Simonecosta1975 Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 buongiorno Dopo anni di ascolto in cuffie passando da sennheiser hd 600/650/660/800 , hifiman Sundara/aria/Ananda e chi piu ne ha ne metta e le piu svariate amplificazioni sia valvolari che solide ... sono riuscito a ritagliarmi uno spazio per il mio impianto da casa Essendo completamente ignornate a riguardo chiedo a voi onde evitare acquisti sbagliati e 1000 cambi di progetto .. vi scrivo qui le mie esigenze Prevalentemente ascolto musica italiana cautautorato , ma anche musica piu leggera tipo Tiziano Ferro , Coldplay , ecc ecc vorrei un impianto che esprimesse il suo massimo sulla voce e sulle medio alte senza mai stridere i bassi presenti ma non invadenti , ci devono essere ma non sono cio che cerco mi serve abbia uno streamer ( o similare) per poter sfruttare i miei abbonamnti a Spotify premium e Tidal Master Come budget attorno i 2000 euro , poi 200/300 euro in piu non mi cambiano la vita se e possibile vorrei delle casse da paviento in legno o simil legno in quanto andebbero in una tavernetta usato o nuovo mi e indifferente grazie mille a tutti
appecundria Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 Ciao @Simonecosta1975 e benvenuto, comincerei ad ascoltare qualcosa della serie Diva di Indiana Line. Trovi una recensione qui nella Sala del Caminetto.
lukache Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 @Simonecosta1975 comincia andando ad ascoltare in due tre negozi cosa ti propongono e fatti una idea dopo aver sentito... Possiamo indirizzarti su qualche posto se ci indichi la zona...le prime valutazioni le farai doo due tre ascolti di impianti differenti... P.s. vai su modifica e correggi il titolo...
daniele_g Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 premesso che i consigli di lukache sono ovviamente condivisibili, non ho capito se deve esserci anche CDP ed eventualmente giradischi (quest'ultimo mi pare di intuire che non sia richiesto).
Simonecosta1975 Inviato 3 Giugno 2021 Autore Inviato 3 Giugno 2021 grazie a tutti delle risposte , la prima offerta arrivata da un negozio e' questa sorgente: Audiolab A6000 play (nuovo) o Denon DRA 800h (nuovo) diffusori: Monitor audio 300 (nuovi) o Audio Physic Classic 20 (usate) che dite?
Simonecosta1975 Inviato 3 Giugno 2021 Autore Inviato 3 Giugno 2021 @lukache abito vicino a bologna cosa devo modificare nell titolo ?
Simonecosta1975 Inviato 3 Giugno 2021 Autore Inviato 3 Giugno 2021 @daniele_g cdp sarebbe? giradischi no
Membro_0024 Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 3 minuti fa, Simonecosta1975 ha scritto: cdp sarebbe? cd player
Simonecosta1975 Inviato 3 Giugno 2021 Autore Inviato 3 Giugno 2021 @jammo no no niente cd player , solo musica liquida 1
appecundria Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 28 minuti fa, Simonecosta1975 ha scritto: Audio Physic Classic 20 (usate) buone.
ref3a Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 @Simonecosta1975 ciao, visto che (giustamente imho) non disdegni l'usato, mi sono permesso di dare un'occhiata velocissima, e quest'accoppiata potrebbe fare al caso tuo (come mille mila altre, sia chiaro) - premetto che non sono io a vendere nè conosco i venditori 😅 https://usato.audiograffiti.com/annunci/diffusori-acustici/256628/ https://usato.audiograffiti.com/annunci/amplificatori-integrati/264225/ i diffusori non sono recentissimi, ma paiono unico proprietario e (a memoria) suonano benone l'integrato è di assolutissimo rispetto, tanta roba insomma consiglio, oltre ad ascoltare un po' in giro per farti un'idea tua, il rilustato finale sarà dato più dai diffusori (posto che l'ampli ce la faccia a pilotarli) che dall'ampli, occhio quindi a come ripartisci la spesa imho ciao!
Membro_0024 Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 1 minuto fa, Simonecosta1975 ha scritto: no no niente cd player , solo musica liquida beh allora con 2000 euro hai una bella scelta guarda in casa Marantz, diffusori Indiana Line o nell'usato qualcosa di più bellino esteticamente se ti piace il legno...Klipsch,Chario,B&W
Membro_0024 Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 un esempio potrebbe essere il Marantz PM7000N, amplificatore con dac e streamer integrato , se non vuoi troppi componenti per casa
ref3a Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 le ho trovate pure finitura legno 😅 https://www.in-vendita.it/r/Details/monitor-audio-studio-20/monitor%20audio%20studio%2020_subito_431640875
Aless Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 Ampli Cyrus one cast con diffusori Cyrus one linear da scaffale. Per diffusori da pavimento andrei invece sull’usato
appecundria Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 Secondo me a questi livelli di budget non conviene l'usato. Prima di tutto, un appassionato novizio che non ha ancora le idee chiare deve scegliere tra ciò che trova e non tra ciò che gli piace (che non sa ancora cosa sia). In secondo luogo, a questi prezzi non compri prodotti usati di classe realmente superiore, a meno di non andare su qualcosa di veramente vecchio (e qui sorgono altri pericoli). Aggiungi che se uno è di Bologna e le casse sono a Roma... @Simonecosta1975 dovresti trovare prima il "tuo suono", comunque il mio consiglio è roba nuova e provare ad ascoltare diffusori Duevel Planets o IL Diva 552 o Magnat Transplus 1000, amplificazioni Magnat MA 900 o Marantz PM7000N.
Gici HV Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 @Simonecosta1975 io ti consiglio solo la sorgente,il tanto acclamato Node 2i,ha il BlueOs,io lo trovo ottimo. Per ampli e diffusori anche io ti consiglio di cercare un tuo suono con qualche ascolto in negozio.
Simonecosta1975 Inviato 3 Giugno 2021 Autore Inviato 3 Giugno 2021 6 minuti fa, appecundria ha scritto: Marantz PM7000N. sembra un bel gioiellino , devo trovare negozi specializzati che abbiano un impianto da poter provare ho chiesto a voi perche non vorrei fare come con le cuffie , ne avro cambiate una 20 con un dispendio elevato prima di trovarne una "buona"
Messaggi raccomandati