shastasheen Inviato 29 Gennaio Autore Inviato 29 Gennaio 13 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: L'IT e' ancora piu' raffinato ma la carenza di corpo in basso e' caratterstica del marchio. Sapessi qante volte ho pensato di prenderlo . Se cerchi raffinatezza,trasparenza,dettaglio vai sul sicuro ma ,almeno a me,resta sempre quella nota di carenza di corpo che mi da fastidio. Per il resto ,sono ampli stupendi,secondo me. Un vero peccato Ma secondo te non è che abbinandoli a diffusori un po' cicciotti in basso, tipo le Proac Response 2.5, si riesce a compensare?
Renato Bovello Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio 9 minuti fa, shastasheen ha scritto: Ma secondo te non è che abbinandoli a diffusori un po' cicciotti in basso, tipo le Proac Response 2.5, si riesce a compensare? Guarda,in tutta sincerita' solo una prova potrebbe dare la giusta risposta. In passato non sono riuscito a "superare " questa limitazione ma sai ,con il tempo i gusti cambiano. Sono anni che non li ascolto. Il fatto e' che anche solo fare una prova non e' cosa semplicissima .Fatico a darti una risposta certa .Davvero,solo una prova potrebbe aiutarci 1
giaietto Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio Pure io vorrei poterlo riascoltare. Di mio preferisco un suono più corposo. Ma magari con i giusti diffusori 🤩
jerry.gb Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio 10 ore fa, shastasheen ha scritto: Ma secondo te non è che abbinandoli a diffusori un po' cicciotti in basso, tipo le Proac Response 2.5, si riesce a compensare? Secondo me potrebbe andare l’IT con diffusori che hanno già di loro un certo corpo, ma @Renato Bovello ha ragione che è meglio fare una verifica sul campo, l’IT lo ebbi in prova e mi è piacque subito, medio acuti con un tale respiro, naturalezza e liquidità; mi affascinò, tanto che lo ordinai ma poiché la Lavardin aveva nel frattempo modificato le caratteristiche dell’IT, mi ritrovai con il nuovo ITx, lo tenni un po’ ma poi lo restituii; non riconoscevo più quel suono che tanto mi era piaciuto (parlo della mia esperienza, per altre orecchie magari non è così); ad ogni modo si fa molta fatica a trovare nell’usato il vecchio IT. 1
releone71 Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio @shastasheen mi pare di aver capito che gradisci il suono Electrocompaniet. Ho avuto un ECI 2 e poi il 5. Difficile trovare qualcosa di simile allo stesso prezzo. Forse la tedesca Restek, ma temo il brand sia ancora più costoso. Comunque, stando alle quotazioni dell'usato che vedo in giro, un ECI 5 magari no, forse contrattando, ma il precedente ECI 4 lo prendi per il budget che ti sei prefissato. Un bel 100W dal carattere rotondo e raffinato. 1
Acrobatica Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio Mario, come va? Se ti può interessare, per il tipo di amplificatore con le caratteristiche che vai cercando, ti consiglio il Norma Revo 50. Ce l'ho in casa e ne possiamo qualora parlare in privato. Assomiglia molto al Sugden A21SE, ma più veloce e correntoso per le tue ProAC. Non appartiene alla serie Norma precedente, la IPA che è più neutra e forse per alcuni avara di musicalità. Ha la potenza giusta, il suo telecomando ed una qualità costruttiva invidiabile per il budget fissato. Ci stai dentro e di molto.
giaietto Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio 10 minuti fa, Acrobatica ha scritto: ti consiglio il Norma Revo 50. Ce l'ho in casa e ne possiamo qualora parlare in privato. Assomiglia molto al Sugden A21SE, ma più veloce e correntoso per le tue ProAC. Su che listino sta ora il Revo 50?
shastasheen Inviato 30 Gennaio Autore Inviato 30 Gennaio 2 ore fa, Acrobatica ha scritto: Mario, come va? Se ti può interessare, per il tipo di amplificatore con le caratteristiche che vai cercando, ti consiglio il Norma Revo 50. Ce l'ho in casa e ne possiamo qualora parlare in privato. Assomiglia molto al Sugden A21SE, ma più veloce e correntoso per le tue ProAC. Non appartiene alla serie Norma precedente, la IPA che è più neutra e forse per alcuni avara di musicalità. Ha la potenza giusta, il suo telecomando ed una qualità costruttiva invidiabile per il budget fissato. Ci stai dentro e di molto. Grazie, ti contatto in privato. Ciao Mario
Messaggi raccomandati