Vai al contenuto
Melius Club

Primo impianto con qualità sulle voci

Messaggi raccomandati

Inviato

@Simonecosta1975 non le conosco. Però se vai da audiocostruzioni che ha anche un sacco di usato, hai voglia a trovare roba ...

piergiorgio
Inviato
13 ore fa, Simonecosta1975 ha scritto:

Se iniziassi prendendo delle br08 con un avdance acoustic play 5 ? 

ho visto che hai alzato il budget, non spenderlo male 'cominciando con poco poi si vedrà'

11 ore fa, Simonecosta1975 ha scritto:

voi che siete ferrati piu di me se per tamponare l emoraggia del conto corrente usassi il portaile come streamer colelgandolo a un ampli e alle casse ....? si puo fare ?

il Leak 130 ho visto che ha il dac integrato; se nel frattempo ti calmi un attimino e vai da Sbisà ad ascoltare l'accoppiata Leak-Linton, se ti piace puoi cominciare a prendere quelli e farti le orecchie a casa con il tuo portatile collegato all'ampli; per lo streamer poi ci penserai.

ricordati sempre che la tua taverna non è la sala d'ascolto di un negozio, fallo presente a Sbisà qualora acquistassi da lui; nel caso ci fossero problemi in ambiente chiedi di avere la possibilità di una permuta senza eccessivi costi.

appecundria
Inviato
12 ore fa, Simonecosta1975 ha scritto:

usassi il portaile come streamer

Va benissimo, meglio ancora sarebbe se riuscissi a reperire un vecchio mini pc (tipo EeeBox o similari) e mettergli Volumio.

• Melius 1
Simonecosta1975
Inviato

@piergiorgio Si hai ragione , ma

a quanto pare sbisa sta facendo dei lavori nella sala mostra e non sa de questa settimana riesce a darmi ascoltare qualcosa

Inviato

@Simonecosta1975 guarda io ne ho ascoltati quanto te o poco più. Ho però valutato gli elementi fondamentali per me per una scrematura iniziale. Sono andato un po' di pancia e un po' mi sono affidato al negoziante. Mi servivano di dimensioni contenute, abbastanza semplici da posizionare, carine esteticamente e nel mio budget ovviamente.

@appecundria io credo che lui intenda fare un uso promiscuo del PC, per questo ho inserito il node. Poi c'è sempre la soluzione Raspberry (e se l'ho configurato io vuol dire che si può fare 😃) o altri dispositivi, che può trovare anche usati.

Io, ad esempio, avevo un PC da dedicare, anche se poco performante, ma poi litigavo con Foobar e ho preso il Raspy e installato MoOde. 

Però devo dire che, ogni tanto, alla soluzione già confezionata ci penso.

il Marietto
Inviato
Il 5/6/2021 at 19:49, jakob1965 ha scritto:

credo già con i primi esotar.

Esotec 

Simonecosta1975
Inviato

@giacomino

uno a bologna le vende , provo ad andarle a sentire

piergiorgio
Inviato

@Simonecosta1975 ottimo, ascolta tutto ciò che puoi. 

se ci sono anche negozi che vendono apparecchi pro, vedi se riesci ad ascoltare i modelli superiori S2V ed S3V sempre di Adam Audio

• Melius 1
Simonecosta1975
Inviato

stamattina sono andato a casa di un amico di un collega e ha le lington .. ottime casse le preferisco alle b&W 603 e alle Oberon

unico dubbio ampli + streamer

Inviato

@Simonecosta1975 Audiocostruzioni ha il Jungson del video,con 800€ lo porti via,un piccolo dac da 2/300€ e il PC sei a poco più di 1000€,avanzi parecchio per i diffusori.

Io ho dei monovia ma non sono per tutti, ad esempio i Fostex non mi sono piaciuti per niente, mancavano completamente degli estremi banda...

Simonecosta1975
Inviato

En niente non odiatemi , dopo aver sentito anche le adam mi osno convinto di volere le Lindon , cosi ho fatto l ordine parziale del mio primo impioanto

01 Coppia Wharfedale Linton Walnut      euro 949.99  ivato

01 Pezzo Primare I 22 Black                       euro 799.99 ivato

5 metri cavo van den hul cs 122               euro   90,00 ivato

01 pezzo van den hul the name               euro  70,00 ivato

01 pezzo supra usb 2.0 1 metro               euro 39,99 ivato

che dite ?

manca solo lo streamer , pensavo a

1)bluesound note 2i

2)raspberry + s.m.s.l sansskirt 10th

altro ?

• Melius 1
Inviato

@Simonecosta1975 secondo me sono ottime scelte e l'impianto suonerà certamente bene ma...

se l'obiettivo sono la riproduzione delle voci io insisto su LS3/5a + valvolare. forse si sforerebbe un pò il budget ma

il risultato sarebbe un'altra cosa (sulle voci).

Inviato
32 minuti fa, Simonecosta1975 ha scritto:

bluesound note 2i

👍

Simonecosta1975
Inviato

@Mattylla puo essere , pero oggi ho sentito le linton ed e stato amore 😍

Simonecosta1975
Inviato

@Gici HV

preso anche il blusound 

bona così dovrei essere a posto per un po’ … almeno spero