Vai al contenuto
Melius Club

Pioneer A 443 ampli

transcriptor

Messaggi raccomandati

Inviato

@transcriptor provaci (tanto piu' buio di mezzanotte non puo' fare....)...alla peggio si puo' fare riavvolgere e spesso lo fanno meglio dell'originale, facci sapere.

SALVO.

transcriptor
Inviato

Ciao, non ancora perchè esco alle 8’30 è arrivo da Torino alle 20,45 e devo ancora cenare. 
farô conto di metterci mano nel week end! Grazie dei consigli comunque

transcriptor
Inviato

Ultimo aggiornamento, ho venduto al prezzo che  L ho pagato A 443 ad un conoscente che lo utilizza x ricambi e sostituzioni che gli occorrono. Visto cosa costano i ricambi e la loro difficile reperibilità ha fatto bene.

Con il ricavato aggiungendo qualcosa ho trovato A 447 a Torino perfettamente funzionante. Sembra il gioco delle tre carte!

Vado a completare in parte una serie fine anno 80 dove avevo deck e sinto.

Personalmente mi piacciono gli ampli precedenti all introduzione dei telecomandi per controllo remoto e le introduzioni dei circuiti digitali tipo DAC . Ma è solo una mia personalissima fissa.

Inviato

@transcriptor hai fatto bene, comunque anche a me piacciono di piu' gli ampli di quel periodo ed anche precedente....😉

SALVO.

transcriptor
Inviato

@ferdydurke salve, hai scritto che possedevi tale ampli 443 , a tal proposito ti risulta che scaldasse parecchio anche a volumi d ascolto moderati? 
Chiedo questo perchè il mio emana un bel calore!

Inviato

Non scaldava in maniera particolare, sicuramente me lo ricorderei…probabilmente andrà controllato il bias 

• Thanks 1
transcriptor
Inviato

Esplorando il manuale d uso del suddetto ampli, trovo curioso L approccio ad un intervento della funzione loudness +5 db a 100hz +3db 10 khz differente dai vecchi Akai anni 70 +14db a 100hz e molte altre differenze a seconda delle Marche e dell anno di nascita!

controlli di tono e filtri peraltro creano le maggior differenze d ascolto , sono la parte più diversificata di un apparecchio.

un marantz più recente pm15 +8 db a 20.000hz.

sembra non ci siano regole generali e forse i pilotaggi dei vecchi diffusori richiedevano più spinta ….

• 2 settimane dopo...
transcriptor
Inviato

Quesito da porre a voi tutti.

Nel perdurare delle prove del suddetto apparecchio mi accorgo che il segnale in entrata nell ingresso tape è udibile, se alzo di molto il volume ,anche se seleziono un altro ingresso.

questo in modo moderato e solo con il volume quasi al massimo.

si tratta forse di un non perfetto isolamento dei commutatori di swic?

però mi accingo a domandare se altri di Voi si sono cimentati in questa prova.

long playing
Inviato

@transcriptor il segnale di una sorgente in funzione che avverti su altri ingressi oppure su un particolare ingresso alzando al massimo o quasi il volume e' una diafonia ed e' normale in particolar modo in apparecchi di livello economico. Spesso capita che anche in quest'ultimi vuoi per una certa cura costruttiva anche se economici , vuoi per tipo di progetto non si avverte nulla. 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@transcriptor non dare retta ai datashee, +14 db a 100 hz è follia pure, significa che se in assenza di loudness avresti usato 2 watt con il louness ne devi usare 50, e in una zona dove lenergia musiale è alta. 

transcriptor
Inviato

Sempre puntuali e buoni i vostri consigli e spiegazioni thank