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Melius Club

Peugeot 208 1.2 Puretech 100CV


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Inviato

Questo succede quando i geni messi a comando tagliano con l'accetta ovunque. 

Dalla fornitura di carta igienica ai bagni del personale (non è una battuta) fino ai componenti della macchina... 

Inviato
2 ore fa, criMan ha scritto:

tagliano con l'accetta ovunque

Gomma a contatto con l'olio e albero motore disassato non può essere frutto di tagli, a meno che non abbiano fatto bandi per assumere solo babbuini ammaestrati... ma gli ultimi della classe, quelli scartati dai circhi! 

  • Haha 1
ilbetti
Inviato

@floyder .... 30.000km in quanto tempo?... 

Conosco persone che li fanno in 6mesi o anche meno... 

Sono a 320.000km con il "nuovo" Doblò...è, per me ho da poco "finito il rodaggio".... 

Qualche giorno fa ero dal mio meccanico (autorizzato Fiat da generazioni... Con piccolo autosalone) e, visto che ho confidenza, chiedo cosa pensasse dei 3 cilindri ora in uso.... Mi è bastato il modo come mi ha guardato.... 

Mi ha detto di tenermi stretto l'attuale Doblò, che un motore come quello che ho, il 135 16v 2.0 non ne faranno mai più... 

(e ci credo.... Più lo guido e più mi entusiasma... 320Nm di coppia a 1500 giri.... In 6a si arriva a limitatore in un attimo...)

Li a fianco c era una piccola Jeep... Mi dice.. . "sai, chiedere tutti quei soldi per queste robe... Francamente mi vergogno...." 

floyder
Inviato
5 ore fa, ilbetti ha scritto:

30.000km in quanto tempo?..

Km zero, immatricolata Maggio 2023 ma presa poco prima di Natale, ma non parliamo più di auto ‘datate’, quelle non le vedremo più, Opel Astra F 1400 benzina 450000km in nove anni senza alcun problema, messo il cartello vendesi perchè dovevo acquistare la nuova venduta in giornata stessa … quelle auto non esistono più.

saltato
Inviato
Il 06/03/2025 at 18:09, ilbetti ha scritto:

@floyder .... 30.000km in quanto tempo?... 

Conosco persone che li fanno in 6mesi o anche meno... 

Sono a 320.000km con il "nuovo" Doblò...è, per me ho da poco "finito il rodaggio".... 

Qualche giorno fa ero dal mio meccanico (autorizzato Fiat da generazioni... Con piccolo autosalone) e, visto che ho confidenza, chiedo cosa pensasse dei 3 cilindri ora in uso.... Mi è bastato il modo come mi ha guardato.... 

Mi ha detto di tenermi stretto l'attuale Doblò, che un motore come quello che ho, il 135 16v 2.0 non ne faranno mai più... 

(e ci credo.... Più lo guido e più mi entusiasma... 320Nm di coppia a 1500 giri.... In 6a si arriva a limitatore in un attimo...)

Li a fianco c era una piccola Jeep... Mi dice.. . "sai, chiedere tutti quei soldi per queste robe... Francamente mi vergogno...." 

E ci credo...una cosa avevamo di buono ...i motori...persi pure quelli ..che palle...

  • 3 mesi dopo...
Inviato

Alla fine anch’io ho comprato una 208 con il 1.0 mild hybrid per mia figlia. La Polo costava troppo di più, spero di non pentirmene amaramente.

Chat GPT dice che adesso montano la catena al posto della cinghia

piergiorgio
Inviato
Adesso, simpson ha scritto:

Alla fine anch’io ho comprato una 208 con il 1.0 mild hybrid per mia figlia. La Polo costava troppo di più, spero di non pentirmene amaramente.

L' ha acquistata lo scorso anno la figlia del mio meccanico di fiducia; per ora mi ha detto che va benissimo, come del resto tutte le auto nuove o con qualche anno di anzianità: i problemi, se ci saranno, usciranno tra un po' di km.

P.S. il mio meccanico non è un talebano come parecchi tuttologi qui sopra.

Inviato

Sempre fonte GPT, dice che hanno portato la garanzia sul motore a 10 anni/100k km e lanciato una campagna di rimborso per chi ha sostenuto spese fino al 2023

Inviato
59 minuti fa, simpson ha scritto:

Alla fine anch’io ho comprato una 208 con il 1.0 mild hybrid per mia figlia

però da te mi aspettavo un’auto seria, che va verso il futuro… residuati del ‘900 non ne abbiamo abbastanza in giro?
😁

complimenti per l’acquisto, è una bella macchina

Inviato

Da un lato sento forte il desiderio di passare all’elettrico, so che ne apprezzerei le caratteristiche, dall’altro mi godo il mio ultimo dieselone che, con i suoi 270 cavalli, quando sono in autostrada si diverte a staccare gli adesivi dalle Tesla. Nel frattempo attendo di dotare casa dell’impianto fotovoltaico, adesso che i prezzi sono accessibili, di mettere l’accumulo e di convertire il riscaldamento da gas ad elettrico, l’auto sarà l’ultima spesa.
Poi c’è sempre il discorso che sono abituato a comprare l’auto con l’azienda e farle pagare tutte le spese relative, con l’elettricità prodotta in casa non so come potrei fare, dovrei comprare l’auto come privato e farmi rimborsare i km.

Vedo che i colleghi che fanno così, per rendere vantaggiosa la cosa caricano un sacco di km fittizi e a me la cosa non piace molto, sono abituato a non avere nulla da nascondere quando l’agenzia delle entrate viene (in 27 anni tre controlli lisci come l’olio in cui pesca la cinghia del Puretech)

  • Haha 1
Inviato
1 ora fa, simpson ha scritto:

270 cavalli, quando sono in autostrada si diverte a staccare gli adesivi dalle Tesla

la dual motor supera i 500 cavalli,non penso che il tuo diesel riesca a starle dietro

Inviato

@saltato ma anche la standard-base-schifezz ne ha 280... dubito che la si svernici tanto facilmente :-)


Alberto

Inviato

ho guidato piu volte la dual motor performance,non so se avete presente avere 500 cv subito, se sei a 130 km e affondi,ti schiaccia sul sedile fino a 240 km,e poi rallenta

 

  • Melius 1
Inviato

Si, certo, tutti i possessori di Teslone fanno quattro sgasate appena presa, poi, quando entrano in autostrada, tutti buoni in seconda corsia a 129 kmh

 

è uno dei motivi che mi hanno trattenuto finora dal comprarla, e ricordo bene il giorno in cui è stata disponibile per la prima volta in Italia la Model 3, sono stato con il dito sul tasto del mouse mezz’ora.. poi ho desistito.

Inviato
3 ore fa, simpson ha scritto:

tutti buoni in seconda corsia a 129 kmh

ma anche in prima in scia dietro i camion a 90 kmh fissi. 

  • Melius 1
Inviato
6 ore fa, simpson ha scritto:

so che ne apprezzerei le caratteristiche

non puoi nemmeno immaginare quanto. È successo a tutti 

6 ore fa, simpson ha scritto:

che, con i suoi 270 cavalli, quando sono in autostrada si diverte a staccare gli adesivi dalle Tesla

ne ho uno anche io da 235… ed una elettrichina da 272 che ha pure il 30% di coppia in meno. L’elettrichina che è suvvettina manco sportivina la dieselone se la mangia a colazione, la sputa, e la rimangia un’altra volta.

In autostrada si va tutti a 135 nominali… 130 reali. Se poi vai fuorilegge è un discorso che non può essere considerato.

È sulle statali/provinciali che si crea una differenza abissale,  sempre che lo si voglia. Un’elettrica sorpassa quando vuole, dove vuole, anche con un’auto che arriva di fronte a 3-400 metri, è già di là rientrata in un fulmine mentre il dieselone sta facendo ancora il kick down. Senza arrivare al 3.4” di una performance.

Quando ne avrai una lo sperimenterai da te: il piacere dell’immediatezza fotonica della trazione elettrica non è avvicinabile nelle strade aperte al traffico. Ci vuole una supercar termica, forse.

6 ore fa, simpson ha scritto:

Nel frattempo attendo di dotare casa dell’impianto fotovoltaico, adesso che i prezzi sono accessibili, di mettere l’accumulo e di convertire il riscaldamento da gas ad elettrico, l’auto sarà l’ultima spesa.

consiglio vivamente. L’auto elettrica sublima il rendimento finanziario di questo investimento che di per sé - senza di essa- si ripaga con fatica in tempi accettabili.

Un’elettrica trasforma 12€ di gasolio per 100km in 3€ di corrente, anche senza FV.

Con il FV si passa ad 1-1,5€ non a zero… la corrente caricata viene ceduta e non è gratis, poco ma verrebbe pagata. 

6 ore fa, simpson ha scritto:

sono abituato a comprare l’auto con l’azienda

il benefit auto adesso è molto molto agevolato a livello fiscale se elettrico (o plug in purtroppo…)

Se carichi sempre a casa (cioè rientri la sera anche facendo 3-400km in giornata) “il carburante’ conta quasi zero: 40mila km costano 800-1000 km anno

—-

Attendi che esca la nuova serie Neue Klasse di Bmw se vuoi qualcosa di avanzato e se sei abituato bene come si comprende

Scusa il pippone

Inviato
33 minuti fa, audio2 ha scritto:

ma anche in prima in scia dietro i camion a 90 kmh fissi. 

non è che se ripeti questa sciocchezza 100 volte la stessa si trasforma in un fatto reale. 

Guidi “un’auto” che non c’è manco sugli almanacchi che nessuno ha mai visto in strada ma insisti a presentarti qua ad offendere come se avessi una qualche contezza od esperienza in materia

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