Jackhomo Inviato 20 Marzo 2021 Inviato 20 Marzo 2021 Gli anni '90 sono sicuramente l' ultimo decennio del quale si può parlare di rock in termini "rivoluzionari", e come abbiamo fatto per i 2 decenni precedenti, potremmo stilare il meglio del meglio sul nostro forum di riferimento. Saranno presi in considerazione solo ed esclusivamente gli album che hanno visto la loro prima uscita dal 01 Gennaio 1990 al 31 Dicembre 1999, ognuno di noi ha la possibilità di sceglierne 10, saranno escluse le ristampe, le raccolte ed i rifacimenti. Si parte da oggi e si potrà pubblicare la propria lista fino al 20 Maggio 2021 e subito dopo pubblicherò la classifica finale. Buon Divertimento! La mia decina, in rigoroso ordine alfabetico:
Emmett Inviato 20 Marzo 2021 Inviato 20 Marzo 2021 1- Nevermind (Nirvana) 2- Ok computer (Radiohead) 3- Ten (Pearl Jam) 4- Definitely Maybe (Oasis) 5- Blood Sugar Sex Magik (Red hot chili peppers) 6- The Bends (Radiohead) 7- What's the story morning glory (Oasis) 8- Achtung Baby (U2) 9- Californication (Red hot chili Peppers) 10- Grace (Jeff buckley)
Jackhomo Inviato 20 Marzo 2021 Autore Inviato 20 Marzo 2021 Piccola chiosa, andando a ripercorre gli anni '90 per comporre la mia decina, ho rivissuto un excursus spettacolare, decennio ricchissimo di grandi album anche questo, ci sono album che ho lasciato fuori che mi fanno sentire in colpa 😢 Forse 1991 è l' anno più ricco di capolavori di sempre...
minollo63 Inviato 20 Marzo 2021 Inviato 20 Marzo 2021 @Jackhomo poi però me lo devi spiegare perché per gli anni ‘80 ne hai chiesti solo 6, mentre per gli altri 10 ! 😄 ...intanto inizio a pensare a quelli da mettere in questo decennio Ciao Stefano R.
Jackhomo Inviato 20 Marzo 2021 Autore Inviato 20 Marzo 2021 Adesso, minollo63 ha scritto: poi però me lo devi spiegare perché per gli anni ‘80 ne hai chiesti solo 6, mentre per gli altri 10 ! 😄 Semplice! pensavo ad una maggiore partecipazione, tutto qua...se volete la rifacciamo quella degli anni '80, anche se credo che il risultato finale non cambierebbe.
minollo63 Inviato 20 Marzo 2021 Inviato 20 Marzo 2021 1 minuto fa, Jackhomo ha scritto: Semplice! pensavo ad una maggiore partecipazione, tutto qua...se volete la rifacciamo quella degli anni '80, anche se credo che il risultato finale non cambierebbe. No, no va bene così... Concentriamoci su questi anni ‘90 ora ! Ciao Stefano R.
medio Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 ma che fatica!! - Automatic for the people, R.E.M. - Achtung Baby, U2 - Kiko, Los Lobos - Wallflowers, Tom Petty - Amorica, The Black Crowes - Grace, Jeff Buckley - The blue mood of Spain, Spain - Buena Vista Social Club - The boatman's call, Nick Cave & the Bad Seeds - OK computer, Radiohead
Bazza Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 I miei anni '90 sono stati metal, metal ed ancora metal. Saro una mosca bianca nella classifica finale ma tant'è 😁. Ecco una faticosa cernita senza un particolare ordine, tanto son tutti capolavori... . Megadeath - Rust In Peace Slayer - Seasons In The Abyss Pantera - Vulgar Display Of Power Dream Theater - Images And Words Carcass - Heartwork Moonspell - Opium Crafle Of Filth - Dusk And Her Embrace At The Gates - Slaughter Of The Soul Dark Tranquillity - The Gallery Burzum - Hivs Lyset Tar Oss 1
samana Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 On every street - Dire Straits The division bell - Pink Floyd Talking Timbuktu - Ali Farka Toure’ & Ry Cooder Mule variations - Tom Waits The ghost of Tom Joad - B. Sprengsteen Use your illusion part 2 - Guns’n Roses From the cradle - Eric Clapton Unplugged in New York - Nirvana American Recordings - Johnny Cash Jagged little pill - Alanis Morrisette
kaos73 Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 Amused to Death - Roger Waters Mellon Collie and Infinite Sadness - Smashing Pumpkins Let Love In - Nick Cave Ok Computer - Radiohead What's The Story, Morning Glory - Oasis Rage Against The Machine - Rage Against The Machine Angel Dust - Faith no More Use Your Illusion II - Gun's & Roses Into The Great Wide Open - Tom Petty The Division Bell - Pink Floyd
Membro_0001 Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 1. Pere Ubu. Raygun suitcase. 2. Nick Cave and the Bad Seeds. The good son. 3. Vampire rodents. Lullaby land. 4. Giant sand. Glum. 5. Thin White Rope. The ruby sea. 6. Morphine. Good. 7. Royal Trux. Twin infinitives. 8. Slint. Spiderland. 9. Sixteen Horsepower. Sackcloth'n'Ashes. 10. Mark Lanegan. Whiskey for the Holy Ghost. L'ordine, salvo che per i primi tre posti, è casuale.
aldofive Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 Ecco i miei 10 (tra l'altro ho scoperto che gli anni '90 sono più pieni di capolavori degli anni '80 a mio parere personale): 1) U2 Achtung Baby 2) R.E.M. Automatic For The People 3) Fabrizio De Andrè Anime Salve 4) Depeche Mode Violator 5) Pearl Jam Yeld 6) Smashing Pumpkins Mellon Collie 7) Radiohead Ok Computer 8) Alanise Morrisette Jagged Little Pill 9) Nirvana Nevermind 10) Jeff Buckey Grace Restano fuori a malincuore: - Bruce Springsteen Ghost Of Tom Joad - Johnny Cash American I - Vasco Rossi Nessun Pericolo Per Te - Fabrizio De Andrè Le Nuvole - Pearl Jam Ten - U2 Zooropa - Rem New Adventure in HiFi Rem Out Of Time - Radiohead Kid A - Radiohead The Bends
minollo63 Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 Ecco i miei dieci per gli anni '90: My Bloody Valentine: Loveless Slint: Spiderland Portishead: Dummy Yo La Tengo: May I Sing With Me Radiohead: OK Computer Nirvana: Nevermind Autechre: Incunabula Labradford: Labradford Stereolab: Transient Random Noise Bursts With Announcements Mazzy Star: So Tonight That I Might See Ciao Stefano R.
Superfuzz Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 al (semi)volo mi vengono questi (tutti vissuti in tempo reale e che tutt'ora riascolto spesso e volentieri): Kyuss - Blues For The Red Sun Massive Attack - Mezzanine My Bloody Valentine - Loveless The Black Crowes - The Southern Harmony and Musical Company Portishead - Dummy The Afghan Whigs - Black Love DJ Shadow - Endtroducing... Spiritualized - Ladies and Gentlemen We Are Floating in Space Motorpsycho - Timothy's Monster Verve - Urban Hymns
Maqroll Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 I miei dieci, stando strettissimi, ne avrei scritto almeno il triplo. - 4 Non Blondes - Bigger, Better, Faster, More! - Jamiroquai - The Return Of The Space Cowboy - Morcheeba - Big Calm - Massive Attack - Mezzanine - U2 - Achtung Baby - Eric Clapton - From The Craddle - John Lee Hooker - Chill Out - Incognito - Positivity - Fun Lovin’ Criminals - Come Find Yourself - Santana - Supernatural
Membro_0001 Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 @minollo63 ottimo l'omonimo dei Labradford. Non lo conoscevo. L'ho subito ordinato.
Puzzerstoffen Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 I ‘90 sono i “miei” anni... 10 album sono veramente pochissimi ma ci provo U2 -Achtung baby (per me il loro miglior disco) Blur - Parklife Radiohead - The bends Stereophonics - Word gets around Primal Scream - Screamedelica Smashing Pumpkins - Mellin Collie and The infinite Sadness Pearl Jam - Yield Temple of The dog - Temple of The dog Massive Attack - Mezzanine R.E.M. - Monster
minollo63 Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 Caspita... leggendo le liste degli altri, ti rendi conto di quanti altri ottimi dischi uno sia stato costretto a lasciare fuori dal proprio elenco ! 🤨 Ciao Stefano R.
Messaggi raccomandati