se però glielo dicevi, ti avrebbe detto che c’era un abisso…..😉 Tranqui collega, non lo saprà mai... va bene così.
Karlos Inviato 27 Gennaio Autore Inviato 27 Gennaio @naim ciao, sto provando a collegarlo al pc, non lo riconosce, dove scarico madiface?
giacomino Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio @Karlos OS X o Windows ? https://rme-audio.de/adi-2-dac.html poi su driver USB
giacomino Inviato 27 Gennaio Inviato 27 Gennaio Io utilizzo OS X dal sito scarichi sia l’aggiornamento del firmware e applicazione per gestire RME su Windows. 1
Messaggi raccomandati