Vai al contenuto
Melius Club

Primo impianto con qualità sulle voci

Messaggi raccomandati

Simonecosta1975
Inviato

@Lost Bob

le ho sentite da un amico di un collega , purtroppo audiocostruzioni non ne ha disponibili e nemmeno altri negozi 

però tempo 10 giorni e posso farti ascoltare le mie 

in pm ti dico il nome del negozio 

@Nacchero la vedo dura il negozio e a 550km da casa mia 🤣🤣

appecundria
Inviato

@Simonecosta1975 congratulazioni, ottime scelte. Poi apri un nuovo thread e facci una bella recensione  🙂

ascolta questi

Simonecosta1975
Inviato

@appecundria certo, mi ci vorranno un mesetto o più fra rodaggio e ascolti ma poi vi saprò dire le mie impressioni 

ti chiedo anche che tipo di rodaggio devo fare ? Come funziona sugli impianti ?

Inviato

@Simonecosta1975 e vabbè, parti il venerdì sera e torni la domenica per cena. 😃 

2 minuti fa, Simonecosta1975 ha scritto:

un morsetto

😁😁😁@appecundria uno ce l'ho ed è quasi scontato indovinare quale. Per gli altri prendo nota. Però un rodaggio con Rage Against The Machine lo farei. È inciso molto bene. 😎 

Ah, Simone, dimenticavo. In attesa del Bluesound, se per caso hai sorridi Spotify e una smart TV con l'app, puoi usare questa collegata in ottico, oltre al PC 

Simonecosta1975
Inviato

aiutooooooo non sto piu nella pelle .... voglio che mi arriviiiiii

• Haha 1
Inviato
Il 8/6/2021 at 17:10, Simonecosta1975 ha scritto:

bona così

Bello sentire una espressione di casa 😁

Bravo, ben fatto! ora (in senso lato, visto che dovrai aspettare un po’) non ti far prendere dalla fretta e dai il tempo sia agli apparecchi che sopratutto al tuo udito di abituarsi al suono, cura sia la stanza che il posizionamento con prove e vedrai che sarai a posto per un bel pezzo 😉

Simonecosta1975
Inviato

@jj@66 COSA POSSO FARE PER CURARE LA STANZA ?

Inviato

@Simonecosta1975 ci vorrebbe qualche foto per capire misure, conformazione ed arredamento ma prima fai arrivare l'impianto, lo rodi  un po' e poi si vede.

SALVO.

Inviato
51 minuti fa, Simonecosta1975 ha scritto:

@jj@66 COSA POSSO FARE PER CURARE LA STANZA ?

Apri un 3d in fine tuning con una piantina e qualche foto...

Inviato
39 minuti fa, lukache ha scritto:

Apri un 3d in fine tuning con una piantina e qualche foto...

Giusto... e mi raccomando @Simonecosta1975 scrivi in minuscolo 😁

Inviato

@Simonecosta1975 innanzitutto prendi fiato e regola il respiro. 😎

Ogni cosa ti sembrerà stupefacente inizialmente. Ed è anche un bene che lo sia, per un po'. Se non hai posizionamenti obbligati sperimenta il più possibile e fai andare un po' l'impianto perché deve sciogliersi. 

E poi raccontaci le tue impressioni. A me bastarono due casse (che ho tutt'ora) per darmi la scossa significativa. Cambia proprio il concetto di ascolto. Basta poi non ammalarsi e andare a cercare il rumore della chiave dell'armadietto del violoncellista, ma godersi la propria musica ed iniziare a goderne di nuova.

• Melius 1
Simonecosta1975
Inviato

ieri hanno spedito casse e ampli ....

forse oggi sono in consegna 😍

• Haha 1
Inviato

@Simonecosta1975 posta qualche foto dell'ambiente.

Bisogna anche vedere se hai un posizionamento obbligato condizionato dall'arredamento.

Sicuramente no angoli e no appoggiate al muro ma neanche in mezzo alle pal..,ehm, stanza..🤭

Simonecosta1975
Inviato

@Gici HV

momentaneamente stanno nella cameretta di mio figlio , la tavernetta sara agibile fra 1 mesetto

al momento le mettero a distanza di 2 metri una dall altra o poco piu e distanti alemno 50 cm dal muro . con una leggera inclinazione verso il centro

Inviato
17 minuti fa, Simonecosta1975 ha scritto:

al momento le mettero a distanza di 2 metri una dall altra o poco piu e distanti alemno 50 cm dal muro . con una leggera inclinazione verso il centro

Ottimo,in fin dei conti basta solo un po' di buon senso.

Ho letto di uno che tiene dei diffusori di pregio con bass reflex posteriore in una nicchia della libreria e a 170cm di altezza,non è soddisfatto e cambia amplificatore (tutti simili e della stessa fascia di prezzo) ogni mese,per me una follia.🤦