Vai al contenuto
Melius Club

Integrati valvolari di bassa potenza Leben CS 300XS oppure Unison Research Simply Two Anniversary?

Messaggi raccomandati

Ringrazio tutti per gli interventi anche se non ho avuto le risposte che cercavo. Come ha scritto qualcuno, non ho bisogno di sapere come pilotano le Ruark, questo lo so già.

Ma non voglio ripetere la domanda.

Nuovamente grazie a tutti.

Il 3/6/2021 at 21:47, giaietto ha scritto:

Cosa ne pensate del Fezz Audio Alpha Lupi?

Io valuterei pure questo. Come ti ho scritto. In giro se ne parla bene. LUnison l’ho ascoltato troppo tempo addietro. E il laben non ricordo se in qualche fiera

Il 7/6/2021 at 07:45, samana ha scritto:

Se si parla di Unison valvolari e si vuole qualche watt in piu’ rispetto al Simply, si potrebbe valutare il Triode 25.

L’ho ascoltato molte volte, ottimo.

Si, credo sia una perfetta evoluzione del Simply. Raffinatezza abbinata a qualche watt in più che non guasta mai.

Membro_0020
10 ore fa, bombolink ha scritto:

Vorremmo tutti un ampli da 1000 watt con la stessa raffinatezza di un monotriodo ma per quanto mi riguarda non c'è riuscito nessuno (ma avvicinato anche molto si...).

Per esempio??? ;-))

@bombolink @jimbo scusatemi ma state citando oggetti i cui confronti con il Leben CS 300XS sono improponibili.

dopodichè posso anche ipotizzare (solo ipotizzare perché dei tre marchi ho avuto e ascoltato solo Spectral) che in certe situazioni il Leben suoni anche meglio e non di poco.

• 2 settimane dopo...

Se può servire, riporto la mia, personale, esperienza.

Ho ascoltato il Leben con le Fortè3: ottimo abbinamento, molto godibili.

Ho ascoltato il Simply con le Heresy 3 : magia pura. Al punto tale da farci rimpiangere i soldi spesi in impianti molto più costosi. In questo caso, siamo rimasti (eravamo in tre) a bocca aperta.

@bombolink infatti.

Ci chiedevamo solo come si comporterebbero gli attuali prodotti Unison con le Heresy 3. Se ci fosse ancora la stessa magia.

Sarei curioso di ascoltarle in accoppiata con il modello Simply Italy.

Ma ho il dubbio che i trasformatori attuali non siano della stessa bontà di quelli del Simply Two.

Mike27051958

@Petersim  ho avuto il Simply Italy e l’ ho poi successivamente venduto ad un audiofilo che ancora oggi lo usa con le Heresy 3 

Bene, quando capita non perde occasione di esprimere la sua soddisfazione per l’ accoppiata che lui ritiene davvero “ magica “

Mike