nedoo Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio Sto valutando l’acquisto di questo modello direttamente dal Giappone, la tensione è 100 volt, e’ problematica la variazione a 230 oppure è meglio affiancarlo ad un trasformatore step up? Inoltre potete darmi le vostre opinioni su questo preamplificatore? Dovrebbe sostituire un McIntosh C1000, ne può valere la pena secondo il vs parere? il mio timore è che il pre 2820 possa rendere il suono iperdettagliato e secco.. la mia catena è ormai tutta Accuphase composta da: - 2 finali A47 in biamplificazione passiva verticale - dac DC47 - dac DC 801 - equalizzatore dg 38 ( da inserire) - streamer Rose Rs 130 - diffusori B&W 802 D2 grazie!!
Giannimorandi Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio @nedoo dovresti sentire dal assistenza perché spesso il trasformatore ha più secondari di uscita per le varie tensioni nel caso basta spostare il connettore del trasformatore
raindog Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio Un mio conoscente prese il 2410 e il dg58 e li converti, lo fece proprio lui a casa e non è un tecnico, tieni presente che sono passati ca 6/7 anni da allora non so se hanno cambiato qualcosa ma penso che sia fattibile...
nedoo Inviato 24 Gennaio Autore Inviato 24 Gennaio Ma eventualmente un trasformatore step up ha influenza sulla qualità?
raindog Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio @nedoo secondo me no, sarei piu' scettico per i finali ma un pre non vedo problemi non ha picchi di assorbimento istantanei...
Amministratori cactus_atomo Inviato 24 Gennaio Amministratori Inviato 24 Gennaio @nedoo informati bene, pesso i prodotti per il mercato interno non permettono di modificarela tensione di alimentazione a diffrenza di quelli che , pir venduti in giappone, sono destinat al mercato internazionale. alimentare un pre con un trafo esterno 230 - 100 è icuramente fattibile, ma ne devi trivare uno silenzioso e con una potenza di targa diciamo doppia rispetto a quella assorbita dal pre. sicuro che la soesa valfa l0impresa? oltre al trafo devi mettere in conto trasproto e dogana (almeno il 30%)
nedoo Inviato 24 Gennaio Autore Inviato 24 Gennaio @cactus_atomo Ho notato almeno nei due acquisti precedenti che il negozio senza che io chiedessi nulla aveva indicato alla dogana un prezzo più basso rispetto a quanto avessi pagato riducendo in maniera drastica la tassa
maxxx Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio @nedoo negozio atipico, magari potresti dirmelo in privato? Quanto al cambio tensione, negli Accuphase solitamente è facilissimo farla, almeno io personalmente l'ho fatta sul DG48, DG58, DC801, C2410 solo per citare gli apparecchi più recenti... Occhio al DG38, molto meglio il 48
Solomusicalmente Inviato 26 Gennaio Inviato 26 Gennaio @nedoo salve, non dispiacerebbe saperlo nemmeno a me, anche io sarei interessato all’acquisto di prodotti accuphase. Grazie
Messaggi raccomandati