Vai al contenuto
Melius Club

Primo impianto con qualità sulle voci

Messaggi raccomandati

Simonecosta1975
Inviato

vi scrivo anche questa proposta se vale la pena andare ad ascoltare

Audiolab 6000n play

preamp pro ject pre box rs black

finale pro ject amp box rs black

Tannoy f6 black

il tutto a 2500 nuovo spedito

Armando Sanna
Inviato

Il mio consiglio è di ascoltare qualche diffusore e vedere se incontra i tuoi gusti, mi sento di segnalarti un diffusore sul quale costruire il resto dell’impianto Audio Note AN-J li puoi trovare nel mercato dell’usato e con un migliaio di euro +/- potresti avere un ottimo suono IMHO, sono spesso tenuti in poca considerazione ...

https://iltempioesoterico.it/product/audio-note-diffusori-da-pavimento-an-j-sp/

piergiorgio
Inviato
10 minuti fa, Simonecosta1975 ha scritto:

se vale la pena andare ad ascoltare

vale la pena ascoltare tutto ciò che si può e che viene proposto per farsi un'idea del tipo di suono offerto. 

piergiorgio
Inviato
41 minuti fa, Simonecosta1975 ha scritto:

Audioquality di San Lazzaro

non sei molto distante da Sbisà di Audiocostruzioni, andrei a fare un giro anche da lui : è molto fornito soprattutto nel campo dell'usato; puoi andare abbastanza sicuro, non è il tipo da rivendere apparecchi senza averli prima testati e/o revisionati.

Inviato

@Simonecosta1975 ascolta... Poi Io non prenderei MAI un pre finale Project nè una Tannoy economica.

Audioquality dovrebbe avere una b&w cm10 usata.. ed oltre alle elac dovrebbe aver pure le q acoustic (scolta le concept 40).

Parrebbe avere anche delle yamaha che posson rivelarsi molto interessanti (magari girando parte del budget ad amli di buon lignaggio.

Ha pure una b&w 804 matrix . Le ho avute x molti anni e se amplificate a dovere son ancora incredibili...

Simonecosta1975
Inviato

@lukache

mi pare abbia usata un b&w cm9 s2 (ex demo)

oggi vedo in un ora quel che posso fare non ho tantissimo tempo

Inviato

@Simonecosta1975 ti consiglio diffusori attivi tipo le Adam S2V o S3V anche io provengo da ascolti in cuffia con le HD800S e Focal Utopia non reggono il confronto specialmente con le S3V 🤪😜🤩🎺😂

Simonecosta1975
Inviato
3 minuti fa, giacomino ha scritto:

S3V

eh ma ho gia impegnato i reni in vedita per altro XD

Summerandsun
Inviato

Darei un ascolto a diffusori definitive technology D9 oppure D11 (lo so, non da pavimento, ma ascoltale) insieme a Rega Elicit r (ne hanno uno usato a Piacenza). Accoppiata azzeccata per i miei gusti.

Sorgente.....Bluesound Node, neanche da dire

Simonecosta1975
Inviato

allora ho fatto 1 ora 30 di ascolti

vi faccio un po il ripilogo

-Streamer

Blusound node 2i

-Ampli

Rega Brio

-Diffusori

B&W 603 s2 anniversary (nuove spakkettate da 2 giorni)

Dali Oberon 7 (demo da qualche mese )

Q-Acustic 3050i (demo da qualche mese)

Brani scelti e presi da Tidal

-Evanescence My immortal

-Jasmine Thomson Mad World

-Chandelier piano version

-Alan Walker Faded Restrug

-lana del Rey Born to die

Partiamo dalle Q-acustic , pe rle mie orecchie troppo "piaccione e poco dettagliate " le ho tolte dalle opzioni quasi subito

rimaste le Oberon 7 e le 603 e stata una bella gara , ho punti a favore di entrambe

delle b&w mi piace molto la voce , dettagliata ma allo stesso tenpo morbida mai eccessivamente invadente anche se avanzata .scena sonora notevole , ce un immersione musicale che non avevo mai provato prima . dettagli precisi , una sonorita eccellente sulle medio alte . basso presente ma controllato , non invadente . note negative , un suono leggermente freddo , e una sensazione di "freno a mano tirato" .. per spiegarmi e come se non avesse abbastanza energia per poter esprimere l estenzsione sonora al suo meglio .. ampli poco potente ? mancanza di rodaggio ? non saprei ...

la oberon l ho trovata piu all round , direi che ci si puo ascoltare di tutto ,  suono un pelo piu  caldo che ho apprezzato sopratutto sulle voci femminili , quando parte in tromba puo sembrare anche leggermente eccessiva ma mai confusionaria . meno analitica e dettagliata della b&w

le prime impressioni sono queste , poi aggiornero a mente  fredda con altri dettagli

• Melius 1
Inviato

@Simonecosta1975 buona partenza. Per le b&w amplificazione sbagliata. Un musical fidelity m2si e volano...abbinata che credo troverai da audiocastruzioni

Simonecosta1975
Inviato

@lukache

pensavo al denon pma 1600 che ce ne uno demo a 850 o prendere il music fidelity m3si e poi pero son finiti gli sghei e non ho soldi per il lettore streamer XD

Simonecosta1975
Inviato

al momneto ho trovato questi prezzi

b&w 603 s2 anniversary Demo 1200/1250

dali oberon 7000 1000 euro demo

advance acoustic playstream  a5 750 usato

musical fidelity m3si black 1100

Inviato

Le 3050i sono sotto alle altre....... ribadisco...... Cerca le concept 40. Comunque da Sbisà hanno anche le Martin Logan a torre........provale se puoi.