one4seven Inviato 2 Ottobre Inviato 2 Ottobre @minollo63 Hai ragione, di solito scrivo artista e album, ma qualche volta me ne dimentico
biox Inviato 2 Ottobre Inviato 2 Ottobre 4 ore fa, minollo63 ha scritto: Peccato che facendo una ricerca per nome all'interno del forum "La Musica" (...questo !), non venisse fuori in pratica nulla, se non una riga scritta da @one4seven qualche giorno fa, per questa band. Così credevo che nessuno l'avesse ancora segnalato, molto semplice ! Il post in cui lo segnalava, non veniva messo in evidenza perchè si tratta solo di un'immagine... ...per questo io metto sempre almeno la denominazione dell'artista/gruppo e il titolo del lavoro all'interno di quanto scrivo, giusto per facilitare le cose a chi cerca !!! Solo così utilizzando la funzione di ricerca, presente quì nel forum, si riesce a trovare qualcosa e a fare in modo che la funzione abbia un senso di esistere. Ma si sa, le cose più semplici difficilmente vengono fatte ! Ciao ☮️ Stefano R. Cos'ho detto ? Ti sei offeso ? Mah
one4seven Inviato 3 Ottobre Inviato 3 Ottobre Sorpresa delle sorprese, la mia amata FKA Twings quest'anno, a qualche mese di distanza dall'uscita di EUSEXA, raddoppia con un secondo album, pare già pronto (uscita fissata per 14 novembre 2025). Il titolo è EUSEXUA Afterglow, ma differentemente da quello che si può immaginare, non è una sorta di versione Deluxe, ma proprio un lavoro diverso. E' fuori da Ieri il primo singolo, Cheap Hotel, che mi è piaciuto subito un bel pò... .
minollo63 Inviato 3 Ottobre Inviato 3 Ottobre Il 02/10/2025 at 21:18, biox ha scritto: Ti sei offeso ? Ne avrei avuto motivo, secondo te ? 🤔 Non penso proprio...😂 Ho solo spiegato perché ho (ri)proposto il disco in questione, non avendolo visto presentato da altri... Comunque evitiamo polemiche sterili e fastidiose per chi legge, ma se do fastidio a qualcuno, mi tolgo di torno senza problemi... basta dirlo ! 😉 Ciao ☮️ Stefano R.
biox Inviato 4 Ottobre Inviato 4 Ottobre 9 ore fa, minollo63 ha scritto: Ne avrei avuto motivo, secondo te ? 🤔 Non penso proprio...😂 Ho solo spiegato perché ho (ri)proposto il disco in questione, non avendolo visto presentato da altri... Comunque evitiamo polemiche sterili e fastidiose per chi legge, ma se do fastidio a qualcuno, mi tolgo di torno senza problemi... basta dirlo ! 😉 Ciao ☮️ Stefano R. Usi toni stizziti, non capisco perché. Ma la mia stima è immutata. Buona Giornata
feli Inviato 4 Ottobre Inviato 4 Ottobre Il 24/09/2025 at 12:25, yukatan ha scritto: ascoltatelo se avete piacere e tempo @minollo63 problema reale. Io ero incuriosito da questa copertina ma con tutta la buona volontà non sono riuscito a capire autore e titolo, troppo enigmatico per me.
one4seven Inviato 4 Ottobre Inviato 4 Ottobre 6 ore fa, feli ha scritto: @minollo63 problema reale. Io ero incuriosito da questa copertina ma con tutta la buona volontà non sono riuscito a capire autore e titolo, troppo enigmatico per me. è l'ultimo disco di Yasmine Hamdan (cantautrice Libanese), I remember I forget https://yasminehamdan.bandcamp.com/album/yasmine-hamdan-i-remember-i-forget Nei casi più difficili, la ricerca immagini di Google può essere di aiuto. Ciò non toglie, che, come giustamente fa notare il nostro prezioso @minollo63, sarebbe opportuno indicare sempre con testo scritto autore e titolo del disco segnalato. 1
yukatan Inviato 5 Ottobre Inviato 5 Ottobre 17 ore fa, one4seven ha scritto: sarebbe opportuno indicare sempre con testo scritto autore e titolo del disco segnalato. Giusto, faccio ammenda 1 1
minollo63 Inviato 6 Ottobre Inviato 6 Ottobre Il 04/10/2025 at 09:31, biox ha scritto: Usi toni stizziti, non capisco perché. Ma la mia stima è immutata. Assolutamente no ! Comprendo benissimo che scrivere, per di più attraverso tastiera e monitor, possa essere causa di fraintendimenti, ma almeno da parte mia, non c'era alcun motivo di essere "stizzito" ne tanto meno infastidito o irritato, con te come con tutti. Non ne vedevo e nemmeno ora ne vedo il motivo, anche se posso capire che una conversazione "live" e "faccia a faccia" avrebbe reso tutto più semplice e meno equivocabile ! Sinceramente mi spiace averti dato questa impressione e me ne scuso, ma ribadisco non era mia intenzione. Ho solo cercato di dare un suggerimento che potesse essere utile a tutti, partendo da un inconveniente capiatomi nel segnalare un disco già preso in considerazione da altri, ma che non mi era stato possibile individuare con la funzione di ricerca quì presente. Quindi caso chiuso, almeno per me, e ti ringrazio per la stima, non meritata, ma solo frutto della mia passione per certa musica ! Ciao ☮️ Stefano R. 1
yukatan Inviato 6 Ottobre Inviato 6 Ottobre Širom - In The Wind Of Night, Hard Fallen Incantations Whisper - Se avete tempo e voglia date un ascolto a questo disco dei balcanici Širom sarete avvolti da un turbinio di suoni strutturalmente dissonanti fatti di strumenti arcaici e moderni miscelati sapientemente in un chiamiamolo liberty-folk che s’insinua nel jazz, nella classica e nella più sperimentale avanguardia. Spero, per chi lo ascolterà, gradito. 1
yukatan Inviato 6 Ottobre Inviato 6 Ottobre OT - Ps - dimenticavo - se non lo conoscete sempre dei Širom andate a recuperarvi The Liquified Throne Of Simplicity del 2022 - capolavoro 1
Questo è un messaggio popolare. yukatan Inviato 6 Ottobre Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Ottobre Altro disco, secondo me, da segnalare tra i più meritevoli, questo Ghosted III “archibugiato” magistralmente da Oren Ambarachi, Johan Berthing e Andreas Werliin. Come sempre se avete tempo e voglia, provate ad ascoltarlo. 2 2
biox Inviato 8 Ottobre Inviato 8 Ottobre Il 6/10/2025 at 19:50, yukatan ha scritto: OT - Ps - dimenticavo - se non lo conoscete sempre dei Širom andate a recuperarvi The Liquified Throne Of Simplicity del 2022 - capolavoro Ce l'ho, condivido 1
biox Inviato 8 Ottobre Inviato 8 Ottobre Gruff Rhys "Dim Probe" 2025 Cantautore gallese (la lingua usata peri testi) si muove partendo dal welsh folk verso il pop con digressioni (samba, country, rock anni 60), un album "quieto", sobrio, chamber, ma non banale come potrebbe sembrare di primo acchito.
one4seven Inviato 8 Ottobre Inviato 8 Ottobre 30 minuti fa, rpezzane ha scritto: @yukatan Ghosted III molto interessante. Grazie Però dovresti andare a ritroso con 1 e 2... Prima del 3
rpezzane Inviato 8 Ottobre Inviato 8 Ottobre @one4seven Certo adesso che conosco vado ad esplorare gli album passati. Thanks
biox Inviato 8 Ottobre Inviato 8 Ottobre Geese "Getting Killed" 2025 Il rock non è morto (forse s'è contaminato). Echi dei Talking Heads, si vira verso spesso verso l'art rock (Radiohead). Per gli amanti del genere. 2
Messaggi raccomandati