Vai al contenuto
Melius Club

I migliori dischi del 2025

Messaggi raccomandati

Inviato
13 minuti fa, biox ha scritto:

E' solo una informazione di servizio.

Hai ragione, ma forse, quello che segnaliamo, del 2025, in vari 3d "per altre ragioni", sarebbe meglio riportarlo anche qui, che è il contenitore ufficiale dell'anno in corso. Così è meno dispersivo anche per chi non usa il "cerca".

Inviato

Alfa Mist "Roulette" 2025

Jazz Fusion, non troppo impegnativo

Inviato
32 minuti fa, one4seven ha scritto:

Hai ragione, ma forse, quello che segnaliamo, del 2025, in vari 3d "per altre ragioni", sarebbe meglio riportarlo anche qui, che è il contenitore ufficiale dell'anno in corso. Così è meno dispersivo anche per chi non usa il "cerca".

Ok, però non chiedermi di andarli a ricopiare, please.

:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, biox ha scritto:

Scusa, senza polemica alcuna, per sapere se un album è già stato citato basta fare una ricerca con l'apposito "cerca".

L'Oumigmag per esempio l'ho citato io (in "Ai confini del Jazz" dove trovi anche album 2025, ne ho segnalati diversi, ma ce ne sono anche in "Cosa state ascoltando" in particolare da @minollo63, una "macchina da guerra" come @one4seven :-).

E' solo una informazione di servizio. Grazie per la carrellata, in particolare Jim Ghedi che mi era sfuggito pur consultando spesso Ondarock (voto 8). Ciao

:classic_wink:

Prometto che userò la funzione ricerca d'ora in poi, non ci avevo pensato:classic_tongue:

Detto ciò quel disco l'avrei segnalato comunque perche è tra quelli che mi sono piaciuti molto del 2025 e qui non è stato citato.

Inviato
1 ora fa, one4seven ha scritto:

Dalla scena di Chicago, James Weir esce con un nuovo progetto solista, Blue Earth Sound, e con un Album, anzi diciamo EP, dato che sono appena 23 minuti. "Cicero Nights" fonde groove soul, texture cinematografiche e una musicalità intuitiva. È un disco pensato per le ore d'oro e le lente passeggiate nel quartiere, ricco di momenti che fluttuano, si gonfiano e si stabilizzano nel loro ritmo. La musica è calda e organica, ispirata a tutto, dal jazz e soul di Chicago degli anni '70 alla fusion giapponese, alle colonne sonore d'epoca e alle atmosfere introspettive dei Talk Talk.

(non avrei saputo dirlo meglio... non un capolavoro, ma davvero piacevole e godibilissimo)

https://blueearthsound.bandcamp.com/album/cicero-nights

Screenshot 2025-10-09 alle 19.12.38.png

Citando i miei amati talk talk mi hai incuriosito

one4seven
Inviato
11 ore fa, minollo63 ha scritto:

così il piacere migliora con ogni ascolto.

Ecco, speriamo... perché l'ho ascoltato tipo il mese scorso e mi aveva dato l'impressione di essere indigesto.

Poi onestamente non ho pensato più a ri-ascoltarlo.

Grazie che mi hai fatto da promemoria :classic_biggrin: