Vai al contenuto
Melius Club

Integrati valvolari di bassa potenza Leben CS 300XS oppure Unison Research Simply Two Anniversary?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Mike27051958

35 minuti fa, Mike27051958 ha scritto:

Intendi la differenza tra Simply Two e Simply Italy?

Si, grazie

Mike27051958
Inviato

@Petersim In breve, 2 ottimi amplificatori; la differenza in termini di potenza è di soli 2 watt quindi direi che le differenze sono da ricercare nel " carattere "

Direi che il Simply two ha un grado di raffinatezza in piu' , direi piu' ovattato ( piacevolmente ) pur essendo molto dettagliato....molto belle le voci soprattutto quelle femminili e gli strumenti a fiato

Il Simply Italy  ha un senso ritmico piu' accentuato e se mi passi il termine, lo definirei piu' rokettaro rispetto al Two

Montano le stesse valvole ( se ben ricordo ) ma quando avevo il Simply Italy comprai dalla Unison una coppia di valvole ECC82 super selezionate ( e anche super care ) e con quelle ho sostituito le Tung Sol montate in origine; un bel risultato in meglio infatti ho poi conservato quelle valvole per montarle poi successivamente sull ' Unison Preludio ma questa è un altra storia

Mike

Inviato

@Mike27051958  Grazie.

Infatti Immaginavo che fosse difficile essere più raffinati del Simply two. Sono comunque molto sorpreso dal suono di queste macchine e mi chiedo come debbano suonare i modelli superiori tipo il preludio o il triode o altri ancora.

Inviato

@Petersim Io ho avuto inizialmente l'S2k un SE con due KT88, maggior spinta del Simply Two ma non così musicale mentre il Sinfonia con 4 KT88, per me era la chiusura del cerchio. Integrati a Valvole migliori (che ho avuto o ascoltato sufficientemente) non ne ricordo.

image.png.cc083ef80657a482b17858b55e412277.png

Mike27051958
Inviato

@Petersim ho avuto anche il Preludio, 14 watt in classe A davvero sontuosi e musicalissimi . Il suono classico dei classe A a valvole e un suono quasi “ materico . Adesso ho il Triode 25 e i miei diffusori ringraziano….. spinta e autorevolezza di controllo anche se devo ammettere che quello che afferma @Mattylla in merito al Sinfonia mi incuriosisce e non poco

Inviato

@Mike27051958 c’è qualcuno che afferma che la musicalitá del Simply two non la hanno gli altri della casa. Tu cosa ne pensi ?

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Potenza efficienza non dicono tutto bisogna sapere quale è il carico reale e le dimensioni dell'ambiente di ascolto. E anche il genere di ascolto. Io preferisco spl moderate ma con i miei diffusori gli ampli di piccola potenza vanno rapidamente in crisi al primo picco. Con altri diffusori avrei fatto scelte diverse. 

Considero il simply se basta la sua potenza un piccolo miracolo ad un prezzo concorrenziale, ma lo vedo con diffusori più facili delle ruatrk, che so monitor audio studio 20, sigma acoustics ouverture

Inviato

Da qualche settimana ascolto con delle Dynaudio Heritage Special. Il modulometro durante i miei ascolti condominiali sta spesso entro il watt di potenza. Il diffusore é un carico facilissimo…

Mike27051958
Inviato

@Petersim se parliamo di timbrica ti dico che tra il Simply Two e il Simply Italy ho preferito il Two ….. ha quel pizzico di magia in più’  che lo rende davvero straordinario ma sono d’ accordissimo con @cactus_atomo quando dice che sono ampli meravigliosi ma inevitabilmente con il fiato corto.

Ci tengo a dire che mi e’ spiaciuto molto non aver potuto fare una prova a confronto tra il Simply Two e il Preludio

• Thanks 1
Inviato

@Mike27051958 immaginavo. Per quello che ho ascoltato, con i diffusori giusti, il Simply two raggiunge una magia difficilmente eguagliabile.

@giaietto complimenti

Mike27051958
Inviato

@Petersim hai perfettamente ragione ma….. credimi sarei stato curioso di fare un confronto con il Preludio; credimi , 14 watt in classe A davvero notevoli…. Credo sia stato un ampli molto sottovalutato ( forse un po’ caro )

Inviato

@Petersim se hai modo ascoltale. Sono state una sorpresa pure per me. E considera che arrivo da Wilson Sophia 2 e B&W 802D3.