Vai al contenuto
Melius Club

Primo impianto con qualità sulle voci

Messaggi raccomandati

piergiorgio
Inviato
15 ore fa, jammo ha scritto:

le avrei consigliate avendole ma temo prendano una bella parte del budget 

sul nuovo sono abbordabili le entry level, altrimenti c'è sempre l'usato.

vedo che il nostro sta già girando per negozi, che ovviamente avranno il loro 'nuovo' da vendere e proporre, ma se chiede un ascolto non credo gli venga negato; ovviamente solo per avere un'idea, a meno che il venditore sia così onesto e professionale da abbinare i giusti componenti

13 ore fa, jakob1965 ha scritto:

una serie dynaudio che per me suonava bene erano le " focus "

il sound family è quello, non ci sono stravolgimenti tra una serie e l'altra sempre restando in una forbice di prezzi non eccessiva.

io ho avuto le 140 prima di passare alle ottime BM5A (sempre con l'esotec), pilotate da un YBA YA201 tanto eccellente quanto poco considerato; pagati 600 euro l'ampli e 500 i diffusori, che però avevano l'impiallacciatura della base rovinata causa blue-tak ma il resto era perfetto.

Simonecosta1975
Inviato

@jakob1965

ma anche no , ne spenderebbe di piu in meno tempo 😅

• Haha 2
Inviato
3 ore fa, Simonecosta1975 ha scritto:

spero di uscire con le idee chiare , ma temo uscirò solo con il mal di testa dalle troppe idee

😁😁

Inviato

Se reputi fondamentali(ma per tutti dovrebbero essere) la gamma media ,potrei pensare ad un ,monovia di ottima qualità'

Membro_0024
Inviato
5 ore fa, Simonecosta1975 ha scritto:

Venerdì vado da audiocostruzioni e ci passerò una 1/2 giornata 

spero di uscire con le idee chiare , ma temo uscirò solo con il mal di testa dalle troppe idee 😭😭

importante è che ci vai con le idee ben chiare del suono che cerchi per i generi musicali che ci hai elencato, portati i cd che conosci meglio e vedrai che il buon Davide ti guiderà per il meglio, il mal di testa magari è più facile che te lo facciamo venire noi, da noi si dice "cent co e cent crap" 😉

Simonecosta1975
Inviato

@jammo

Cd non ne ho vado la

con telefono e TIDAL Master 👍

• Melius 1
piergiorgio
Inviato
Il 3/6/2021 at 15:43, Simonecosta1975 ha scritto:

circa 15m2 . un garage 5x3 che sto trasformando a tavernetta

occhio ai diffusori da pavimento, ti riuscirà difficile gestirli soprattutto se il soffitto è basso.

48 minuti fa, Simonecosta1975 ha scritto:

vedi sopra, quei 2 wf ti creeranno più problemi che altro.

piergiorgio
Inviato

io ho una taverna 6,5 x 5,5 x 2,3 e diffusori da pavimento mi sono andati bene perchè il volume a cui ascolto è molto basso, per cui l'effetto loudness mi è sempre venuto in aiuto; ed ho sempre usato ampli con un buon controllo in gamma bassa.

Simonecosta1975
Inviato

@piergiorgio

grazie 

ma il problema è che a scaffale non saprei dove metterle 

o le prendo da scaffale poi le metto su dei piedistalli o non saprei come fare 

Inviato
18 minuti fa, Simonecosta1975 ha scritto:

le metto su dei piedistalli o non saprei come fare 

Da Sbisà troverai di tutto e di più, compresi ottimi diffusori da stand e supporti di diverse altezze/tipologie e ad esempio per le voci una ascoltatina alle Chario Delphinus la darei..

Simonecosta1975
Inviato

@jj@66

prometto che gli occupò la sala ascolto fino alla chiusura 🤣🤣🤣

Simonecosta1975
Inviato

qualcuno di voi ha mai sentito o provato queste ?

Wharfedale Diamond 12.3

piergiorgio
Inviato
14 ore fa, Simonecosta1975 ha scritto:

a scaffale non saprei dove metterle 

ok, mi ero perso questa tua esigenza.

ho dato un'occhiata al sito di audiocostruzioni dove ti recherai prossimamente, hanno di tutto e di più che rientra nel budget a tua disposizione, sia nuovo che usato.

nell'usato mi hanno stuzzicato in particolar modo 2 modelli : una proac minitower ed una Epos M22, diffusori che hanno un basso 'giusto' e che quindi non dovrebbe mettere in crisi il tuo piccolo ambiente d'ascolto.

tieni presente che in negozio ascolterai sicuramente in spazi estesi e quindi ciò che ti sembrerà equilibrato a casa tua potrebbe essere esuberante; per la mia esperienza (taverna alta 220 cm) il soffitto basso è quello che dà i maggiori problemi.

se dovessi andarci io, chiederei di poter ascoltare un diffusore che ha nella riproduzione delle voci la sua maggior qualità, senza limite di prezzo, e poi cercare quello che gli si avvicina di più che rientra nel tuo budget.

e per curiosità ascolterei anche le nuove wharfedale linton già suggerite da appecundria, anche se sono un pò fuori budget; però con un ampli usato, magari vintage,  e un ottimo streamer Marantz NA6006, ci si rientra.

Simonecosta1975
Inviato

@piergiorgio

il budget posos variarlo un po , purche sia giustifato da un suono azzeccato , perfetto per le mie esigenze

come streamer il blunode 2i che si trova bene e ora con l uscita del 3 dovrebbe scendere come prezzo ?

potrei prendere anche roba da scaffale ma poi dovei metterle su piedistallo , quindi boh non so quanto convenga

anche io ho il dubbio che la tavernetta cosi sia piccola per delle torri a 3 vie

😟

piergiorgio
Inviato
4 minuti fa, Simonecosta1975 ha scritto:

come streamer il blunode 2i che si trova bene e ora con l uscita del 3 dovrebbe scendere come prezzo ?

non saprei...può darsi...

5 minuti fa, Simonecosta1975 ha scritto:

anche io ho il dubbio che la tavernetta cosi sia piccola per delle torri a 3 vie

qualcosa di adatto lo si trova; a me vengono in mente modelli 'datati' come Ruark, Rega, certe Epos, Castle ecc., ovvero piccole torri con la gamma bassa non spinta e perfettamente inseribili in ambiente senza problemi.

Simonecosta1975
Inviato

Visto che va in tavernetta , un bel ampli valvolare ci starebbe 

cosa c’è di affrontabile ?