gianventu Inviato 13 Febbraio Autore Inviato 13 Febbraio 46 minuti fa, regioweb ha scritto: eheh io ce l’avrei una che sbaraglierebbe tutte quelle nominate finora ma un po mi vergogno a dirla… 😅😅 p.s. l’hanno passata pure l’altro pomeriggio a Sei Gradi su RadioTre 😁 Eh no, la devi citare...non si tira il sasso e si nasconde la mano.
Giu_seppe Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio Sono molte, non venendo in mente una in particolare ho ripreso un vecchio sondaggio di RollingStone del 2013. Readers’ Poll: The 10 Saddest Songs of All Time 1. Eric Clapton – ‘Tears in Heaven’ 2. Nine Inch Nails – ‘Hurt’ 3. R.E.M. – ‘Everybody Hurts’ 4. Harry Chapin – ‘Cat’s in the Cradle’ 5. Nirvana – ‘Something in the Way’ 6. George Jones – ‘He Stopped Loving Her Today’ 7. Pearl Jam – ‘Black’ 8. John Prine – ‘Sam Stone’ 9. Alice in Chains – ‘Nutshell’ 10. Hank Williams – ‘I’m So Lonesome I Could Cry’ Quale ascoltare ora? Io dico questa: 1
Tigra Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 23 minuti fa, Giu_seppe ha scritto: 7. Pearl Jam – ‘Black’ Mi hai anticipato di poco, 13 anni e mezzo fa mi ha devastato per parecchio tempo... ripiego, si fa per dire, ché quanto a tristezza e crudezza del testo è forse ancora più lancinante, su La Rossa degli adorati Generatori, canzone a mio avviso comunque meravigliosa (e con un Peter Hammill in voce come non mai). E pure Still Life scherza per niente! Still life fu l'ultimo brano del concerto che i VdGG tennero nel 2011 al Conservatorio di Milano, restai senza fiato per minuti per l'intensità di quanto avevo appena ascoltato. 1 1
Nacchero Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 17 minuti fa, Tigra ha scritto: 52 minuti fa, Giu_seppe ha scritto: 7. Pearl Jam – ‘Black’ Mi hai anticipato di poco Ehm ehm......l'ho linkata stamattina 😬 E rilancio con
Tigra Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio Scusa @Nacchero avevo visto postato la canzone dei Great Escape e non ho aperto il link sottostante, capita... 👍
Nacchero Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 6 minuti fa, Tigra ha scritto: Scusa @Nacchero avevo visto postato la canzone dei Great Escape e non ho aperto il link sottostante, capita... 👍 Ma figurati se devi scusarti. Intanto siamo già in 3 ad averla citata. Sarà che erano "i miei tempi" ma per me è un brano formidabile, assoluto. 1
UpTo11 Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio Jeanene [la moglie di van Zandt] scrisse in seguito a Townes che ricordava di essersi "svegliata una mattina e di aver trovato il tuo blocco per appunti sul tavolino da caffè. Stavi ancora dormendo, quindi mi sono sentita al sicuro a dare un'occhiata. Mentre leggevo le parole di quella che poi sarebbe diventata "A Song For", mi sono commossa fino alle lacrime. Era così tragicamente bella. Sei uscito di corsa dalla camera da letto e hai chiesto, "Cosa c'è che non va, tesoro?" Ho detto Townes, questa nuova canzone è così bella. Sarà sicuramente la mia preferita. Tu hai risposto, "Canzone il mio c*lo! È un biglietto di suicidio. .
senek65 Inviato 14 Febbraio Inviato 14 Febbraio 3 ore fa, Nacchero ha scritto: questa più che essere triste fa male Questa fa male e basta
lormar Inviato 14 Febbraio Inviato 14 Febbraio Le prime che mi vengono in mente Tom Waits Kentucky Avenue Leonard Cohen Leaving the table Guy Clark The last gunfighter ballad
Boris Lametta Inviato 14 Febbraio Inviato 14 Febbraio Di sempre probabilmente no, ma questo gioiello direttamente dagli strepitosi anni 90? Quanto era emozionante quando la passavano su MTV.
bungalow bill Inviato 14 Febbraio Inviato 14 Febbraio Oro : quando ti senti sola R. Anthony : il treno va ; piangi R. Vecchioni : luci a san siro S. Endrigo : la prima compagnia E. Ruggeri : a mia moglie M. Carta : il funerale del lavoratore S. Wonder : il sole è di tutti R. Gianco : un aquilone
Messaggi raccomandati