biox Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo Il 14/3/2025 at 22:44, MC601 ha scritto: CD Anette Askvik Liberty. Bellissima musica e ottima incisione. Ne possiedo più copie per chi fosse interessato. Questo CD è del 2011. Il titolo del 3d dice : "I migliori dischi del 2025". Senza polemica, solo a titolo informativo.
gnagna1967 Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo Nuova uscita Pentagram dopo diversi anni da Curious Volume. Recuperano le radici del proto metal hard blues americano anni 70, tipo Blue Cheer. Forse non cupo e ispirato come i primi lavori, però un bel disco di hard rock più che Doom
homesick Inviato 23 Marzo Inviato 23 Marzo Uscito da poco l'ultimo album degli italianissimi Stormo , paladini della scena hardcore più moderna , suonano un post hardcore figlio delle migliori band dei primi anni 2000 , del miglior indie italiano e altro ancora , a volte quando partono in blast beat mi ricordano le cose migliori del black metal scandinavo anni 90. Il tutto condito da un cantato in italiano abbastanza intellegibile e da testi mai banali , si candida sin da ora ad un posto d'onore nella top ten di fine anno. 1
hinsubria Inviato 26 Marzo Inviato 26 Marzo Sono tornati gli Echolyn... Time Silent Radio II Time Silent Radio VII 1
Questo è un messaggio popolare. feli Inviato 2 Aprile Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Aprile E' davvero incredibile come su queste pagine non sia ancora stato segnalato il nuovo straordinario disco del giovane songwriter belga, Tamino Amir . Nato ad Anversa da padre egiziano e madre belga , è da lei che ha imparato a suonare il pianoforte. A diciassette anni si trasferisce ad Amsterdam per frequentare il conservatorio . "Ero solo e non conoscevo nessuno, passavo le mie giornate in camera a scrivere canzoni" . Tamino Amir Fouad è un cantante, polistrumentista e compositore. La voce ricorda Jeff Buckley, stessa dolenza e intensità. Stessa giovinezza prestata a un timbro adulto e profondissimo, a cui si aggiunge un’antichissima eco orientale. La voce di questo ragazzo è quanto di più struggente si possa ascoltare, è davvero difficile non farsi trascinare dal suo canto . I suoi riferimenti sono singolari per un ventenne di oggi, Leonard Cohen è un punto fermo così come i Radiohead dei quali Colin Greenwood è fans, oltre che musicista in diversi dischi e live . Nell’album d’esordio, "Amir" (ndr: lavoro già maturo e assolutamente imperdibile), Tamino ha voluto la partecipazione dell’orchestra Nagham Zikrayat, composta da rifugiati siriani e iracheni, perché anche se è nato in Belgio e non parla una parola di Arabo, sa che le sue radici affondano nella sabbia del deserto. (liberamente tratto da alcune recensioni sul web) . Sicuramente TOP 2025. Difficilissimo scegliere un brano, prendo questi che sto ascoltando in questo momento con l'impianto. 4 2
alex2 Inviato 5 Aprile Inviato 5 Aprile Segnalo Sinister Grift di Panda Bear, e confermo il già citato Blindness di Murder Capital alex2 1
Superfuzz Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile bello l'ultimi Panda Bear, per quanto mi riguarda una delle sue uscite migliori. ...Dax Riggs, ex cantante degli Acid Bath, ha fatto di tutto per farsi dimenticare, e gia' che non e' che fosse cosi' noto. Nel 2010 fece uscire un disco favoloso "Say Goodbye to the World" hard blues moderno che nulla aveva da invidiare al miglior Mark Lanegan nell'approccio e nei risultati. 7 Songs for Spiders, il ritorno, solo 15 anni dopo, con 28 minuti di hard blues sludge fangoso, scuro, intenso, profondo, poetico, sofferto. Una meraviglia. Un disco che non sara' di moda ma che per gli orfani di Lanegan e' un assoluto must. 2
giorgiovinyl Inviato 7 Aprile Autore Inviato 7 Aprile Il 2/4/2025 at 12:06, feli ha scritto: E' davvero incredibile come su queste pagine non sia ancora stato segnalato il nuovo straordinario disco del giovane songwriter belga, Tamino Amir Abbiamo lasciato a te l'onore di segnalarlo
giorgiovinyl Inviato 7 Aprile Autore Inviato 7 Aprile Anouar Brahem After The Last Sky ECM con Dave Holland, Django Bates e Ania Lechner 1 1
feli Inviato 7 Aprile Inviato 7 Aprile 5 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: Abbiamo lasciato a te l'onore di segnalarlo Se polemica, sappi che è inutile, stucchevole e sgradita.
Questo è un messaggio popolare. giorgiovinyl Inviato 7 Aprile Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Aprile 1 ora fa, feli ha scritto: Se polemica, sappi che è inutile, stucchevole e sgradita. Non voglio fare nessuna polemica, ma se c'è un disco che ti piace semplicemente segnalalo, scrivere che è incredibile che nessun altro l'abbia segnalato mi sembra, per usare le tue parole, inutile, stucchevole e sgradito. 4
gorillone Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile Siete veramente encomiabili nel tentativo di segnalare qualcosa di bello di quest’anno. Vi ringrazio tantissimo e cerco di ascoltare le proposte. Io, purtroppo, essendo pensionato e quindi non un ragazzino e avendo sempre ascoltato musica già da bambino, faccio già fatica a trovare qualcosa che mi stimoli all’acquisto o anche qualcosa di sopportabile. Ammetto che molte cose segnalate non incontrano i miei gusti, che sono anche ampi … ma questo è tutt’altro discorso. 2
dax Inviato 10 Aprile Inviato 10 Aprile Una segnalazione la merita la giovane e bella napoletana Carola Moccia, in arte "La Nina", con la pubblicazione dell'album "Furèsta, lasciando in disparte gli arrangiamenti elettronici dei precedenti lavori a favore di atmosfere più tradizionali della musica folk partenopea e, più in generale, delle sonorità mediterranee.🧿
homesick Inviato 12 Aprile Inviato 12 Aprile The Mars Volta :Lucro sucio - Los ocios del vacio. Li avevo persi di vista negli ultimi anni e li ritrovo in una veste nuova ( per me) ma altrettanto accattivante . Abbandonata la sperimentazione furiosa e frenetica post At the drive in , mi ritrovo un album stupendo, mix di psichedelia , jazz soul music , fragranze del miglior robert Wyatt , insomma promosso per adesso poi vediamo se a fine anno sarà nella top 10
one4seven Inviato 13 Aprile Inviato 13 Aprile Settimana densa di interessanti uscite discografiche... . Paolo Fresu esce con Kind of Miles, doppio album (acustico ed elettrico) dedicato a Miles, nato dal suo omonimo spettacolo teatrale. . Adrenalinico è il disco appena uscito di Kamasi Washington, Lazarus (Colonna Sonora Originale della Serie Adult Swim). . . 2
Tronio Inviato 13 Aprile Inviato 13 Aprile 46 minuti fa, one4seven ha scritto: Paolo Fresu esce con Kind of Miles, doppio album (acustico ed elettrico) dedicato a Miles Da notare che le due versioni, su doppio CD o doppio LP, contengono brani differenti: su LP sono molti di meno ma ce ne sono diversi che non compaiono invece nella versione CD.
one4seven Inviato 13 Aprile Inviato 13 Aprile @Tronio si ho notato, su LP anche la sequenza è diversa. Io ho ascoltato il 24 / 96 su Tidal che mi pare segua la scaletta dei CD. Bello bello. Per me in particolare il secondo volume, quello "elettrico'.
Messaggi raccomandati