biox Inviato 8 Ottobre 2025 Inviato 8 Ottobre 2025 Nourished by Time "The Passionate Ones" 2005 Definito "post-R&B", in realtà c'è contaminazione di diversi generi. From Baltimore to Torino (prossimi concerti, almeno uno so che ci andrà :-). https://nourishedbytime.bandcamp.com/album/the-passionate-ones 1
minollo63 Inviato 8 Ottobre 2025 Inviato 8 Ottobre 2025 8 minuti fa, biox ha scritto: Torino (prossimi concerti, almeno uno so che ci andrà :-) Andrai a C2C ? A quali serate ? Io quest’anno ho voluto fare una cosa più “soft” e così andrò solo alle 2 serate alle OGR, la prima (gio) e l’ultima (dom), quindi mi perderò il concerto di questo Nourished by Time, che sinceramente non conosco, ma che ora ascolterò visto il tuo suggerimento… Ciao ☮️ Stefano R. ps: scusate per ot.
biox Inviato 8 Ottobre 2025 Inviato 8 Ottobre 2025 28 minuti fa, minollo63 ha scritto: Andrai a C2C ? A quali serate ? Io quest’anno ho voluto fare una cosa più “soft” e così andrò solo alle 2 serate alle OGR, la prima (gio) e l’ultima (dom), quindi mi perderò il concerto di questo Nourished by Time, che sinceramente non conosco, ma che ora ascolterò visto il tuo suggerimento… Ciao ☮️ Stefano R. ps: scusate per ot. No, sono distante. Pensavo a te 1
minollo63 Inviato 8 Ottobre 2025 Inviato 8 Ottobre 2025 @biox comunque hai quasi azzeccato la previsione ! (2 nottate su 4) 😂😂😂 Ciao ☮️ Stefano R. 1
biox Inviato 10 Ottobre 2025 Inviato 10 Ottobre 2025 Rochelle Jordan "Through the Wall" 2025 Più rimembranze disco (80/90) del precedente (più "scuro"), sempre R&B con digressioni varie (electronic, hip hop, house, lounge), ispirato, elegante e piacevole. Sempre nel solco del pop e dell'easy, ma di lusso (ottimi arrangiamenti, voce vellutata). https://rochellejordan.bandcamp.com/album/through-the-wall 1
PaoloR. Inviato 10 Ottobre 2025 Inviato 10 Ottobre 2025 Ciao a tutti, rieccomi qui ... voglio segnalarvi quello che per me è candidato a diventare il miglior album di questo 2025. Il disco si intitola "Pain to Power" e loro, che per me è sono stati una scoperta ma che calcano le scene live in club, locali e festival piu o meno dal 2014, si chiamano "MARUJA". Non vado oltre, non sono un gran paroliere e rischierei di non rendere giustizia a quello che per me, e mi ripeto, si candida a miglior disco 2025. Qui sotto trovate il videoclip del brano che apre il disco. Nella descrizione ci sono tutti i link utili per approfondire. Buon ascolto! 2
alanford69 Inviato 10 Ottobre 2025 Inviato 10 Ottobre 2025 6 minuti fa, PaoloR. ha scritto: Ciao a tutti, rieccomi qui ... voglio segnalarvi quello che per me è candidato a diventare il miglior album di questo 2025. Il disco si intitola "Pain to Power" e loro, che per me è sono stati una scoperta ma che calcano le scene live in club, locali e festival piu o meno dal 2014, si chiamano "MARUJA". Ho fermato la riproduzione dopo 1 min ma ovviamente "de gustibus non disputandum est"
PaoloR. Inviato 10 Ottobre 2025 Inviato 10 Ottobre 2025 4 minuti fa, alanford69 ha scritto: Ho fermato la riproduzione dopo 1 min ma ovviamente "de gustibus non disputandum est" succede, son alla fine, come hai gia scritto "son gusti", l'importante è non smettere mai di essere curiosi. Grazie per averci almeno provato. 1
biox Inviato 10 Ottobre 2025 Inviato 10 Ottobre 2025 21 minuti fa, PaoloR. ha scritto: succede, son alla fine, come hai gia scritto "son gusti", l'importante è non smettere mai di essere curiosi. Grazie per averci almeno provato. Già citato da @Gidaloz Resta che è un genere che non può piacere a tutti. Curiosity killed the Cat.
PaoloR. Inviato 10 Ottobre 2025 Inviato 10 Ottobre 2025 @biox ma ci sta, sono d'accordo. Anzi, per quanto mi riguarda "niente può e deve piacere a tutti". Azz ... devo andarmi a cercare il post, prima di scrivere avevo anche fatto una ricerca ... sorry, per il post duplicato.
PaoloR. Inviato 10 Ottobre 2025 Inviato 10 Ottobre 2025 Il 15/09/2025 at 21:35, Gidaloz ha scritto: Ho appena terminato di ascoltare Pain To Power degli inglesi Maruja, che giungono al loro primo full length dopo una manciata di E.P. Troppo presto per farsi un idea precisa ma, a mio avviso, se non sarà disco dell'anno, finirà comunque tra i migliori. Una prova, all'esordio, di grande spessore artistico. Ovviamente ... non avevo cercato bene! Scusatemi ancora.
antonew Inviato 10 Ottobre 2025 Inviato 10 Ottobre 2025 @PaoloR. Mettendo da parte le molteplici contaminazioni degli ultimi decenni , sai chi mi ricordano un po’ come approccio? i primi Liars 1
biox Inviato 10 Ottobre 2025 Inviato 10 Ottobre 2025 2 ore fa, PaoloR. ha scritto: @biox ma ci sta, sono d'accordo. Anzi, per quanto mi riguarda "niente può e deve piacere a tutti". Azz ... devo andarmi a cercare il post, prima di scrivere avevo anche fatto una ricerca ... sorry, per il post duplicato. Ricordo che hai citato per primo il nuovo di Bon Iver qui, @minollo63 ne aveva già parlato (bene) ma in altra sede. Niente di male, basta che la roba buona circoli (musica ehh, non l'altra...). 1
biox Inviato 13 Ottobre 2025 Inviato 13 Ottobre 2025 Parcels "Loved" 2025 Australiani, easy. Follow the rhythm. 1
one4seven Inviato 13 Ottobre 2025 Inviato 13 Ottobre 2025 Vogliamo variare un pò? Vi piace il soul? diciamo il Philly Soul? E allora non potete perdervi questa recente uscita: Durand Jones & The Indications, Flowers. Non è che sia un capolavoro, ma è un disco fatto decisamente bene, sotto tutti gli aspetti. E' quel disco che metti su e dici... oooh che musica piacevole! Gli anglosassoni lo definirebbero come "a record to find your flow state" 1
Messaggi raccomandati