ginoux Inviato 3 Giugno 2021 Inviato 3 Giugno 2021 Mi sono imbattuto in questa etichetta sembra nata nella perfida Albione.... Voi la conoscete? Da una rapida ricerca su DiscoGs, sembra abbia come sottomarca la Back on black....
ginoux Inviato 4 Giugno 2021 Autore Inviato 4 Giugno 2021 Ve lo chiedo perchè ero curioso di provare questa edizione dei Jefferson Airplane "Crown of creation" in versione doppio lp colorato.... https://www.discogs.com/it/Jefferson-Airplane-Crown-Of-Creation/release/6977353 Ho sempre sottovalutato/ignorato i Jefferson (troppo figli dei fiori, troppo "allucinati"... ed altro), ma quasi per caso ho ascoltato a casa di @mchiorri "Crown of creation" e me ne sono innamorato... Adesso ho una copia di quelle uscite in edicola (non mi ricordo per quale collana... mi sa quella sul blues... boh)... Va abbastanza bene, (sono le rimasterizzazioni della Sony), ma me ne volevo procurare una copia "definitiva" senza spendere le cifre richieste per le MoFi...
sonny Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 Non conosco questa etichetta e in tal senso non posso esserti d'aiuto ma, di uno dei capolavori dei Jefferson, ti posso consigliare una prima stampa inglese che suona benissimo "RCA Victor – SF 7976" a prezzi più che onesti su discogs. Altrimenti, accettando un esborso adeguato, la ristampa del 1989 della Original Master Recording. Diffiderei delle attuali proposte di sicura provenienza digitale. Luigi. 1
azn131 Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 @sonny Anche io ho scoperto da poco i Jefferson, però cercando il codice che hai dato mi dà una Repress e tra l'altro c'è da considerare la spedizione dalla Gran Bretagna che costicchia...
sonny Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 @azn131 Etichetta: RCA Victor – SF 7976 Formato: Vinile, LP, Album, Stereo, Orange labels Paese: UK Uscita: 1968 Formatmusic lo vende VG+ con spese di spedizione a circa euro 24.00. Luigi
azn131 Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 @sonny gentilissimo, avevo sbagliato io! Siccome i codici sono uguali, allora avevo aperto un link che mi rimandava ad una Repress, grazie molte 😄
ediate Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 Mi permetto di suggerire, per l'ascolto e al di là dell'edizione, tutti gli album dei Jefferson Airplane e, a seguire, quelli dei Quicksilver Messenger Service: insieme ai Grateful Dead e ai primi Byrds, sono i migliori esponenti della scena "allucinata" americana. E' proprio questo che mi piace della musica di quel tempo: uscire (anche molto) fuori dagli schemi. Bellissimo ed irripetibile.
azn131 Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 @ediate di solito la musica psichedelica rock anni 60 non è di immediato ascolto (ad esempio il primo dei pink floyd), invece Volunteers dei Jefferson l'ho digerito molto meglio, forse perchè è anche più melodico e non tendente troppo allo psycho
ediate Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 @azn131 Adesso, azn131 ha scritto: di solito la musica psichedelica rock anni 60 non è di immediato ascolto (ad esempio il primo dei pink floyd) Come è strano il mondo: io apprezzo proprio i Pink Floyd di quel periodo.... 😄
azn131 Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 @ediate io rimango legato solo al mio Dark Side 😅 comunque mi è venuta voglia anche a me di acquistare qualche LP dei Jefferson, beati loro che li hanno originali! non so perchè ma i vinili stampati negli anni 60 mi piacciono tanto, forse perchè erano fatti con i crismi e sono pesantissimi, senza badare a spese 🤣
Bazza Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 3 ore fa, azn131 ha scritto: io rimango legato solo al mio Dark Side 😅 Bello, indiscutibilmente. Ma se proprio devo gli preferisco Meddle ed Animals. Anche Final Cut lo metto tra i miei preferiti.
azn131 Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 @Bazza Anche Meddle è carino in effetti, Animals e The Wall invece non riesco a digerirli... tra l'altro Animals suona un po' male sul mio impianto, come se fosse tutto ovattato e opaco, non saprei come spiegare... o forse è lo stile di produzione adottato..
Bazza Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 11 minuti fa, azn131 ha scritto: tra l'altro Animals suona un po' male sul mio impianto, come se fosse tutto ovattato e opaco, È nato così 😁 Un poco più "pulito" l'ultima ristampa Sony.
azn131 Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 @Bazza quindi è lo stile di produzione adottato praticamente. Ecco perchè non mi scende giù! Dark Side lo amo soprattutto in The Great Gig in The Sky, alzando il volume quanto più possibile e mi esalto come un pazzo
Bazza Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 @azn131 È l'album più "dark" dei pink, stile che si lega assai bene con i testi. In Dogs c'è forse l'assolo più bello di Gilmour ( a parte quello di Comfortably Numb su Pulse ) 1
azn131 Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 @Bazza in ogni caso, è sempre un esperienza con i PF 😄 Finiamo qui nel caso interviene qualcuno per off topic 😅
ginoux Inviato 6 Giugno 2021 Autore Inviato 6 Giugno 2021 1 ora fa, azn131 ha scritto: Finiamo qui nel caso interviene qualcuno per off topic 😅 Non fa niente ragazzi!! Il bello delle discussioni tra amici è anche perdersi.... Tornando i.t., purtroppo ho poche scelte riguardanti i Jefferson: 1) prendere una first press americana comincia a costicchiare... 2)potrei ripiegare su quella segnalata da @sonny, ma - così come per le altre stampe con 50 anni sul groppone - per esperienza scricchiolano un pò troppo... NM diventano anch'esse costose 3)aspettare di trovare una MoFi a prezzo decente 4) tenermi la copia che ho, tanto le ristampe da digitale, non saranno molto meglio... Che poi quella che ho (come già accennato) non è poi così terribile...
Messaggi raccomandati