Samu73 Inviato 28 Gennaio Inviato 28 Gennaio Sono alla ricerca di un ampli , preferibilmente a valvole, sull' usato per mandare una coppia di snell j iii....o in alternativa delle k ii , sempre snell.... Sono molto indeciso tra i 2 modelli di diffusori, questo sarà un secondo impianto da posizionare in un angolo di una taverna ed ascolto prevalente di jazz, acustica, pop e rock, ad un volume moderato-medio ....pensavo di alimentarle con un valvolare.... Ma qui il mercato ha tanto da offrire....vorrei stare come budget tra i 1000 e i 1500 euro... Via con i consigli( integrato)!!!!
Alessandro Inviato 28 Gennaio Inviato 28 Gennaio @Samu73 ebbi modo di conoscere una persona tempo fa che mi parlò in maniera più che entusiasta di un suo vecchio impianto ma soprattutto del perfetto sodalizio tra le Snell e Conrad Johnson, non ricordo a quali modelli si riferisse in particolare, forse per l'amplificatore/finale presumo si trattasse di un MV 55? non ne sono sicuro però, ciao
mattia.ds Inviato 28 Gennaio Inviato 28 Gennaio Abbinamento sempre consigliabile con le Snell è con Audio Innovations, il 500 per esempio...
Westender Inviato 28 Gennaio Inviato 28 Gennaio Io le Snell K le facevo andare col Citation 22 di Harman Kardon e suonavano da paura (in tutti i sensi). Buona l'idea di @Samu73 di andare con le valvole. Guarderei gli integrati di Cary Audio e Audio Note.
maxraff Inviato 28 Gennaio Inviato 28 Gennaio Con Snell la morte sua sono gli Audio Innovations tipo un 200 (pre e finale) se vuoi un integrato allora il già consigliato 500 oppure un 300 a trovarlo
Mamo Inviato 28 Gennaio Inviato 28 Gennaio Ho acquistato tempo fa un Audio Innovations 500 quello con le uscite a 16 ohm per 650 euro. L'ho poi fatto revisionare e cambiato valvole. Alla fine il tutto mi è costato poco più di mille euro e ne sono molto soddisfatto. 1
Samu73 Inviato 28 Gennaio Autore Inviato 28 Gennaio Ho trovato un Cary audio sli 30 ed un tektron tk One con 6550, due amplificatori opposti!!!! Quale dei 2?
mojo_65 Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio Il già citato Audio Innovations 500 sarebbe un ottimo partner sono d'accordo, volendo strafare un Audio Note Oto ce lo vedo strabene, specia se la prima serie (potenziometri neri e niente SE).
Westender Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio Il 28/01/2025 at 20:19, Samu73 ha scritto: Ho trovato un Cary audio sli 30 ed un tektron tk One con 6550, due amplificatori opposti!!!! Quale dei 2? Guardando alle misure: il Cary ha 30w per canale e il Tektron ne ha 10w. Non discuto della qualità sonora del Tektron perchè non l'ho mai sentito ma se guardiamo alla sola potenza, il Cary ha maggior capacità di pilotaggio nel caso domani tu voglia cambiare diffusori.
Acrobatica Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio Non è a valvole, ma uno stato solido in Classe A, ovvero il Sugden A21AL uscito nel 1994, quello con le scritte serigrafate in giallo sul pannello. Se lo trovi, con le Snell K e J è un bel sentire. Lo dico per esperienza, avendo avuto sia le Snell che le cugine Audio Note sempre serie K e J pilotate da un Sugden A21. In alternativa, visto il budget di 1000/1500 euro ci sarebbe il Musical Fidelity A1; anche nuovo volendo, a quel prezzo. La Classe A con le Snell ha il suo perchè.
Samu73 Inviato 1 Febbraio Autore Inviato 1 Febbraio @Acrobatica @Acrobatica Forse settimana prossima vado ad ascoltare il cary audio sli 30, comunque ho preso le snell k ii, per motivi di spazio Il 31/01/2025 at 16:50, Westender ha scritto: Guardando alle misure: il Cary ha 30w per canale e il Tektron ne ha 10w. Non discuto della qualità sonora del Tektron perchè non l'ho mai sentito ma se guardiamo alla sola potenza, il Cary ha maggior capacità di pilotaggio nel caso domani tu voglia cambiare diffusori. 1
mattia.ds Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio Adesso, Samu73 ha scritto: Forse settimana prossima vado ad ascoltare il cary audio sli 30, comunque ho preso le snell k ii, per motivi di spazio Bene le KII (io ho la prima serie), ed approvo anche il Cary sli 30. Personalmente dopo tante prove preferisco i push pull agli SE. Facci sapere...
samana Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio Io prenderei roba piu’ recente e la somma stanziata lo permette ampiamente. Nell’usato intendo. Triode 25 di Unison, bellissimo suono puo’ funzionare a triodo ed a pentodo. Mastersound 220 ma anche il Box quello da 35 watt sembra suoni benissimo. Pure la Synthesis fa ampli in classe A, mi pare il 96dc ma anche l’A 27 ac. Di scelta ce n’e’ abbastanza come si vede. 1
samana Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio 1 ora fa, Silencer ha scritto: li hai avuti questi ampli? Ho avuto il Graaf Venticinque, conosco bene il Triode 25 di Unison ed ho attualmente il Roma 510 ac di Synthesis. Un forumer mi ha raccontato di un confronto diretto fra quest’ultimo ed il Mastersound 220. Non conosco invece il Mastersound Box ma pare vada molto bene.
Messaggi raccomandati