mattia.ds Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio Cantante e front man dei Rockets. Ciao Christian On the Road again!!! ❤️ 2
piergiorgio Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio Spiace molto... e' mancato il 4 febbraio. Li seguo qui https://www.facebook.com/share/1CzFgPVBkb/ 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Febbraio Moderatori Inviato 12 Febbraio Letto ora.....grandissimo dispiacere! R.I.P. 1
piergiorgio Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio Ho avuto la fortuna di vederli 2 volte, a Pescara, negli anni 75/80
emil63 Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio Uno dei miei più bei ricordi di gioventù... R.I.P. Christian
Membro_0024 Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio @mattia.ds sapevo della malattia del chitarrista Alain Maratrat, di Christian non si era saputo più nulla aveva preferito allontanarsi dalle luci del palco. E' stato il mio primo concerto ed è rimasto nella mia mente da allora che ero ragazzino per sempre, fecero un show coinvolgente e potente sia nella musica che negli effetti luce, erano molto criticati per il loro look marziano e gli si dava poca importanza musicalmente, invece Plasteroid è un album eccellente ma anche On the road again e Galaxy sono validi. Ciao unico e grande Christian
ediate Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio Mi dispiace molto, ascoltavo i Rockets da ragazzo ed ero molto affascinato da loro. Poi i miei gusti musicali sono mutati ma me li ricordo con grande affetto. R.I.P. Christian
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Febbraio Moderatori Inviato 12 Febbraio Ricordo come fosse ieri che ad un loro concerto al palasport non essendoci lo spiegamento di sicurezza che c'è al giorno d'oggi (anzi non c'era proprio o se c'era era molto blando) mi trovavo proprio sotto il palco e nella foga di toccare Christian tra un brano e l'altro riuscii solo ad allungarmi quel tanto che potei solamente sfiorare gli stivali al che accortosi del tentativo di toccarlo mi tirò un pestone con il contributo aggiunto della sua mole oltre al peso degli stivaloni che mi maciulló la mano rendendomela dolorante e gonfia per diverso tempo.....menomale che non mi ruppe nulla ma il dolore fu tanto....
minollo63 Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio Mi dispiace tantissimo per la sua inaspettata dipartita... Vedo che un po' tutti abbiamo dei ricordi di fine anni '70, primi '80 che riportano ai Rockets, guidati proprio dal povero Christian Le Bartz, dal quale mi ero fatto fare l'autografo assieme a tutti gli altri componenti della band, dopo una lunga attesa (fino alle 2 di notte) fuori dall'albergo dove soggiornavano dopo il concerto tenuto nella località marina di Grado (GO), in cui passavo parte dell'estate nell'ormai lontanissimo luglio del 1979, ma che ho ancora ben impresso nella mia memoria per spettacolarità e spensieratezza ! Era il mio secondo concerto a cui assistevo, all'età di 16 anni... quanti bei ricordi ! R.I.P. 🌹 Stefano R. 1 1
mattia.ds Inviato 12 Febbraio Autore Inviato 12 Febbraio 1 ora fa, ediate ha scritto: Mi dispiace molto, ascoltavo i Rockets da ragazzo ed ero molto affascinato da loro. Poi i miei gusti musicali sono mutati ma me li ricordo con grande affetto. R.I.P. Christian Anche i miei gusti sono cambiati, ma ogni li riascolto volentieri. Ho ancora i vinili che avevo preso da bambino.
ginoux Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio Ricordi di un'adolescenza più o meno felice..... Acquistai il 45 giri di "On the road again" e ne ero contentissimo... Incontrai il fratello maggiore (vecchio rocchettaro) di un mio caro amico e facendo finta di rompermi il disco mi insultò (ricordo le parole: "Ma che c..zo compri!! Lo sai che è una canzone copiata"?!?!!!!! Eh... a 14 anni non hai molti modi di difenderti sulla conoscenza musicale..... In ogni caso quegli anni di musica elettronica furono la mia iniziazione verso tutta la musica da me ingurgitata dopo..... Mi spiace tanto per Christian.... Ma in fondo lo avevamo avvertito: una delle leggende metropolitane dell'epoca (oltre a quella del motociclista al quale, dopo un incidente, gli si apriva la testa togliendo il casco) era che il metallizzato usato per il trucco era molto velenoso, radioattivo o giù di lì......
Moderatori paolosances Inviato 12 Febbraio Moderatori Inviato 12 Febbraio @ediate a me ricorda lo Speak Easy,alla consolle Gaetano Palazzo.
skillatohifi Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio Correva l anno 1979 e con degli amici andammo a vederli al palazzetto dello sport di Torino della Pellerina, fu un bellissimo concerto, lo ricordo ancora perché eravamo a 10 metri dal palco. Ho ancora questo loro vinile... fra l altro suona da Paura!!
dadox Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio Ricordo quando vennero allo Sporting di Santhià per il nuovo tour, la seconda volta. I quegli anni di studi, mi dedicavo ai fumetti, ritratti, etc. Seppi tramite le riviste del settore di quel periodo, che Christian era appassionato di Arti Marziali e di Bruce Lee in particolare. Mi ci misi di buzzo buono e gli preparai un opera sul soggetto (che tra l’altro ne condividevo la passione), in vista della loro prossima apparizione in quel di Santhià. Ci recammo sul posto in largo anticipo, avevamo saputo che avevano fatto tappa al bar/ristorante poco lontano dalla discoteca. Al momento di avvicendarci all’ingresso vedemmo una limousine con vetri oscurati allontanarsi. Una volta entrati fu chiaro che Groetzinger (batteria) e Quagliotti (tastiere) non c’erano (erano loro sulla limo, forse andavano a pranzare altrove). Al tavolo c’erano Gerard, Alain e Christian (alle prese con una gran pastasciuttata). Aiutato dalla mia proverbiale faccia tosta e dalla presenza di mia cugina molto attraente mi son permesso di andarli a disturbare. Tre alieni struccati, gentili, pazienti ed educati. Sentendomi un intralcio alla digestione, mi avvicinai a Christian e gli offrii il dono. Dono che generò lo strabuzzare degli occhi di Christian per la sorpresa (spiritati come sempre🤭) e un -Ullallà, Bruce Lee! Da parte di Gerard. In un poco italiano masticato mi chiese se lo avevo fatto io; gli risposi di si, e tutti e tre dimostrarono gratitudine complimentandosi e firmandomi gli autografi con dedica. Da quel giorno constatai che erano poco alieni ma molto terrestri. 🤗 1 1
Messaggi raccomandati