magicaroma Inviato 22 Gennaio Inviato 22 Gennaio Buonasera, vorrei sostituire i tweeter ai diffusori in oggetto in quanto uno ha la calottina pestata (da me), funziona perfettamente eh, ma così non posso vederla. Gli originali sono tutti messi peggio del mio, avrei trovato queste copie e sono molto indeciso sul da farsi, voi cosa mi consigliate? p.s. Ovviamente li cambierei entrambi
magicaroma Inviato 23 Gennaio Autore Inviato 23 Gennaio Niente? Ok, provo in "fai da te" sperando di violare il regolamento. Grazie lo stesso
Akla Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 58 minuti fa, magicaroma ha scritto: Niente? Ok, provo in "fai da te" sperando di violare il regolamento. Grazie lo stesso I tweeter di quella serie hanno in media 40 anni. Ma si trovano a fatica Per quanto riguarda il clone. Se fatti copiando pedissequamente gli originali. Non vedo perché non usarli. Sono dei semplici tweeter con la cono cupola in cartoncino. Cosa ben diversa per la serie in titanio o per il midrange. Io ti consiglio di provarli ne cambi uno. Metti la sorgente in mono e ascolta prima l originale poi il clone. Credo che non vi siano differenze..... 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Gennaio Amministratori Inviato 23 Gennaio @magicaroma al tutolo ci ho pensato io. oersinalment mi terrei il tweeter acciccato originale piuttosto che montare due clini (che bisigna vedere come sono. al limite sentire un esperto di altoparlanti per una ruparazione 1 1
Giannimorandi Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio @magicaroma senti da Rubbini riparazione altoparlanti di Bologna ma lavora per corrispondenza secondo me è in grado di riparare la botta senza problemi 1
magicaroma Inviato 23 Gennaio Autore Inviato 23 Gennaio @cactus_atomo @Giannimorandi Mah, in realtà credo ci sia poco da riparare, il tweeter funziona, suona come l'altro. Non credo si possa sistemare sta schifezza
Giannimorandi Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio @magicaroma prova a contattare Rubbini e senti da lui a volte fa miracoli quasi
magicaroma Inviato 23 Gennaio Autore Inviato 23 Gennaio 43 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: prova a contattare Rubbini Più facile del previsto, sembra possano ripristinare le condizioni originali senza problemi, i prossimi giorni spedisco. Grazie ancora
Giannimorandi Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio @magicaroma di nulla figurati comunque tieni montata la griglia di protezione sui diffusori per scongiurare smanazzamenti vari 1
magicaroma Inviato 23 Gennaio Autore Inviato 23 Gennaio Dufay mi ha fatto i crossover nuovi, li stavo montando e mi è scappato il pollicione @Giannimorandi
Giannimorandi Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio @magicaroma pazienza succede ma s tutto c'è rimedio
gimmetto Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio Il 23/01/2025 at 21:31, magicaroma ha scritto: Dufay mi ha fatto i crossover nuovi Forse me lo sono perso; come suonano con i crossover nuovi (non è che Dufay porta sfiga)? 1
magicaroma Inviato 25 Gennaio Autore Inviato 25 Gennaio @gimmetto il buon Franco non c'entra niente, sono io a essere completamente negato per i lavori manuali; ti dico solo che per cambiare le lampadine a casa chiamo l'elettricista. I nuovi crossover per me vanno bene, che poi crossover, sono di quanto più semplice ci possa essere. Vabbè, rifatti i cross, cablaggio e bypassato i controlli di tono delle JBL, per me suonano meglio, belle voci e un po' meno "grazzotte". Poi boh, può essere anche suggestione eh, probabile
gimmetto Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio In ogni caso ti consiglierei di attendere un tweeter originale in vendita (https://www.hifishark.com), altrimenti a mio avviso resteresti senpre con il dubbio che il tweeter "riparato" non rientri nelle specifiche originali (come minimo il cono e la cupoletta verrano scollate e rincollate). E' successo anche a me con un tweeter delle AR 10 Pi greco, riparato, ma non più montato.
gimmetto Inviato 25 Gennaio Inviato 25 Gennaio @magicaroma https://www.kleinanzeigen.de/s-anzeige/JBL-le25-2-paar-hochtoener-tweeter-original-1681-top-zustand/2984772365-172-7905 Muoviti!
Messaggi raccomandati