Vai al contenuto
Melius Club

Pre C2820 Japan

Messaggi raccomandati

Inviato

Sto valutando l’acquisto di questo modello direttamente dal Giappone, la tensione è 100 volt, e’ problematica la variazione a 230 oppure è meglio affiancarlo ad un trasformatore step up?

Inoltre potete darmi le vostre opinioni su questo preamplificatore? Dovrebbe sostituire un McIntosh C1000, ne può valere la pena secondo il vs parere?

il mio timore è che il pre 2820 possa rendere il suono iperdettagliato e secco..

la mia catena è ormai tutta Accuphase composta da:

- 2 finali A47 in biamplificazione passiva verticale 

- dac DC47

- dac DC 801

- equalizzatore dg 38 ( da inserire)

- streamer Rose Rs 130

- diffusori B&W 802 D2

grazie!!

Giannimorandi
Inviato

@nedoo dovresti sentire dal assistenza perché spesso il trasformatore ha più secondari di uscita per le varie tensioni nel caso basta spostare il connettore del trasformatore 

Inviato

Un mio conoscente prese il 2410 e il dg58 e li converti, lo fece proprio lui a casa e non è un tecnico, tieni presente che sono passati ca 6/7 anni da allora non so se hanno cambiato qualcosa ma penso che sia fattibile... 

Inviato

Ma eventualmente un trasformatore step up ha influenza sulla qualità?

Inviato

@nedoo secondo me no, sarei piu' scettico per i finali ma un pre non vedo problemi non ha picchi di assorbimento istantanei...

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@nedoo informati bene, pesso i prodotti per il mercato interno non permettono di modificarela tensione di alimentazione a diffrenza di quelli che , pir venduti in giappone, sono destinat al mercato internazionale. alimentare un pre con un trafo esterno 230 - 100 è icuramente fattibile, ma ne devi trivare uno silenzioso e con una potenza di targa diciamo doppia rispetto a quella assorbita dal pre. 

sicuro che la soesa valfa l0impresa? oltre al trafo devi mettere in conto trasproto e dogana (almeno il 30%)

Inviato

@cactus_atomo Ho notato almeno nei due acquisti precedenti che il negozio senza che io chiedessi nulla aveva indicato alla dogana un prezzo più basso rispetto a quanto avessi pagato riducendo in maniera drastica la tassa

Inviato

@nedoo negozio atipico, magari potresti dirmelo in privato?

Quanto al cambio tensione, negli Accuphase solitamente è facilissimo farla, almeno io personalmente l'ho fatta sul DG48, DG58, DC801, C2410 solo per citare gli apparecchi più recenti...

Occhio al DG38, molto meglio il 48

Solomusicalmente
Inviato

@nedoo salve, non dispiacerebbe saperlo nemmeno a me, anche io sarei interessato all’acquisto di prodotti accuphase. Grazie

Inviato

Io ho acquistato su eBay da questo venditore 

IMG_4069.jpeg

• Thanks 1