Bazza Inviato 7 Novembre Inviato 7 Novembre @giorgiovinyl molto, molto più accessibile ed assai più contaminato. Imho davvero un gran disco. Si riconosce la sua mano e non si è affatto snaturata, ha solo smussato gli spigoli.
Questo è un messaggio popolare. desmo21 Inviato 7 Novembre Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Novembre Esce oggi l'ultimo album di Rosalia - Lux. Lei inizia come prodigio del flamenco, bellissimo il primo album, poi lo contamina con l'elettronica, stupendo il secondo album, poi ci prende la mano e capisce che può diventare la regina del reggaeton. Poi si rendere conto che è sprecata per fare reggaeton e crea questo lavoro veramente denso, dentro ci trovate un po' di tutto. Pop orcherstrale, flamenco, fado etc in tante lingue diverse. Per me grandissima artista e album veramente notevole. 3
one4seven Inviato 10 Novembre Inviato 10 Novembre Sarathy Korwar, (lo scoprii ascoltando lo splendido My East Is Your West, -di cui in fondo al post vi propongo l'esecuzione live al Royal Albert Hall- ma tutti i suoi lavori sono di alto livello) uno dei miei "personaggi" preferiti, ed a mio modo di vedere, più interessanti, nonchè influenti, della scena jazz londinese, esce con il suo ultimo lavoro, There Is Beauty, There Already. https://sarathykorwar.bandcamp.com/album/there-is-beauty-there-already-2 Si tratta di un concept album sulle percussioni... ma vi prego di leggere (se vi va) la descrizione sulla pagina BandCamp. Il disco, è anche un "film" (girato in soggettiva), e volendo lo potete ascoltare vedendo appunto... il film (su YT). https://www.sarathykorwar.com/ 40 people. 40 walks. 40 minutes of music. One film. ------------------------------------------ Sarathy Korwar & UPAJ Collective perform their iconic album 'My West is Your East' 1 1
alex2 Inviato 10 Novembre Inviato 10 Novembre Other Lives - Volume V Un gruppo IMHO sottovalutato. alex2 1
daniele_g Inviato 12 Novembre Inviato 12 Novembre @desmo21 sto ascoltando l'intero album di Rosalia: uno dei migliori che io abbia sentito negli ultimi anni; originale, vario e articolato, complesso ma non troppo, senza l'impressione che sia "tanto per stupire", innovativo e allo stesso tempo con molti richiami alla tradizione, anzi: alle tradizioni, dalla classica, al fado, e altro. come avevi giustamente anticipato, per altro. scoperta (per me) notevole. grazie per la segnalazione. per certi versi, mi verrebbe da definirla una Kate Bush mediterranea. e visto quanto apprezzo Kate Bush, è un grande complimento.
desmo21 Inviato 12 Novembre Inviato 12 Novembre @daniele_g concordo su tutto quello che hai scritto. Avrebbe senso aprire un topic a parte per parlare di questo album.
biox Inviato 13 Novembre Inviato 13 Novembre Cate Le Bon "Michelangelo dying" 2025 Mantiene un suo stile 1
Questo è un messaggio popolare. giorgiovinyl Inviato 13 Novembre Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Novembre Il 06/11/2025 at 23:16, Alessiodom ha scritto: Alex Fernet - Modern Night Collaborava con Glenn Branca? Non ho saputo resistere… 😃 4
Armando Sanna Inviato 13 Novembre Inviato 13 Novembre The Charlatans (Charlatans) genere :rock alternative, indie titolo album : We are love Dopo anni di silenzio ritornano con questo lavoro, come fare un salto nel passato senza apparire nostalgico dei tempi passati, lavoro piacevole con una formazione molto ridotta il brano allegato è piacevole e molto allegro, per me un gradito ritorno di una band che ha passato i trent'anni ... 1
Questo è un messaggio popolare. minollo63 Inviato 14 Novembre Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Novembre Ci sono Jacopo Battaglia e Adriano Viterbini, due protagonisti visionari della scena alternativa italiana, dietro al progetto Tera Tera cui danno vita in una collaborazione nuova e sorprendente. L’omonimo album d’esordio nasce da jam session frammentate e ricomposte, dove elettronica, jazz, improvvisazione su ritmi presi dall’Africa e ricerca sonora delle radici del sud Italia, si fondono tutte insieme per restituire un'esperienza intensa e trascendentale frutto di un’evoluzione frenetica delle sonorità moderne. Ciao ☮️ Stefano R. 2 2
rpezzane Inviato 15 Novembre Inviato 15 Novembre Disco della settimana su Qobuz devo dire e notevole. Difficilmente collocabile in un genere preciso, un mix di jazz ed elettronica molto particolare. Per me un tuffo indietro nel tempo. I di questo gruppo ricordavo l’ammeta degli anni 90 ma con un sound molto diverso. secondo me da ascoltare. 2
Armando Sanna Inviato 15 Novembre Inviato 15 Novembre @rpezzane grazie di avermi riportato indietro nel tempo, un gruppo che mira particolarmente piaciuto con il suo album TNT 2
one4seven Inviato 15 Novembre Inviato 15 Novembre @Armando Sanna @rpezzane Come non ricordare Millions Now Living Will Never Die > https://www.discogs.com/it/master/3701-Tortoise-Millions-Now-Living-Will-Never-Die Pietra miliare del post rock e più in generale degli anni 90. Imprescindibile. I 20 minuti di Djed ... 1
Armando Sanna Inviato 15 Novembre Inviato 15 Novembre 7 ore fa, one4seven ha scritto: Pietra miliare del post rock e più in generale degli anni 90. Imprescindibile. Ho anche questo CD, da un po’ di anni che non lo riascolto , mi hai fatto venire in mente di rispolverarlo 😉 1
Helsabot Inviato 16 Novembre Inviato 16 Novembre Il 06/11/2025 at 12:04, giorgiovinyl ha scritto: Nuovo album per la dolce donzella (ehm) svedese Anna Von Hausswolff Iconoclasts Per i suoi standard mi sembra piuttosto accessibile mi sbilancerei definendolo capolavoro. C'è pure un duetto con Iggy Pop Mamma che bello questo album
Messaggi raccomandati