Suonatore Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio Il 19/01/2025 at 10:47, soutine ha scritto: Se devo consigliare un gira serio che da pochi problemi indicherei un Sota accordato con un braccio veloce (no SME). Parole sante! Con un Triplanar o un Moerch ..... tanta roba!
noam Inviato 20 Gennaio Inviato 20 Gennaio @scroodge ti posso comprendere , anche col 301 GB ho avuto forti dubbi appena ascoltato , suono troppo luminoso e frettoloso , poi bisogna vedere quanta é la voglia di lavorarci su per migliorare , ed ora é forse il gira più convincente che ho . @skillatohifi sono anni ormai che le specifiche tecniche bracci/testine le uso solo come base di partenza , poi l'ascolto prende il sopravvento e ci indica la direzione da intraprendere .
Lestratto Inviato 21 Gennaio Inviato 21 Gennaio 11 ore fa, noam ha scritto: col 301 GB ho avuto forti dubbi appena ascoltato , suono troppo luminoso e frettoloso , poi bisogna vedere quanta é la voglia di lavorarci su per migliorare , ed ora é forse il gira più convincente che ho . Posso chiederti quali modifiche hai effettuato? Io sul 401 mi sono limitato alla sostituzione della puleggia (audiosilente), della base del perno (kokomo) ed al mat (achromat). Il risultato per me è ottimo già cosi. Sicuramente e' una base più rumorosa di altre, ma ha le sue ottime peculiarità (ad es, il mio vecchio Systemdeck era sicuramente più silenzioso, ma il suono del 401 è, secondo me, molto superiore).
carloc1 Inviato 21 Gennaio Inviato 21 Gennaio Giradischi validi ce ne sono, bisogna conoscerli e non fermarsi ai soliti noti. Un esempio... Soulines Kubrick DCX. Anche i suoi fratelli minori suonano bene... 2
walge Inviato 21 Gennaio Inviato 21 Gennaio @carloc1 per carià va bene cercare qua e la. Però......... Quel gira ha l'RB250 Rega, se vedo bene. Un ottimo braccio, superiore a moltissimi pseudo-fenomeni Walter
bear_1 Inviato 21 Gennaio Inviato 21 Gennaio @walge ....interessante .....e quali sarebbero questi pseudo-fenomeni.. così mi so regolare in futuro. Grazie
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 21 Gennaio Moderatori Inviato 21 Gennaio 49 minuti fa, carloc1 ha scritto: Giradischi validi ce ne sono, bisogna conoscerli e non fermarsi ai soliti noti. Vero.... però parlo per me preferisco i soliti noti.... ma chi vuole osare può anche prendersi un giradischi cinese su AliExpress clone dei soliti noti e non.
walge Inviato 21 Gennaio Inviato 21 Gennaio @bear_1 buona parte di quelli vintage. Nei moderni , non ho sentiti tutti ovviamente, ma alcune soluzioni sembrano azzardate ed i costi sono elevati. Le differenze ( sempre minime, a mio parere) , all'atto pratico, spesso non giustificano quei costi. Ho avuto modo di eseguire un test ( strumentale ) su il Tangenta top e alcune perplessità sono emerse; da riprovare meglio. Per fare un esempio. Un braccio notevole , a mio parere, è il Mission Mechanic, poco conosciuto e di difficile reperibilità. Walter
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 21 Gennaio Moderatori Inviato 21 Gennaio 12 minuti fa, walge ha scritto: a mio parere, è il Mission Mechanic, poco conosciuto e di difficile reperibilità. Un caro amico lo prese all'epoca e ancora lo possiede, infatti gli sto appresso già da un po' di tempo. Non ho mai capito se fosse fatto dalla Jelco pure quello come il 774 LC e il successivo Cyrus
walge Inviato 21 Gennaio Inviato 21 Gennaio @BEST-GROOVE Francamente non saprei con certezza. Sembra da GB TOOLs, ora defunta La struttura e i particolari sono notevoli. Walter
carloc1 Inviato 21 Gennaio Inviato 21 Gennaio 52 minuti fa, walge ha scritto: @carloc1 per carià va bene cercare qua e la. Però......... Quel gira ha l'RB250 Rega, se vedo bene. Un ottimo braccio, superiore a moltissimi pseudo-fenomeni Walter Quello è un braccio montato a caso. Sull'ultimo Kubrick fatto prendere ad un amico il braccio è stato un Korf TA-SF9R e il risultato è stato eclatante. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 21 Gennaio Moderatori Inviato 21 Gennaio 19 minuti fa, walge ha scritto: La struttura e i particolari sono notevoli. Senza dubbio.....anche la finitura della canna anche se non significa nulla (nero lucido) è molto uguale se non proprio uguale tanto per fare un esempio allo Sme V
carloc1 Inviato 21 Gennaio Inviato 21 Gennaio 35 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Vero.... però parlo per me preferisco i soliti noti.... ma chi vuole osare può anche prendersi un giradischi cinese su AliExpress clone dei soliti noti e non. Quello che ho postato è europeo ed ha avuto ottime recensioni dalla stampa internazionale. AliExpress lasciamolo per i "giocattoli".
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 21 Gennaio Moderatori Inviato 21 Gennaio 29 minuti fa, carloc1 ha scritto: ed ha avuto ottime recensioni dalla stampa internazionale. Son diventato diffidente con il tempo nei confronti della stampa qualunque stampa di ogni settore...se di un prodotto scrivono meraviglie giro al largo..... mi fido solo del mio istinto almeno se sbaglio nella scelta mi incavolo soltanto con me stesso. 2
noam Inviato 21 Gennaio Inviato 21 Gennaio 1 ora fa, carloc1 ha scritto: Giradischi validi ce ne sono, bisogna conoscerli e non fermarsi ai soliti noti. Un esempio... Soulines Kubrick DCX. Anche i suoi fratelli minori suonano bene... Carlo ma perché non giri alla larga con le tue idee malsane , ne hai una per tutti 😂 1
Berico Inviato 21 Gennaio Inviato 21 Gennaio per i bracci io mi son fidato di Daniele Montebovi e sto prendendo tutti i saec che passano...
Berico Inviato 21 Gennaio Inviato 21 Gennaio @bear_1 attuali non mi risulta ce ne siano. Vintage per cui, ma sono così fatti bene, poi Daniele li conosce a memoria se c'è un problema, mai avuto, risolvibile al 100%.
Messaggi raccomandati