analogico_09 Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio 1 ora fa, jakob1965 ha scritto: Tutto qui - solo per dire che le crociate non sono partite dal nulla ma le cause sono storiche - particolareggiate - dobbiamo approfondire Infatti, io ne ho detta una retroattiva, tu ne hai detta un'altra non si escludono... in quei secoli nei quali si iniziavano a formare i "blocchi" mondiali", c'era tensione da una parte e dall'altra: crisitani che invadevano le terre del medioriente che diventavano bizantine provovcando la reazione degli arabi che si vedevano invasi e reagivano..., etc, etc, la storia si farebbe molto lunga.., poi però a giochi più o meno fatti, sintetizzo brutalmente - creati i vari imperi, furoni i crociati di Brancaleone ed altri che ripresero a sfruculiare... Arrivò poi pure per noi il tempo del grido terrorizzato del "mamma li turchi!!!! 😂🤣
analogico_09 Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio 57 minuti fa, Fabfab ha scritto: P.s. Stiamo parlando di tempi recenti, per cortesia, non tirate (ancora) in ballo le crociate, l'inquisizione, ecc. Ma perchè, tu che reciti ncersetti coranici o roba del genere, ho letto veloce.., cosa credi stia succedendo secondo te in tempi recenti, anzi contemporanei, mezz'ora fa, adesso, tra un'oretta sulla spinta del radicalismo religioso più prinitivo ed estremo colluso con il politico? Prova a guardarti intorno, anzi verso sud est... (domani potrebbe tragicamente diventaare la florida del medioriente...
Max440 Inviato 31 Gennaio Autore Inviato 31 Gennaio Nemmeno di fronte ai fatti di cronaca, l'ideologia piega la sua cresta vanitosa. E il bello e non rendersene nemmeno conto.... Abbiamo alfine anche condonato chi commette un assassinio per blasfemia (fa strano che questa sentenza poi arrivi proprio dagli atei, ma tant'è: così è scritto). Pensateci quando vi "crogiolate" nell'ascoltare le Cantate di Bach o la Missa Solemnis di Beethoven. Bye bye, Max
gibraltar Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio @Max440 si, ma non hai ancora spiegato il significato del 3d che hai aperto.
appecundria Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio 5 ore fa, Fabfab ha scritto: Le motivazioni dell'uccisione non le conosco Era un agente provocatore di Israele, faceva queste cose per aizzare gli islamici e far aprire thread su Melius. Sperava anche così di avere il permesso di soggiorno come perseguitato. Sotto processo per istigazione all'odio. Non è che per questo doveva morire, comunque non era uno qualsiasi. 1
appecundria Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio 50 minuti fa, Max440 ha scritto: l'ideologia piega la sua cresta vanitosa. E il bello e non rendersene nemmeno conto.... Una domanda seria: sei consapevole di essere sgarbato? Lo fai di proposito? 1
Max440 Inviato 31 Gennaio Autore Inviato 31 Gennaio @appecundria Entra nel merito del fatto di cronaca: gli attacchi personali tienili per i tuoi amici. Se invece non hai nulla da dire sul fatto che è "in fondo" è corretto essere assassinati per aver bruciato un libro, guarda oltre: ci sono molti altri 3d dove scrivere ... Saluti, Max 1
Max440 Inviato 31 Gennaio Autore Inviato 31 Gennaio @Plot Anche tu non è che devi per forza fare "inutile ironia" ogni volta che si toccano i tuoi interessi ideologici: se sei d'accordo con gli assassini, scrivilo chiaramente senza faccine ridicole e giri di parole. Almeno qualcuno come @iBan69 e @CarloCa hanno avuto il coraggio di affermarlo: mi pare più corretto esporre chiaramente il proprio pensiero.... Bye, Max 1
Plot Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio ma.., mah...nel corpo del topic avevi scritto questo ed io non ho fatto commenti, mi sono attenuto alla tua desiderata ... 15 ore fa, Max440 ha scritto: Ogni commento è superfluo: la notizia parla da sè.
Plot Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio 9 minuti fa, Max440 ha scritto: mi pare più corretto esporre chiaramente il proprio pensiero.... ...dicci invece quale e' il tuo, che non ti sei ancora rivelato. Risposte chiare e comprensibili, senza svicolamenti
permar Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio 15 ore fa, Max440 ha scritto: Fait vos jeux, messieurs ... Ogni commento è superfluo: la notizia parla da sè. Mi sembra una provocatoria contraddizione e non ti puoi meravigliare se qualcuno esprime il proprio giudizio. Sarebbe il caso che tu usassi piu' rispetto e correttezza, cosa non facile per il tuo modo di pensare 1
analogico_09 Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio 31 minuti fa, permar ha scritto: Sarebbe il caso che tu usassi piu' rispetto e correttezza, cosa non facile per il tuo modo di pensare Non ho contato le "edizioni" del forum durante le quali ho cercato di farlo ravvedere ma niente... 1 ora fa, Max440 ha scritto: Se invece non hai nulla da dire sul fatto che è "in fondo" è corretto essere assassinati per aver bruciato un libro, guarda oltre: ci sono molti altri 3d dove scrivere ... 3 ore fa, Max440 ha scritto: Abbiamo alfine anche condonato chi commette un assassinio per blasfemia Ma li leggi i post degli altri oppure ti è venuta una forma spero passeggera (altrimenti temo che non se ne esce più con 'sta tiritera) di analfabetismo funzionale? Sarebbe un guaio se ti capitasse anche con gli spartiti musicali.., leggeresti Bach e suoneresti Beethoven... Max, sei troppo alto con la frequenza a 440 dovresti scendere perlomeno al 430, sai le coronarie.., ma l'ideale sarebbe il diapason a 415 la frenquenza della grande musica "antica"... molto più rilassante alle sue giuste frequenze... "Ecco i risultati Passiamo subito alle conclusioni. Secondo gli autori, rispetto alla musica “normale” accordata a 440 Hz, la musica a 432 Hz ha prodotto una lieve, benché non significativa, diminuzione della pressione del sangue, una marcata riduzione della frequenza cardiaca (4,79 battiti in meno per minuto) e una leggera diminuzione della frequenza respiratoria. Inoltre “i soggetti erano più concentrati sull'ascolto e più soddisfatti dopo le sessioni in cui ascoltavano musica sintonizzata a 432 Hz”. Di qui le conclusioni: “I dati suggeriscono che la musica sintonizzata a 432 Hz può ridurre la frequenza cardiaca più della musica sintonizzata a 440 Hz." 🤷♂️ io riporto.., da qui https://www.lastampa.it/scienza/2020/08/05/news/la-musica-fa-bene-se-cambi-l-accordatura-1.39162129/ 1 1
appecundria Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio 6 ore fa, Max440 ha scritto: gli attacchi personali Va bene, grazie.
Panurge Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio 17 ore fa, jakob1965 ha scritto: dobbiamo approfondire Questi non sono male per cominciare 1
Max440 Inviato 1 Febbraio Autore Inviato 1 Febbraio @analogico_09 Tante parole "di contorno" e... nessuna risposta. Cvd... Buona vita, Max .-.-.-.-. ps: il mio parere? E' ALLUCINANTE che nel 2025, in Europa, si uccida per blasfemia! Vedo che altri invece non sono d'accordo con me: la cosa, da cristiano, mi rattrista, ma esiste la Libertà che Dio ci concede per cui ciascuno faccia le proprie scelte 1
garmax1 Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio 27 minuti fa, Max440 ha scritto: a esiste la Libertà che Dio ci concede per cui ciascuno faccia le proprie scelte In che senso Dio? Che libertà mi concede?
Messaggi raccomandati