Tronio Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio Come da titolo, avendo ceduto con sommo dispiacere il mio glorioso Audio Analogue Maestro 150, sono alla ricerca di un pre fono "temporaneo" ma di buon livello per il mio impianto principale in quanto l'attuale integrato è privo del relativo ingresso e la realizzazione del Pre Fono Junior valvolare by Walge mi sta prendendo molto più tempo del previsto causa altri impegni e... pigrizia! (più la seconda che i primi, in verità!) Trattandosi sempre di un amplificatore Audio Analogue la mia prima scelta sarebbe un Aria 2 ma dato che mi sono prefissato un budget di massimo 300 Euro, ovviamente usato, sono aperto anche ad altre proposte purché altrettanto valide. In teoria potrebbe essere sufficiente un MM, dato che passo prima per uno step up, ma per maggior versatilità preferirei un MM/MC. Tendenzialmente dato che ho solo valvolari andrei su uno stato solido: per il budget limitato, per cambiare un po' e anche per non avere sorprese con l'usato troppo... usato. Un altro che mi stuzzica è il Vac in the Box Audio Alchemy, ma qui in Europa mi pare siano introvabili. Ringrazio in anticipo chi vorrà offrirmi i propri suggerimenti in merito.
Giannimorandi Inviato 15 Gennaio Inviato 15 Gennaio Questo suona bene costa poco ed è versatile di adatta un po a tutte le testine https://it.homecinesolutions.fr/p/26681-ifi-audio-zen-phono-3?utm_campaign=Italie&utm_content=&utm_source=Google+Ads+Italie&utm_medium=cpc&utm_term=iFi+Audio+Zen+Phono+3&gad_source=1&gclid=Cj0KCQiA1p28BhCBARIsADP9HrM-0OLwTJ0nIwZKyRWD1K9ednbutwUX7uU-1mrj14-fiuF68m0b1awaAi4GEALw_wcB
Tronio Inviato 16 Gennaio Autore Inviato 16 Gennaio @Giannimorandi grazie ma anche se apprezzo molto la produzione iFi propendo per qualcosa di più performante, un usato da 300 Euro che appartenga a una fascia ben superiore per intenderci perché probabilmente la gestazione del Pre Fono Junior durerà ancora parecchi mesi (dopo aver completato l'assemblaggio dei componenti e i test funzionali dovrò anche trovare un service che mi fori e serigrafi il case). Per il momento sembra che possa "prendere in prestito" per qualche tempo un uPhono+ Unison Research, che potrebbe fare al caso mio, ma resto comunque sempre alla ricerca di qualcosa di simile che possa acquistare e tenere a tempo indeterminato fin quando sarà pronto il Junior.
barrylindon Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio Proverei a dare un'occhiata allo Schiit Skol, l'ho ascoltato per un pò ed è molto ben suonante oltre che molto flessibile 1
Tronio Inviato 16 Gennaio Autore Inviato 16 Gennaio 7 minuti fa, barrylindon ha scritto: Schiit Skol Grazie. Conosco il marchio Schiit ma questo modello mi mancava.
Giannimorandi Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio Qui sul mercatino c'è un audio analogue aria mm/mc è un bel apparecchio
bungalow bill Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio Un pre fono senza pretese : Rega MM . Io mi trovo bene .
walge Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 22 ore fa, Tronio ha scritto: Pre Fono Junior valvolare by Walge mi sta prendendo molto più tempo del previsto causa altri impegni e... pigrizia! (più la seconda che i primi, in verità!) Ritieniti cazziato pesantemente!!!!!!!!!!!!!!!! Walter 1
Tronio Inviato 16 Gennaio Autore Inviato 16 Gennaio 1 ora fa, Giannimorandi ha scritto: c'è un audio analogue aria mm/mc Lo so grazie, come ho già detto quello sarebbe la mia prima scelta ma se il venditore non abbassa la cifra richiesta è fuori budget.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Gennaio Moderatori Inviato 16 Gennaio 50 minuti fa, Tronio ha scritto: Lo so grazie, come ho già detto quello sarebbe la mia prima scelta ma se il venditore non abbassa la cifra richiesta è fuori budget. Purtroppo quello è il prezzo di mercato e quanto "dovrebbe" averlo pagato il precedente proprietario due anni fa, non è proprio possibile abbassarlo del 25% per agevolare il target di un papabile acquirente pur mettendoci tutta la buona volontà....sarebbe un rimetterci. C'era un Monrio sempre sul mercatino poco tempo fa ma è stato ritirato dalla vendita.
Amministratori cactus_atomo Inviato 16 Gennaio Amministratori Inviato 16 Gennaio @Tronio purtroppo il va della audio alchemy è praticamente introvabile in europa, in passato se ne trovavan a poco siratutto sul mercato tedesco, ne h avuti , uno vndiuto ad un amico, un secondo ad un forumer ed il terzo sta da mia nipote- all'epoca te lo tiravano in faccia, io li pagai da un minimo di70 ad un massimo di 20 (questo con imballo e manuale in italiano, che ho messo su hifi engine) però sotto i 500 oggi devi avere un colpo di fortuna per trovare qualcosa di molto valido, prova a cercare (non so il perezzo attule ) il mc cormack micro phono drive. altro suggerimento il bryston bp1
Tronio Inviato 16 Gennaio Autore Inviato 16 Gennaio @cactus_atomo grazie per i suggerimenti, mi metto alla ricerca...
Folkman Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: mc cormack micro phono drive Ne ho visto uno su Subito , non è mio . 1
grisulea Inviato 16 Gennaio Inviato 16 Gennaio @Tronioquesto + 3 buone valvole, eventuale sostituzione condensatori interstadio e non ci pensi più. Sei attorno ai 300 euro. https://it.aliexpress.com/item/1005007755801773.html?spm=a2g0o.productlist.main.63.12bc70dbsdPuYK&algo_pvid=0cd214a0-c63a-4a62-925d-9a3d3d70d883&algo_exp_id=0cd214a0-c63a-4a62-925d-9a3d3d70d883-31&pdp_npi=4%40dis!EUR!238.65!178.99!!!1761.26!1320.96!%40210384b917370618098536565eb7b6!12000042233751727!sea!IT!4612383713!X&curPageLogUid=i9Y7QwV7bdwR&utparam-url=scene%3Asearch|query_from%3A
Tronio Inviato 17 Gennaio Autore Inviato 17 Gennaio @grisulea il link mi porta alla homepage di AliExpress... Comunque grazie ma non è il mio obiettivo: mi serve un muletto plug'n'play a stato solido come tappabuchi temporaneo, non una cinesata da moddare. A valvole ne ho già un paio più quello che devo sbrigarmi a finir di costruire prima che Walge mi crocifigga in sala mensa!
skillatohifi Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio @Tronio Io ho 2 prefono, un Accuphase C27, e.. Il piccolo prefono francese della Real Cable Mini LP50 che suona magnificamente bene, l ho pagato €120 e credimi è stato il migliore acquisto hifi in 50 di vera passione che io abbia mai fatto, sono basito dal suo suono (l ho preso da Amazon). Ecco una prova... https://www.tnt-audio.com/ampli/real_cable_lp50.html 1
Tronio Inviato 17 Gennaio Autore Inviato 17 Gennaio @skillatohifi interessante, se non altro per il costo: certo non avendo regolazioni è un po' limitato, ma forse questo non è un problema se usato come stadio MM a valle di uno step up.
Sognatore Inviato 17 Gennaio Inviato 17 Gennaio Scartare un perfono solo perchè costa poco è un errore in cui cadono in tanti; a mio modesto avviso il zen phono 3 ifi audio da la paga a molti prefono di fascia (e costo) ben superiori....da provare se lo trovi su amazon poi se non piace lo restituisci dopo 30 gg....;-) a mio avviso non ti pentirai affatto... 1
Messaggi raccomandati