Vai al contenuto
Melius Club

Peugeot 208 1.2 Puretech 100CV

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, simpson ha scritto:

Pagata 21,5k per un colpo di fortuna

eeeehh un cūlus… 😂😂

Inviato
7 ore fa, Jack ha scritto:

eeeehh un cūlus… 😂😂

Ti dirò, meglio 20 alla 208 che 80 alla GLC.

Inviato
8 ore fa, Jack ha scritto:.
Inviato

La 208, se non avesse il motore Puretech, sarebbe la migliore vettura della sua classe senza se e senza ma. È solo un po’ piccolina dietro, ma per il resto vettura ottima. Tranne il motore, che peraltro è silenzioso, non consuma nulla, è discretamente vivace. Ma quella distribuzione… nemmeno la catenina mi convince molto, anche perché sembra che il motore abbia altre idiozie progettuali non da poco. Speriamo bene… in bocca al lupo a @simpson

Inviato
2 ore fa, simpson ha scritto:

Ti dirò, meglio 20 alla 208 che 80 alla GLC.

assolutamente, scherzavo.

L’ho usata in Albania due anni fa, per una settimana.

Se non fosse termica l’avrei comperata volentieri e quella elettrica ha un pwrtrain indietro come le balle dei cani tecnologicamente. 

Ma l’auto è un gioiellino come lo era la 205 best company prima auto di mia moglie quando ci sposammo

ps. questione motore a parte su cui non prendo posizione, troppi pochi esemplari con la catena per valutare

piergiorgio
Inviato
1 ora fa, ediate ha scritto:

Ma quella distribuzione…

devo vedere il mio meccanico a breve, gli chiederò come sta andando quella di sua figlia e se l'ha guidata anche lui per darmi un parere.

Inviato

@piergiorgio Prima che mio figlio vendesse, per paura, la sua 208 1.2 Allure, l'ho guidata parecchie volte. Auto molto divertente, un po' lenta in accelerazione e ripresa (bisognava tenere il motore su di giri), silenziosa, comoda, molto parca nei consumi, gran tenuta di strada. Bella auto, come telaio mi ricordava le 205-206 d'epoca con le quali camminavi sui binari; ho sempre apprezzato la tenuta di strada delle Peugeot, un mio ex-collega aveva una 406 SW HDI ed era una meraviglia; spartana, ma guidabilissima e silenziosa. Peccato che l'attuale 208 sia stata rovinata dalla distribuzione con cinghia a bagno d'olio... 

piergiorgio
Inviato

l'altro figlio ha la 208 versione precedente, il 1.4 hdi; un pò lentina ma piacevole da guidare, consumi sui 19-20 km/l quasi esclusivamente città