one4seven Inviato Giovedì alle 17:30 Inviato Giovedì alle 17:30 13 minuti fa, biox ha scritto: E' solo una informazione di servizio. Hai ragione, ma forse, quello che segnaliamo, del 2025, in vari 3d "per altre ragioni", sarebbe meglio riportarlo anche qui, che è il contenitore ufficiale dell'anno in corso. Così è meno dispersivo anche per chi non usa il "cerca".
biox Inviato Giovedì alle 17:58 Inviato Giovedì alle 17:58 Alfa Mist "Roulette" 2025 Jazz Fusion, non troppo impegnativo
biox Inviato Giovedì alle 18:04 Inviato Giovedì alle 18:04 32 minuti fa, one4seven ha scritto: Hai ragione, ma forse, quello che segnaliamo, del 2025, in vari 3d "per altre ragioni", sarebbe meglio riportarlo anche qui, che è il contenitore ufficiale dell'anno in corso. Così è meno dispersivo anche per chi non usa il "cerca". Ok, però non chiedermi di andarli a ricopiare, please. 1
Helsabot Inviato Giovedì alle 18:36 Inviato Giovedì alle 18:36 1 ora fa, biox ha scritto: Scusa, senza polemica alcuna, per sapere se un album è già stato citato basta fare una ricerca con l'apposito "cerca". L'Oumigmag per esempio l'ho citato io (in "Ai confini del Jazz" dove trovi anche album 2025, ne ho segnalati diversi, ma ce ne sono anche in "Cosa state ascoltando" in particolare da @minollo63, una "macchina da guerra" come @one4seven :-). E' solo una informazione di servizio. Grazie per la carrellata, in particolare Jim Ghedi che mi era sfuggito pur consultando spesso Ondarock (voto 8). Ciao Prometto che userò la funzione ricerca d'ora in poi, non ci avevo pensato Detto ciò quel disco l'avrei segnalato comunque perche è tra quelli che mi sono piaciuti molto del 2025 e qui non è stato citato.
Helsabot Inviato Giovedì alle 18:38 Inviato Giovedì alle 18:38 1 ora fa, one4seven ha scritto: Dalla scena di Chicago, James Weir esce con un nuovo progetto solista, Blue Earth Sound, e con un Album, anzi diciamo EP, dato che sono appena 23 minuti. "Cicero Nights" fonde groove soul, texture cinematografiche e una musicalità intuitiva. È un disco pensato per le ore d'oro e le lente passeggiate nel quartiere, ricco di momenti che fluttuano, si gonfiano e si stabilizzano nel loro ritmo. La musica è calda e organica, ispirata a tutto, dal jazz e soul di Chicago degli anni '70 alla fusion giapponese, alle colonne sonore d'epoca e alle atmosfere introspettive dei Talk Talk. (non avrei saputo dirlo meglio... non un capolavoro, ma davvero piacevole e godibilissimo) https://blueearthsound.bandcamp.com/album/cicero-nights Citando i miei amati talk talk mi hai incuriosito
Questo è un messaggio popolare. minollo63 Inviato 23 ore fa Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 ore fa Sotto la sigla Titanic si cela il duo formato dal chitarrista venezuelano Héctor Tosta (in arte La Católica) e la violoncellista guatemalteca Mabe Fratti. Con il loro nuovo album, uscito quest’anno e intitolato "Hagen", confermano la bontà del progetto sentimental-artistico dei due musicisti. Tra i solchi del disco si può intravedere un inedito richiamo pop a complemento dei loro arrangiamenti così inusuali e capaci di far volare la fantasia di chi ascolta, superando la tensione musicale prodotta dal loro sound. Canzoni e brani dalle sonorità strane e belle nonostante tutto. Gli arrangiamenti risultano incredibilmente intricati senza però mai diventare ingombranti o pesanti, così il piacere migliora con ogni ascolto. Ciao ☮️ Stefano R. 2 1
one4seven Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa 11 ore fa, minollo63 ha scritto: così il piacere migliora con ogni ascolto. Ecco, speriamo... perché l'ho ascoltato tipo il mese scorso e mi aveva dato l'impressione di essere indigesto. Poi onestamente non ho pensato più a ri-ascoltarlo. Grazie che mi hai fatto da promemoria
Messaggi raccomandati