SpiritoBono Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 19 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: @SpiritoBono di solito le indicazioni nei vari manuali dei giradischi dicono di settare antiskating del valore come impostato il peso di appoggio della testina Questa è una delle più grossolane balle in hifi
Giannimorandi Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio @SpiritoBono infatti la giusta regolazione per me è sempre stata più bassa dwl peso con tutte le testine che ho avuto allora davo la colpa ai miei bracci che l'antiskating tirava un po anche a 0
walge Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio @AeFFe Se leggi a 2,3 gr, metti l' AS a zero. E vivi sereno Poi quando hai tempo ti comperi il disco test HiFi News dove ci sono alcune tracce test a differenti livelli di registrazione. Da lì puoi capire come la vora il sistema e nel caso, ma dubito, puoi fare piccole variazioni. Sopra i 2 gr di peso di lettura l'AS non ha praticamente rilevanza Walter
Berico Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio confermo ho un rb 700, bias forte, lo metto a 0,5 testato con disco hi fi news, con un peso di tracciatura di 2 grammi.
Giannimorandi Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio @walge infatti proprio con hifi test che l'ho settato e impostato
walge Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio @SpiritoBono Zero Poi, con tracce a differenti livelli puoi giocare un pochettino per eventualmente migliorare. Poi suggerisco di tenere a zero la rotella per la regolazione del peso per poi regolarlo con il contrappeso posteriore Walter
redpepper Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio Potetete verificare la taratura dell'antiskating con questo ORSONIC SG-1e 1
Giannimorandi Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio @walge regolando il peso in quel modo si elimina il bilanciamento dinamico che è la differenza principale tra il rwga rb250 ed il 300 in caso di dischi ondulati il braccio tende a decollare e schiacciare la testina
SpiritoBono Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 4 minuti fa, walge ha scritto: @SpiritoBono Zero Poi, con tracce a differenti livelli puoi giocare un pochettino per eventualmente migliorare. Poi suggerisco di tenere a zero la rotella per la regolazione del peso per poi regolarlo con il contrappeso posteriore Walter Dipende da come è pensato il counterweight. Per più attenti con le orecchie e per chi ha impianti messi a punto BENE con l'antiskating si può anche intervenire in maniera fine sul bilanciamento dx sx
walge Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio @SpiritoBono non la ritengo una strada percorribile. La regolazione dell'AS poi è fallace dato che in funzione delle modulazioni le forze cambiano Però non escludo un setting migliore. E direi di più con MM a non alto peso di lettura Mia opinione Walter
walge Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio @Giannimorandi Alcuni considerano il 250 superiore al 300 Se parliamo del 700 e 900 alcune differenze meccaniche con il 300 ci sono Walter
Giannimorandi Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio @walge anche il 700 e il 900 hanno la molla per il vtf. il mio è modificato cleraudio nel cablaggio e contrappeso poi ha un sistema per regolare la altezza anche poco agevole
redpepper Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio @walge La molla del RB300 a 0 grammi è alla massima estensione non è estesa al massimo valore impostabile 3 grammi. Tarando il braccio come dici tu 0 grammi la molla è in tiro, per disattivare la molla bisogna mettere il massimo valore. 1
SpiritoBono Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio 9 minuti fa, walge ha scritto: @SpiritoBono non la ritengo una strada percorribile. La regolazione dell'AS poi è fallace dato che in funzione delle modulazioni le forze cambiano Però non escludo un setting migliore. E direi di più con MM a non alto peso di lettura Mia opinione Walter Cosa non ritieni percorribile? Pensi che tutti utilizziamo un oscilloscopio con disco test per regolare azimuth ed eventualmente antiskating? Per i cristi normali che già se azzeccano un azimuth accettabile è una strada percorribilissima....anzi se senti questa variazione con una regolazione antiskating abbastanza modesta significa che sei già sufficentemente apposto
walge Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio @SpiritoBono non serve l'oscilloscopio. COn le tracce test del disco puoi salire come ampiezza e capire come il sistema legge. Qualche mistracking è accettabile verso i valori più alti Per il bilanciamento dei segnali poi devi considerare anche l'elettronica. Però con la traccia mono capisci se sono uguali con un minimo di margine Walter 1
SpiritoBono Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio Adesso, walge ha scritto: @SpiritoBono non serve l'oscilloscopio. COn le tracce test del disco puoi salire come ampiezza e capire come il sistema legge. Qualche mistracking è accettabile verso i valori più alti Per il bilanciamento dei segnali poi devi considerare anche l'elettronica. Però con la traccia mono capisci se sono uguali con un minimo di margine Walter Serve serve, è sempre bello vedere con gli occhi ciò che succede.
Messaggi raccomandati